Grollo (grande)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Grollo (grande)
NSMBUD-Grollo-L.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Specie: Grollo

Le varianti giganti dei Grolli sono dei nemici apparsi per la prima volta in New Super Mario Bros. U, a fianco delle loro controparti più piccole. Pur avendo lo stesso aspetto dei Grolli più piccoli, si differenziano da essi per le guance ben visibili e perché hanno venti punte invece che dodici.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Mario[modifica | modifica sorgente]

New Super Mario Bros. U[modifica | modifica sorgente]

I Grolli più grandi in New Super Mario Bros. U.

In New Super Mario Bros. U i Grolli più grandi appaiono solamente in un livello; Torre della Pietra stridente nelle Miniere di caramella. Come i Grolli più piccoli fungono da ostacoli, sono in grado di rompere i blocchi mattone e rotolano sul terreno cambiando direzione quando incontrano un muro o un qualsiasi altro oggetto solido. Compaiono all'interno di aree ristrette e non sono generati da delle pareti, ma appaino in determinati punti sin dall'inizio.

New Super Luigi U[modifica | modifica sorgente]

In New Super Luigi U questi nemici sono più comuni, infatti appaiono in tre livelli; Grolli sottoterra del Deserto delle torte, Torre dei macinatori nelle Miniere di caramella e Torre del serpentone nella Giungla gassata. Il loro comportamento è lo stesso di New Super Mario Bros. U.

Serie di Mario Party[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Party[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Party i Grolli, sia grandi che piccoli, appaiono nel minigioco Corsa monetaria insieme ad altri tipi di nemici. I personaggi devono raccogliere quante più monete possibili lungo il percorso, evitando tutti i nemici.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]