Auto Koopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
auto Koopa
SMM2-SM3DW-auto-Koopa.png
Prima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

L'auto Koopa è un oggetto apparso per la prima volta in Super Mario Maker 2, dove può essere utilizzato solamente nello stile di Super Mario 3D World. Similmente alla Scarpa di Goomba degli altri stili, che viene indossata da un Goomba, l'auto Koopa viene guidata da un Beach Koopa. Se Mario gli salta in testa, o se viene colpito dall'attacco di un altro nemico, il Beach Koopa sparisce, ma l'auto rimane e Mario può salirci sopra e guidarla. L'auto Koopa si muove costantemente nella direzione in cui è rivolto Mario, e può essere utilizzata per muoversi più velocemente in un livello, superare gli spazi vuoti tra due blocchi e saltare sui nemici o investirli. Le auto Koopa si distruggono quando si schiantano per tre volte contro un'ostacolo che non sono grado di superare; si deteriorano sempre di più ad ogni colpo subito, e quando ciò accade è possibile osservare oggetti come secchi o palle da baseball che cadono fuori dallo schermo. Il giocatore può anche suonare il clacson premendo il pulsante Pulsante giù durante la guida.

In modalità multigiocatore è possibile eseguire uno schianto a terra sul personaggio che sta guidando un'auto Koopa per farlo uscire fuori e rubargli l'auto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'auto Koopa è stata creata prendendo ispirazione dall'auto utilizzata da Bowser in Super Mario 3D World.[1]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Koopa Troopa Car
Auto Koopa
France.png Francese
Voitures de Koopa
Auto Koopa
De.png Tedesco
Koopa-Auto
Auto Koopa
Spa.png Spagnolo
Coche Koopa (NOE)
Kart de koopa (NOA)
Auto Koopa
Kart di Koopa
Du.png Olandese
Koopa Troopa-auto
Auto Koopa
Ru.png Russo
Машина купа-трупа
Mashina kupa-trupa
Auto Koopa

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Brian (29 giugno 2019). Nintendo on how long Super Mario Maker 2 has been in the works, Koopa Troopa Car origins, more. Nintendo Everything. URl consultato il 29 giugno 2019

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]