Toad di soccorso verde

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Toad di soccorso verde
CapoSquadraVerde.png
"Ama sorseggiare tè verde"
Specie: Toad
Debutto in: Rescue V: Fearless Color Defenders (2016)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Toad di soccorso verde[1] è uno dei membri più importanti dei Rescue V e il capitano della Squadra di soccorso verde, formata da Toad del medesimo colore. È uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders, una miniserie pubblicata su YouTube poco prima dell'uscita di Paper Mario: Color Splash e ambientata successivamente agli eventi del gioco.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Toad-soccorso-verde-sprite.png

Il Toad di soccorso verde, a differenza degli altri Toad del medesimo colore, ha i colori della testa invertiti e indossa una tenuta completamente verde, con un foulard bianco intorno al collo.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica sorgente]

La presentazione del Toad di soccorso verde nel quinto episodio.

Il Toad di soccorso verde è uno dei cinque protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders.

Nel primo episodio, lui e suoi compagni, si lamentano di essere sfruttati da Mario, in quanto protagonista della serie. Così decidono di dimostrare al mondo la verità.

La quinta puntata è dedicata a lui. Nella prima parte dell'episodio appare girato di spalle e non parla. Mentre nella seconda parte, dopo una serie di osservazioni da parte dei loro compagni, viene esortato dal Toad di soccorso rosso a dire qualcosa, ma si scopre che stava dormendo. Assonnato fa vedere agli altri Rescue V e allo spettatore, come la Squadra di soccorso verde ha aiutato Mario, creando un ponte per lui. Ma gli altri quattro gli danno del dilettante. 

Compare per l'ultima volta nell'episodio finale, presentato dal Generale della squadra di soccorso e chiede a Mario di ricolorare il capitano della squadra rossa.  Dopo di che si allonta insieme agli dopo che il generale ordina ai Rescue V di rompere le righe.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

Il Toad di soccorso verde incastrato in un Tubo.

In Paper Mario: Color Splash, Mario incontra per la prima volta questo Toad vicino all'entrata del Sotterraneo Indaco. È rimasto incastrato all'interno di un Tubo e per liberarlo è necessario utilizzare uno Sturalavandini . Dopo essere stato salvato, spiega all'idraulico di essere stato mandato lì perché qualcuno lo ha informato che stavano accadendo strani eventi all'interno dei sotterranei, tuttavia lui e la sua squadra sono stati attaccati da dei Tipi Timidi. Per questo motivo è stato separato dai suoi compagni, che si trovano da qualche parte all'interno dei sotterranei. Successivamente chiede a Mario di ritrovarli tutti e sei.

Una volta che la squadra è al completo, i Toad formano un "Ponte Toad" per aiutare a Mario ad attraversare una cascata. In quel momento dei Tipi Timidi saltano sopra al ponte, facendolo sbilanciare e rischiando di affogare uno dei membri della squadra. Dopo aver sconfitto i Tipi Timidi, Mario rimette il ponte a posto e lo attraversa.

Compare insieme agli altri Rescue V nei crediti del gioco, durante la parata finale.

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: The Origami King il Toad di soccorso verde, insieme ai capitani delle altre squadre di soccorso, appare come bersaglio nella modalità anelli monelli del laboratorio bellico.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Rescue Green[2]
Soccoritore Verde
Francia Francese
Sauveteur Vert[3]
Soccorritore Verde
Germania Tedesco
Grüner Retter Toad[4]
Toad soccorritore verde
Spagna Spagnolo
Rescluta verde[5]
Recluta verde
Portogallo Portoghese
Toad de Resgate Verde[6]
Toad di soccorso verde

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Paper Mario: Color Splash - Rescue V Episodio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Italia. URL consultato il 15 settembre 2020
  2. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo. URL consultato il 15 settembre 2020
  3. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Èpisode 1 (Wii U) Youtube.com, Nintedo France. URL consultato il 15 settembre 2020
  4. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo DE. URL consultato il 15 settembre 2020
  5. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episodio 1 Youtube.com, Nintendo España. URL consultato il 15 settembre 2020
  6. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episódio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Portugal. URL consultato il 15 settembre 2020

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch