Ice Piranha Plant

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ghiaccio Piranha
IcePiranhaPlant-NSMBU.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Variante di: Pianta Piranha
Pianta Piranha falò, Piranha gelida
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Questo articolo tratta della Pianta Piranha che sputa ghiaccio nella serie di New Super Mario Bros.. Per informazioni sulla Pianta Piranha con le stesse abilità in Paper Mario, vedi qui.

Le Ice Piranha Plant sono una sottospecie delle Piante Piranha, comparse in New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U.

Apparizioni

New Super Mario Bros. U / New Super Mario Bros. U Deluxe

Una Ice Piranha Plant appesa al soffitto

Le Ice Piranha Plant compaiono per la prima volta in New Super Mario Bros. U. Il loro comportamento è simile a quello delle Piante Piranha falò, con la sola differenza che al posto di sputare palle di fuoco, sputano palle di ghiaccio, in grado di congelare i personaggi giocabili o i nemici presenti nel livello. Inabitano le Miniere di caramella, unico luogo del gioco in cui sono presenti, nel livello Rupi degli Stordini, dove ne appaiono tre: due all'interno di Tubi ed una appesa al soffitto.

New Super Luigi U

Le Ice Piranha Plant tornano nel contenuto scaricabile di New Super Luigi U, in cui mantengono le medesime caratteristiche del gioco precedente. Qui si trovano nel livello Tirapugni stellari del Ghiacciaio candito.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

Voci correlate