Olo-Peach

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario e Tinto ascoltano il primo messaggio dell'Olo-Peach

L'Olo-Peach è un tipo di sistema di messaggistica che si trova in Paper Mario: Color Splash. Viene utilizzato sotto forma di biglietto di auguri con un proiettore di ologrammi integrato che mostra un ologramma della Principessa Peach. Dopo che Peach è stata rapita da Bowser nero all'inizio del gioco, in seguito invia a Mario queste Olo-Peach con informazioni dettagliate sui piani di Bowser dopo che è stata rapita. Ci sono sette Olo-Peach in tutto durante il gioco. Oltre a loro, il Toad nella stanza di Peach ha dialoghi per ogni Olo-Peach che il giocatore raccoglie, anche se può mostrargli solo quello più recente.

Posizioni degli Olo-Peach[modifica | modifica sorgente]

  • Messaggio Olo-Peach 1: A Porto Prisma, vicino alla fontana.
  • Messaggio Olo-Peach 2: A Porto Prisma, vicino alla fontana.
  • Messaggio Olo-Peach 3: Al Vulcano Vermiglio, nella stanza iniziale
  • Messaggio Olo-Peach 4: Al Café Senapé, vicino al tubo verde accanto al bar.
  • Messaggio Olo-Peach 5: All'Isola del faro, fuori dal faro
  • Messaggio Olo-Peach 6: Alla Trattoria Clementina, vicino ad una panchina all'esterno dell'edificio.
  • Messaggio Olo-Peach 7: A Porto Prisma, all'entrata dell'area degli Rescue V.

Messaggi della Principessa[modifica | modifica sorgente]

  • Mario! Sono stata rapita da Bowser! Eppure questa volta sembra diverso... E non solo perché è tutto nero. Non pare avere intenzione di farmi del male, ma potresti per favore venire a liberarmi il più presto possibile? Non so dove sia diretta questa nave volante, ma non appena lo scoprirò ti informerò con un altro Olo-Peach. (Messaggio Olo-Peach 1, Porto Prisma)
  • Caro Mario,
    dalla nave volante in cui sono prigioniera ho appena assistito ad un fatto increscioso. Qualcosa di orrendamente... nero è stato riversato sulla Sierra Assolata. Tutto quanto è stato ricoperto di nero all'istante! E Bowser se ne stava a guardare sghignazzando! Deve aver dato lui l'ordine! Salvami, ti prego!
    (Messaggio Olo-Peach 2, Porto Prisma)
  • Mio adorato Mario,
    pare che questa nave volante si stia avvicinando alla sua destinazione. A giudicare dalla sconfinata distesa di nuvole che scorgo all'orizzonte, dobbiamo essere davvero ad alta quota. Un momento... cosa?! Ora la nave sta entrando dentro qualcosa... Ma siamo così in alto! Che cos'è questo posto...?
    (Messaggio Olo-Peach 3, Vulcano Vermiglio)
  • Mario,
    voglio riferirti cosa ho visto. Mi hanno fatto scendere dalla nave e condotta in un lungo corridoio. Non ci sono dubbi: mi trovo nel Castello di Bowser! Non capisco come sia possibile, né dove sia situato il castello. Siamo circondati dalla nebbia... o forse sono nuvole?! Ad ogni modo, sono incolume. Puoi prendere questo Olo-Peach come prova del fatto che sono ancora in vita. Sono sicura che mi salverai, Mario. Ma fai presto, ti prego!
    (Messaggio Olo-Peach 4, Café Senapé)
  • Mario!
    Ho scoperto che è stato Bowser a spedire quel Toad scolorito, solo per attirarmi nelle sue grinfie! Quel colore nero di cui è ricoperto gli conferisce un tremendo potere, e lo sta usando per soddisfare la sua brama di conquista! Mi ha rapita solo per dimostrare la sua potenza, e temo che questo sia solo l'inizio. Sta tramando qualcosa, Mario... Qualcosa di assolutamente terrificante...
    (Messaggio Olo-Peach 5, Isola del faro)
  • Carissimo Mario,
    ora so perché Bowser sta rubando tutti i colori dall'Isola Prisma! Vuole mostrare a tutto il mondo il potere del colore nero! Non puoi immaginare il suo sguardo quando comincia a decantarne le qualità... A volte va avanti per ore. Bowser ne ha combinate molte in tutti questi anni, ma ora quel colore nero lo ha trasformato in qualcosa di diverso. Sembra come posseduto. Credo davvero che stia per commettere qualcosa di terribile. Mario, presto, vieni al Castello di Bowser! Se non lo fermiamo in tempo... temo saranno guai seri per tutti noi.
    (Messaggio Olo-Peach 6, Trattoria Clementina)
  • Mario, ho scoperto qual è il piano di Bowser! Vuole...
    ...AAAAAAHHHHHH!
    (Messaggio Olo-Peach 7, Porto Prisma)

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ピーチロイド
Pīchiroido
Peach-roide

UK Inglese
Holo-Peach
Olo-Peach
Spagna Spagnolo (NOE)
Postal Micropeach
Cartolina micropeach
Messico Spagnolo (NOA)
Peach-grama
Peach-gramma
Russia Russo
Пич-проектор
Pich-proektor
Proiettore di Peach

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]