Guardiano del faro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Guardiano del faro
PMCS-Guardiano del faro.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Benvenuto nel faro! Io sono... il guardiano del faro. Voglio essere una luce nell'oscurità! Il problema è che... la luce non funziona. Non so perché, purtroppo non sono un elettricista...”
Guardiano del faro, Paper Mario: Color Splash

Il Guardiano del faro è un Toad viola che indossa occhiali da sole che appare in Paper Mario: Color Splash. Possiede il faro sull'Isola del Faro.

Mario può trovare il guardiano del faro incolore in cima al faro. Quando Mario lo dipinge, diventa depresso a causa della mancanza della luce nel faro. Tinto dice al guardiano del faro che lui e Mario possono aiutarlo a riparare la luce. Il guardiano del faro cerca di aiutare Mario a sua volta insegnandogli del mondo parallelo, ma Tinto gli dice che sanno già del mondo parallelo. Quindi lascia il faro e dice a Mario di incontrarlo all'ingresso del mondo parallelo.

Quando Mario incontra il guardiano del faro, dice ai Toad che custodiscono il mondo parallelo di lasciar passare Mario. Il guardiano del faro ringrazia nuovamente Mario e gli augura buona fortuna, quindi torna al faro, dove aspetta che Mario trovi la Lampadina.

Successivamente Mario porta la lampadina al faro, ed il guardiano diventa di nuovo felice iniziando a ballare. Successivamente viene visto durante la sequenza "Rapsodia prismatica", dove balla su una cassa sul lato destro della piazza.

In Paper Mario: The Origami King, appare un Toad identico al guardiano del faro chiamato DJ Toad.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Lighthouse keeper
Custode del faro
Portogallo Portoghese
Faroleiro
Custode del faro

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]