Pallottolo Banzai Segugio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pallottolo Banzai Segugio
SMM2-NSMBU-Pallottolo-Banzai-Segugio-sprite.png
Il Pallottolo Banzai Segugio in Super Mario Maker 2 nello stile di New Super Mario Bros. U.
Prima apparizione: New Super Mario Bros. Wii (2009)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)
Variante di: Pallottolo Segugio
Banzai Bill

Il Pallottolo Banzai Segugio è un nemico apparso per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii. Come il Banzai Bill è una sottospecie del Pallottolo Bill, il Pallottolo Banzai Segugio è una sottospecie del Pallottolo Segugio.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

New Super Mario Bros. Wii[modifica | modifica wikitesto]

I Pallottoli Banzai Bill in New Super Mario Bros. Wii.
NSMBW-Pallottolo-Banzai-Segugio-sprite.png

I Pallottoli Banzai Segugio appaiono per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii. Come per i comuni Pallottoli Segugio, essi lampeggiano dal nero al rosso (mentre i segni sotto i loro occhi lampeggiano dal rosso al nero), ma invece di inseguire Mario come un missile a ricerca, si limitano a volare verso sinistra e dal basso verso l'alto alla stessa altezza a cui si trova l'idraulico e, se lo mancano, non ritornano indietro. Come i Banzai Bill, anche i Pallottoli Banzai Segugio si liberano in pochi secondi se vengono congelati da una palla di ghiaccio.

Super Mario Maker 2[modifica | modifica wikitesto]

Da sinistra a destra: Il Pallottolo Banzai Segugio negli stili di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e Super Mario World.

In Super Mario Maker 2 i Pallottoli Banzai Segugio hanno ricevuto un nuovo sprite per gli stili di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e anche per New Super Mario Bros. U. A differenza di New Super Mario Bros. Wii, in questo gioco i Pallottoli Banzai Segugio sono sempre rossi (di una gradazione molto più accesa, uguale a quelle dei Pallottoli Segugio) e il loro comportamento è lo stesso dei Pallottoli Segugio: inseguono il giocatore da ogni angolazione, come un missile a ricerca, ma dopo un po' smettono di farlo e proseguono in linea retta. Anche i segegni sotto i loro occhi rimangono rossi, per coerenza con tutti i tipi di Banzai Bill. Nello stile di Super Mario 3D World vengono sostituiti dai Banzai Bill gatto, i quali si comportano in modo simile.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]