Borsa stellare

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Spazio Stella)
Borsa stellare
Spazio-Stella-MP6.png
Aspetto: Uno spazio con su incisa la forma di una Stella.
Effetto: Se il giocatore passa sopra di esso ha la possibilità di acquistare una Stella. Una volta che un personaggio acquista la Stella, di solito, lo spazio cambia posizione.
Prima apparizione: Mario Party (1998)
Ultima apparizione: Mario Party Superstars (2021)

La borsa stellare (originariamente chiamata Spazio Stella) è un tipo di spazio ricorrente nella serie di Mario Party. Se un personaggio ci passa sopra, il presentatore del gioco gli permetterà di acquistare una Stella in cambio di 20 monete. Il giocatore può anche decidere di rifiutare di acquistarla, pur avendo a disposizione le monete necessari per farlo.

Quando la Stella viene acquistata da un personaggio, lo Spazio Stella cambierà la sua posizione sul tabellone. In alcuni tabelloni, come la Corte Buonasorte di Mario Party 6 o La statua di Pietra di DK in Mario Party DS, lo Spazio Stella rimane sempre nella stessa posizione.

Nonostante non sia possibile fermarsi su uno Spazio Stella, a volte può capitare che lo spazio appaia nella casella in cui si trova un personaggio. Se ciò accade, non sarà possibile acquistare la Stella, neanche nel turno seguente.

In alcuni giochi, in base al tabellone il prezzo delle Stelle può variare rispetto ai consueti 20 gettoni.

In Mario Party 9 e in Mario Party 10 gli Spazi Stella sono stati sostituiti dagli Spazi Ministella. Ma, dopo sei anni di assenza, sono riapparsi in Super Mario Party e in Mario Party Superstars

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スタースペース
Sutā supēsu
Spazio Stella
UK Inglese
Star Space
Star Splurge Space (Mario Party DS)
Spazio Stella
Francia Francese
Case étoile
Spazio Stella
Germania Tedesco
Stern-Feld
Spazio Stella
Spagna Spagnolo
Espacio Estelar
Casilla Estelar
Spazio Stella

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]