Palla d'acqua

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palla d'acqua
NSMBW-palla-d'acqua-render.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. Wii (2009)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)

Le palle d'acqua[1] sono delle grandi masse d'acqua simili a bolle che galleggiano nell'aria e che sono apparse per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii. Possono avere una forma sferica o ad ovale, con il semiasse maggiore in orizzontale o in verticale.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

New Super Mario Bros. Wii[modifica | modifica wikitesto]

Le palle d'acqua in New Super Mario Bros. Wii

Le palle d'acqua sono apparse per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii, dove sono esclusive del Mondo 7-2. Si trovano sempre sospese nell'aria, galleggiando sul posto oppure muovendosi tra due punti fissi da destra verso sinistra (e viceversa) o dal basso verso l'alto (e viceversa). Quando il giocatore entra all'interno di una palla d'acqua può nuotare al suo interno, come se si trovasse in un livello acquatico, e poi uscire all'esterno per saltare all'interno di un'altra palla d'acqua o di una qualsiasi piattaforme adiacente. Di solito vengono quindi utilizzate per attraversare i crepacci, salire in aree più in alte del livello o per evitare i nemici più in basso. Al loro interno possono contenere monete e Monete Stella. I Pallottoli Bill si muovono più lentamente quando attraversano le palle d'acqua.

New Super Mario Bros. U / New Super Mario Bros. U Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Le palle d'acqua in New Super Mario Bros. U

In New Super Mario Bros. U e nel relativo porting per Nintendo Switch le palle d'acqua appaiono solamente nel livello Un tuffo nel cielo. Il loro comportamento è lo stesso del gioco precedente. È uno dei pochi oggetti a non comparire nel DLC New Super Luigi U.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Descrizione del video bonus New Super Mario Bros. U - Nuvole di meringa 5 - Prendi la stella e via verso gli 1-Up (Wii U)
  2. Shogakukan. 2015. Super Mario Bros. Hyakka: Nintendo Kōshiki Guidebook, paragrafo di New Super Mario Bros. U, pagina 215.
  3. Stratton, Steve. PRIMA Official Game Guide, paragrafo di New Super Mario Bros. U, pagina 181.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]