Bistecca

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario combatte la Bistecca

La Bistecca è un miniboss apparso in Paper Mario: Color Splash.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Dopo che Mario ha sostituito lo chef della Trattoria Clementina perché è stato ferito da una troupe di Tipi Timidi che hanno fatto disordine in cucina ed ha preparato la Pizza Mamma Mia per i Toad, un Vip anonimo chiede di essere sfamato. Il VIP, mentre è oscurato dalle tende, chiede a Mario di preparargli qualcosa di delizioso e gli lancia un'enorme bistecca per "cominciare". Avvicinandosi ad essa inizia la battaglia.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

La lotta contro la bistecca non è molto convenzionale, poiché il giocatore deve prepararla entro tre turni eseguendo i seguenti passaggi:

  • La bistecca deve essere intenerita con un martello, facendola piegare. La bistecca perfettamente tenera sarà piegata di circa 90 gradi. Due attacchi "Fantastico!" con il martello o due attacchi "Bene!" con il martello gigante sono sufficienti per farlo. Non può essere intenerita troppo, altrimenti cadrà a terra e la battaglia finirà.
  • Dopodiché, deve essere condita utilizzando la carta oggetto della Saliera e pepiera. Questo lascerà pezzetti di pepe e sale sulla bistecca.
  • Successivamente, deve essere grigliata in modo uniforme tramite la carta oggetto del Barbecue o con due attacchi "Fantastico!" del Fiore di Fuoco gigante. Questo gli darà un aspetto tostato.
  • Infine, deve essere dato il succo di limone tramite la carta oggetto del Limone. Questo non provoca alterazioni estetiche alla bistecca.

La bistecca può attaccare Mario durante i tre turni. Può attaccare con un jab più basso, che sottrarrà 12 PV, un roundhouse kick che detrarrà 18 PV, un doppio schiaffo, sottraendo 8 PV per ogni schiaffo e un body slam, che detrarrà 14 PV.

Il combattimento può essere terminato in anticipo scegliendo l'opzione "Fatto", che sostituisce "Fuga". Se il processo viene eseguito correttamente, il VIP si complimenterà con Mario per il suo modo di cucinare e lascerà una Mini vernistella arancione. Se non vengono soddisfatte determinate condizioni, il VIP rifiuterà la bistecca e ne darà una nuova da preparare a Mario. La bistecca verrà rifiutata anche se vengono utilizzate repliche delle carte oggetto. A partire dal terzo tentativo, Mario deve pagare 1000 monete per ogni nuova bistecca.

Creazione e sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Secondo il manuale elettronico, gli sviluppatori volevano rendere la bistecca appetitosa per chiunque l'avesse vista. Durante un evento barbecue aziendale, un cameraman professionista l'ha fotografata durante le varie fasi della preparazione. Alla fine, lo scrittore scherza sul fatto che un boss del prossimo gioco dovrebbe essere un granchio o un'aragosta.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Nemico di
Paper Mario: Color Splash
PMCS-Bistecca.png
Bistecca
PV massimi 40
Posizione/i Trattoria Clementina
Tipologia Normale
Mosse
Resistenza -
Debolezza -
Classe nemico -
Probabilità carte 0
Carta
-
Dialogo in battaglia
-
Oggetti rilasciati
Ritagli martello x 0
Vernice rossa x 0
Vernice gialla x 0
Vernice blu x 0
Vernice arancione x 0
Vernice verde x 0
Vernice magenta x 0

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
にく
Niku
Carne

UK Inglese
Steak
Bistecca
Germania Tedesco
Steak
Spagna Spagnolo (NOE)
Filete
Bistecca
Portogallo Portoghese
Bife
Bistecca
Russia Russo
Стейк
Steyk
Bistecca

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]