La Biblioteca di Kamek

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La Biblioteca di Kamek
MPDS-La-Biblioteca-di-Kamek.jpg
Miniatura del tabellone
Regnante: Koopa, Nonno Koopa
Boss: Kamek
Prima apparizione: Mario Party DS

La Biblioteca di Kamek è il quarto tabellone di Mario Party DS. È un tabellone a tema biblioteca che appartiene a Kamek. Il tabellone ha sede nel suo laboratorio ed è ricco di libri di magia e teletrasporti al suo interno. Il tabellone ha due livelli disconnessi e l'unico modo per passare dall'uno all'altro è usare i libri domino i quali possono permettere al giocatore di passare dall'altra parte del tabellone in cambio di tre monete.

Il modo per ottenere le stelle è uguale a quello della Metropoli Spaziale di Mario Party 7. Ci sono tre scrigni magici che un personaggio può aprire usando dieci monete. Possono avere una stella, cinque monete o un incantesimo che rimanda il giocatore al punto di partenza. Una volta raccolta la stella, gli scrigni riappariranno in un luogo casuale.

Se un giocatore atterra sui tre spazi verdi in cui si trova la sfera di cristallo, Kamek appare nella sfera di cristallo e lancia un incantesimo sul giocatore che può essere uno dei due incantesimi, l'incantesimo numero 8 di Kamek o l'incantesimo numero 88 di Kamek. Il primo toglie gli oggetti attuali del giocatore, li sostituisce con tre Mezzi Dadi e scambia la posizione del giocatore con un altro giocatore. Il secondo incantesimo è simile, ma invece di scambiare la posizione del giocatore con un giocatore, tutti si scambiano di posto. Gli spazi verdi vicino alle cornici delle immagini consentono al giocatore di rimuovere la polvere dalle immagini, ma con un limite di tempo. Se il giocatore riesce a pulirlo in tempo, riceverà venti monete. Capitare su uno spazio verde vicino a uno dei libri teletrasporterà il giocatore in un altro spazio verde vicino a un libro. Capitare su uno spazio verde vicino alla sfera con dei punti sopra consentirà al giocatore di disegnare una costellazione. In questo modo il giocatore riceverà un premio. I premi possono variare da trenta monete, un Tubo Stella o una stella.

Modalità Storia[modifica | modifica sorgente]

In modalità Storia, è il penultimo tabellone giocato. Gli eroi hanno tre cristalli e individuano il castello di Bowser. Corrono verso di esso quando un Koopa Troopa li ferma, chiedendo aiuto mentre Kamek ha intrappolato suo nonno, in un libro. Dopo che il giocatore ha completato il tabellone e ha ottenuto il maggior numero di stelle, Kamek apparirà nel minigioco del boss, In Volo tra i libri. Se il personaggio sconfigge Kamek con successo, il giocatore può avventurarsi verso il tabellone finale, il Flipper di Bowser.

Stella[modifica | modifica sorgente]

Su questo tabellone ci sono tre scrigni. Due sono scrigni fortunati e uno è lo scrigno maledetto. In uno scrigno ci sono cinque monete, mentre in un altro, il giocatore riceve un boccone di denti che lo rimanda all'inizio. Nel terzo scrigno c'è una stella, che i giocatori potrebbero voler raccogliere di più. Gli scrigni si spostano in posizioni diverse quando vengono tutti aperti. Aprire uno scrigno costa dieci monete.

Spazi[modifica | modifica sorgente]

Spazio
Quantità
Totale spazi
49

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カメックのとしょかん

La Biblioteca di Kamek

UK Inglese
Kamek's Library
La Biblioteca di Kamek
Francia Francese
Étude de Kamek
Lo studio di Kamek
Germania Tedesco
Kameks Bücherkabinett
L'armadio dei libri di Kamek
Spagna Spagnolo
La biblioteca de Kamek
La Biblioteca di Kamek
Corea del Sud Coreano
마귀의 도서관
La Biblioteca di Kamek

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]