Il Concerto di Toadette

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Concerto di Toadette
MPDSIlConcertoDiToadette.jpg
Vista dall'alto del tabellone
Regnante: Toadette
Boss: Martelkoopa
Abitanti: Tantatalpa
Prima apparizione: Mario Party DS (2007)

Il Concerto di Toadette è il secondo tabellone della Modalità Storia di Mario Party DS. Come suggerisce il nome, si tratta di un tabellone ispirato ad una stanza appartenente a Toadette, dove il tema ricorrente è la musica. Differisce dagli altri tabelloni per la presenza di note musicali sparpagliate in giro, che, per un prezzo in Monete che varia ogni volta, permettono l'acquisizione di una Stella.

In tutta la serie, Il Concerto di Toadette è il secondo tabellone che presenta delle Stelle a prezzo variabile. Il primo tabellone della serie con questo metodo di distribuzione delle Stelle è Picco Pagoda, dove il prezzo va sempre crescendo: 10 Monete per la prima Stella, 20 per la seconda, 30 per la terza e 40 per la quarta.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il tabellone ha varie caratteristiche, la maggior parte delle quali ha a che fare con degli strumenti musicali. Fermandosi sullo Spazio Evento sul pianoforte, il giocatore si guadagna la possibilità di ottenere delle Monete suonando nell'ordine corretto le note. Sono anche presenti due corni che fanno volare il giocatore allo Spazio prima della nota musicale. La sosta su uno dei due tamburi grandi comporta l'arrivo di Martelkoopa, che colpisce il giocatore portandolo su uno Spazio casuale del tabellone.

Il Concerto di Toadette, ritratto sulla copertina di Mario Party DS

Modalità Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nella Modalità Storia è il secondo tabellone che si deve affrontare. Sulla loro strada per il Castello di Bowser gli eroi incontrano Toadette, che gli chiede di occuparsi del Martelkoopa che sta disordinando i suoi strumenti musicali. Se alla fine della partita il giocatore è quello con più Stelle, deve affrontare il Martelkoopa nel minigioco Tamburi Battenti. Vincendo, si ottiene il secondo Cristallo.

Stelle[modifica | modifica wikitesto]

Le Stelle in questo tabellone appaiono in punti casuali e sono custodite dalle note musicali. Il prezzo aumenta ogni volta che qualcuno ottiene una Stella: la prima costa 5 Monete, la seconda 10, la terza 15, la quarta 20 e la quinta 30.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]