Brigata Cancelleria
Brigata Cancelleria | |
![]() I membri della Brigata Cancelleria, ancora sotto forma di oggetti inanimati, sul banco del Mastro Origamista. | |
Leader: | Re Olly |
Membri: | Astuccio di pastelli Elastico Perforatrice Nastro adesivo Forbici Pinzatrice |
Debutto in: | Paper Mario: The Origami King (2020) |
La Brigata Cancelleria è un gruppo di oggetti viventi apparso in Paper Mario: The Origami King. Originariamente degli strumenti usati dal Mastro Origamista per il suo lavoro, sono stati poi portati in vita da Re Olly, che li ha trasformati nella punta di diamante del suo esercito. Svolgono il ruolo di boss di fine capitolo in The Origami King, ed è necessario battere i primi cinque per dissolvere i nastri che avvolgono il Castello di Peach.
Il loro aspetto di oggetti giganti realistici è apparentemente un'evoluzione degli Sticker Oggetto e delle Carte Oggetto apparsi nei due capitoli precedenti della serie: Paper Mario: Sticker Star e Paper Mario: Color Splash.
Membri[modifica | modifica sorgente]
I membri della Brigata Cancelleria sono sei:
- Astuccio di pastelli: sorveglia il nastro rosso in cima alla Torre Belvedere. È un artista spocchioso che guarda Mario con sufficienza e spara i suoi pastelli come dei missili.
- Elastico: sorveglia il nastro blu al Teatro Shogun di Ninjaland. Se la prende con Mario quando questi rovina il suo spettacolo. Ha l'aspetto di un essere umanoide composto di elastici gialli, blu e neri, ma la sua vera essenza è un singolo elastico giallo.
- Perforatrice: sorveglia il nastro giallo nel Tempio di Fungis. È un'amante della musica disco e con il suo potere ha privato quasi tutti i Toad presenti nel tempio del loro volto (sorte che anche Mario può subire durante la battaglia).
- Nastro adesivo: sorveglia il nastro viola sulla Torre degli oceani. Con il nastro ha incollato molti Toad alle pareti della torre.
- Forbici: sorveglia il nastro verde nel Castello di Bowser. Con le sue lame è in grado di sconfiggere istantaneamente Mario, che deve quindi evitare il confronto diretto.
- Pinzatrice: il braccio destro di Re Olly, che la usa per trasformare gli scagnozzi di Bowser in soldati origami. La si affronta subito prima di Olly al Castello Origami.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- I membri della Brigata che sorvegliano un nastro hanno il colore di quel nastro incorporato nel loro design: Astuccio di pastelli ha il coperchio rosso, Elastico ha alcuni elastici blu, Perforatrice ha la leva gialla, Nastro adesivo ha la custodia viola e Forbici ha le impugnature verdi. Pinzatrice, che non sorveglia nessun nastro, è completamente nera.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Lingua
Nome
Significato

ブンボーぐんだん
Bunbōgundan
Bunbōgundan
Unione di 文房具 bunbōgu (cancelleria) e 軍団 gundan (legione).

Legion of Stationery
Legione della Cancelleria

Légion de Papeterie
Legione di Cancelleria

Bürobedarfsbrigade
Brigata degli articoli da ufficio

Ejército de Papelería
Esercito di Cancelleria

Legião de Estacionário
Legione di Cancelleria

Kantoorlogstuig
Unione di kantoor (ufficio) e oorlogstuig (strumento di guerra). Inoltre, la parola tuig significa sia "strumento" che "farabutto".

文具军团 (semplificato)
文具軍團 (tradizionale)
Wéjù Jūntuán
文具軍團 (tradizionale)
Wéjù Jūntuán
Legione Cancelleria

문방군단
Munbanggundan
Munbanggundan
Stesso gioco di parole della versione giapponese.