Giacinto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giacinto
PMCS-Pianta canterina.png
Specie: Pianta Canterina
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

Giacinto è una Pianta Canterina amichevole che appare in Paper Mario: Color Splash come obiettivo principale di una missione secondaria nel gioco. È stato amico d'infanzia di cinque Toad di nome Violino, Rossello, Verdicchio, Paglierino e Celestino, ma da allora i sei sono andati per la loro strada. Prima dell'inizio del gioco, Giacinto invia a Violino una lettera con un seme allegato, dicendo che i suoi amici si sarebbero riuniti di nuovo quando i fiori sbocceranno nel vecchio luogo di ritrovo.

Ogni volta che uno dei suoi amici viene trovato, commenta vari aspetti di ciò che Giacinto ha fatto in passato dopo essere arrivato al ritrovo. Violino afferma che Giacinto era tranquillo, ma aveva un'aura magnetica intorno a lui che teneva insieme gli amici. Rossello ricorda una gara a cui faceva parte una volta in cui Giacinto lo lasciò vincere abbattendo gli altri concorrenti inciampando. Il tentativo di Verdicchio di essere un albero è stato ispirato da Giacinto, che una volta interpretava il ruolo di un cespuglio durante una recita scolastica. Ha detto che Giacinto ha fatto un così buon lavoro che le farfalle sono atterrate su di lui. Infine, quando Celestino arriva al punto di ritrovo, parla di una volta in cui Giacinto ha combattuto contro due scagnozzi che lo prendevano in giro per essere un piagnucolone.

Tuttavia, dopo che i quattro Toad si sono uniti, l'albero del ritrovo inizia ad appassire. Un Toad informa Mario che il quartetto è andato alla ricerca di un Polline iridescente , che cresce in una zona alta. Possono essere visti alla Valle Marmelada mentre scalano un'alta montagna per prendere il polline.

Infine, Paglierino può essere trovato al Café Senapé, che ricorda tristemente i suoi tempi con Giacinto. Dopo l'arrivo di Paglierino, rivela agli altri che Giacinto è morto, sostenendo che si è appassito ed è diventato marrone, spiegando la sua malinconia. L'albero inizia quindi a morire, ma all'improvviso espelle un seme dando alla luce una Pianta Canterina. Mario si prepara a combatterla fino a quando i cinque Toad non si mettono immediatamente in mezzo spiegando che la Pianta è in realtà Giacinto. I sei poi se ne vanno mentre una grande folla di Toad li guarda. Lungo la strada, Giacinto inciampa scherzosamente per fare riferimento alla gara con Rossello.

Dopo che se ne sono andati, possono essere visti giocare sullo sfondo dell'ingresso della Torre Cremisi.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
フッくん
Fuk-kun
 

UK Inglese
Piper
Germania Tedesco
Pirandolf
Spagna Spagnolo (NOE)
Fuso
Portogallo Portoghese
Fu

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch