I tre sospettati

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
I tre sospettati

MPA-I-tre-sospettati-titolo.png

MPA-Koopa.png

Genere: MPA-mistero-icona.png
Cliente: Koopa
Luogo: Banca Koopa
Descrizione: "Interroga Goombruno, Paratroopa, e Mr. O."
Ricompensa: Fiuta-carta
I tre indagati per la rapina avvenuta nella Banca Koopa

I tre sospettati è una missione di Mario Party Advance, commissionata da Koopa. Quando il giocatore arriva alla Banca Koopa, Koopa gli chiede aiuto perché qualcuno ha aperto la cassaforte della banca e rubato tutti i gettoni. Se il giocatore rifiuta di aiutarlo Koopa si arrabbia e lo sgrida per la sua cattiveria; se accetta, la missione ha inizio e alla banca arriva Fungo 00, l'ispettore di polizia che Koopa ha chiamato per risolvere il caso, ma è arrivato in ritardo. Secondo Koopa, nella banca c'erano tre clienti: Goombruno, Paratroopa e Mr. O. Improvvisamente la corrente se ne è andata e, nel momento in cui è tornato, i tre clienti se ne sono andati e solo allora Koopa si è accorto del furto. Inoltre, mentre la corrente era andata via la porta di ingresso è rimasta chiusa; in caso incontrario infatti sarebbe dovuta entrare un po' di luce. Per questo motivo Fungo 00 è convinto che il colpevole sia uno dei tre clienti. Dato che la sua auto non funziona come dovrebbe, Fungo 00 chiede al giocatore di interrogarli tutti e tre; è necessario effettivamente parlare con tutti per poter terminare la missione, se infatti il giocatore prova a tornare nella banca prima di allora Fungo 00 gli ricorda l'identità degli indiziati e lo manda via.

Il giocatore può chiedere a ciascun sospettato due cose "Dammi i soldi!" e "Come stai?"; nel primo caso tutti descrivono che cosa ricordano dell'accaduto e rilasciano una testimonianza in cui gli elementi più importanti sono evidenziati in grassetto e rosso:

  • Mr. O: "Mi trovavo nella banca, ma chi ha visto nulla! Era buio. Non ho osato muovermi! Ma ho sentito i gettoni tintinnare... Non ho nient'altro da aggiungere!"
  • Paratroopa: "Non mi sono ancora ripreso dallo shock! Ho sudato freddo! Ma ho visto i gettoni luccicare! È l'unica cosa che ricordo, spiacente!"
  • Goombruno: "Lì dentro non si vedeva un fico secco! Nel buio ho sentito la cassaforte aprirsi. È tutto quello che so! Sono innocente!"

Se il giocatore sceglie "Come stai?", può leggere delle linee di dialogo extra che rivelano qualche informazione in più sui personaggi, anche se non sono necessarie per la missione stessa: Paratroopa, dice che da quando ha aperto il negozio gli affari vanno male, ma successivamente afferma che non è vero e che in realtà vanno a gonfie vele, Mr. O afferma che la sua vista è un po' calata, per poi arrabbiarsi perché non sono affari del giocatore, mentre Goombruno dice di essersi innamorato di una ragazza (si riferisce a Goombetty, che appare durante la missione Conchiglia d'amore).

Una volta che il giocatore ha finito di interrogare tutti e tre i sospettati ed è tornato alla Banca Koopa per riferire le loro testimonianze, Fungo 00 gli chiede quale tra i tre sospettati è il colpevole. La risposta corretta è Paratroopa, perché ha affermato di aver visto i gettoni tintinnare, cosa però impossibile dato che era buio perché è saltata la corrente, quindi ha mentito. Scegliendo gli altri due Fungo 00 dice di non essere d'accordo e Koopa costringe il giocatore a ricominciare la missione da capo, incluso l'interrogatorio ai tre sospettati. Se invece il giocatore sceglie Paratroopa Fungo 00 è d'accordo con lui, mentre Koopa è confuso dato che Paratroopa è suo cugino. Perciò l'ispettore di polizia gli spiega che non avrebbe mai potuto vedere i gettoni dato che la corrente era saltata. Paratroopa arriva alla banca e confessa di essere stato lui, ma dice di averlo fatto solo per scherzare. Koopa chiede quindi a Fungo 00 di lasciar correre, perché tutti sanno che suo cugino è solo un burlone. Fungo 00 accetta e si dirige verso una scena del crimine, Paratroopa va a prendere i gettoni per riportarle a suo cugino, mentre Koopa ringrazia il giocatore per averlo aiutare e gli regala la Stramberia Fiuta-carta.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Probably a Robbery?
Probabilmente una rapina?
Francia Francese
Un vol à la banque
Una rapina alla banca

Voci correlate