Ghianda P

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ghianda P
NSMBUD-Ghianda-P-illustrazione.png
Descrizione: Una Ghianda con un colore rosato e una lettera "P" di colore rosso sulla parte superiore, e una faccia marrone con gli occhi sulla parte inferiore.
Uso o funzione: Trasforma Mario in Mario Scoiattolo volante P, con capacità di volo illimitata.
Prima apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)

La Ghianda P è un potenziamento introdotto in New Super Mario Bros. U. È una versione più potente della Super Ghianda, con un potere analogo all'Ala-P di Super Mario Bros. 3. Trasforma il suo utilizzatore nella forma scoiattolo volante P, con capacità di volo illimitate rispetto alla forma classica.

Esteticamente è identica ad una Super Ghianda, ma le strisce nella parte superiore sono di due diverse gradazioni di bianco invece che di marrone e presenta una grande lettera "P" rossa, abbreviazione di "power" (potenza), disegnata sopra.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

New Super Mario Bros. U / New Super Luigi U / New Super Mario Bros. U Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

La Ghianda P appare per la prima volta in New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U e in New Super Mario Bros. U Deluxe. Rispetto ad altri potenziamenti è molto rara e non appare all'interno dei livelli. Il giocatore può ottenere una Ghianda P in tre modi:

  • Come ricompensa da un Toad per aver catturato Ruboniglio dopo che questi ha rubato degli oggetti da una Casa di Toad al termine di un livello;
  • Se si riavvia il file di salvataggio dopo aver sconfitto Bowser, si potrà ottenere una Ghianda P al posto di una Super Ghianda;
  • Sulla mappa della Piana delle ghiande al posto di una Super Ghianda.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La possibilità di volare per un tempo illimitato fino alla fine del livello fornita dalla Ghianda P è molto simile all'effetto che l'Ala P donava a Mario procione in Super Mario Bros. 3.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato