Stazione spaziale

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Stazione spaziale

MP2 TabelloneSpazioLand.png

MPS-StazioneSpaziale.png

Apparso in: Mario Party 2
Mario Party Superstars
Difficoltà: Star.png Star.png
Tema: Spazio
Sbloccabile: No
Descrizione: Diventate Poliziotti Spaziali per salvare la galassia! (MP2)
Avventurati nella galassia, ma occhio alle navicelle impazzite e ai raggi di Bowser! (MPS)
Il logo di Spazio Land in Mario Party 2.
Il logo di Stazione spaziale in Mario Party Superstars.

Stazione spaziale (originalmente noto come Spazio Land) è un tabellone apparso in Mario Party 2 e in Mario Party Superstars. In Mario Party 2, i personaggi appaiono su questo tabellone vestiti da astronauti e interpretano il ruolo di Poliziotti Spaziali che combattono contro Bowser Buco Nero.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

  • Fermandosi su uno spazio evento, un Twomp o un Womp a bordo di una navetta verrà contro al giocatore inseguendolo in direzione opposta al senso di marcia del tabellone fino all'estremità opposta in orizzontale, coinvolgendo anche gli altri giocatori incrociati lungo il tragitto. Questo evento viene chiamato Navicella impazzita in Superstars.
  • Ai due angoli del tabellone sono presenti le stazioni dei poliziotti Snifit. In cambio di 5 monete, il poliziotto Snifit si metterà nella direzione opposta a quella da cui parte il Twomp/Womp dell'evento sopra citato nella corsia più vicina alla stazione. Fermandosi sull'evento nella corsia con la trappola velocità, arrivati in fondo alla strada lo Snifit si unirà all'inseguimento, estendendo la portata dell'inseguimento alla corsia verticale.
  • Al centro del tabellone è presente un bivio a direzioni multiple, con un timer al centro. Il timer parte da 5, e ogni volta che un giocatore passa il bivio il timer scenderà di 1. Una volta arrivato a 0, Bowser arriverà e attiverà il Raggio rubamonete (chiamato Raggio Gettoni Bowser in Mario Party 2). Il raggio parte dall'angolo in alto a destra e copre l'intera diagonale di mezzo del tabellone. Tutti i giocatori che sono colpiti dal raggio perdono immediatamente tutte le monete in loro possesso. In Mario Party 2, se non sono presenti giocatori nella gittata del raggio, Bowser non sparerà. In Superstar invece spara indipendentemente dalla presenza di giocatori. Dopo che il raggio è stato sparato il timer riparte da 5.

In Mario Party 2, il minigioco oggetto e il minigioco duello del tabellone sono rispettivamente Giù di Martello e Bomba a Tempo.

Spazi[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party 2[modifica | modifica wikitesto]

Spazi Blu Spazi Rossi Spazi Evento Spazi Duello Spazi Fortuna Spazi Oggetto Spazi Banca Spazi Bowser Totale
65 6 5 4 2 8 2 4 96

Mario Party Superstars[modifica | modifica wikitesto]

Spazi blu Spazi rossi Spazi imprevisto Spazi VS Spazi buona fortuna Spazi oggetto Spazi banca Spazi buonasorte Spazi Bowser Totale
40 9 5 4 2 15 2 15 3 95

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]