Cartomagno del fuoco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cartomagno del fuoco
PMTOK-Cartomagno-del-fuoco.png
Nastri
Descrizione Avvolto da fiamme feroci. Usa il potere del Cartomagno dell'acqua, poi affidati agli Arti magni!
PV 65
Tipo Volante
Strumenti Tomo del fuoco
Mosse Palla di fuoco (40), Lanciapenne infuocate, Fiato di fuoco (20 x 4), Ali tiepide (28), Ali incandescenti (recupera i PV al massimo)
Luogo Covo delle fiamme

Il Cartomagno del fuoco è una fenice dalle piume infuocate e il terzo Cartomagno combattuto in Paper Mario: The Origami King. Risiede nel Covo delle fiamme situato nel Deserto Cartavetro maggiore. Dopo che è stato sconfitto, Olivia acquisisce il suo Tomo e può quindi trasformarsi nel Cartomagno del fuoco e usare le sue abilità mentre Mario si trova sulle Piastrelle manforte corrette. Le sue abilità di fuoco possono essere utilizzate per contrastare boss specifici, come il Cartomagno del ghiaccio e Nastro Adesivo. Prima che il Cartomagno del fuoco venga combattuto, accende il liquido oleoso attorno alla sua arena, incendiandola tutta. Olivia ne è visibilmente stupita, sostenendo addirittura che sarebbe triste vederlo sconfitto quando perderà tutte le sue piume. È basato sulla costellazione cinese dell'Uccello Vermiglio.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Mario deve attaccare il Cartomagno del fuoco con le Scarpe di ferro quando è in fiamme. Quando subisce danni, le sue piume cadono sul campo di battaglia e si attaccano al pavimento, causando a Mario 8-9 punti di danno se le tocca. Il Cartomagno può attaccare con Palla di fuoco causando circa 20-21 danni e usare Lanciapenne infuocate per spargere più piume nell'arena. Può anche usare Fiato di fuoco per attaccare ripetutamente Mario per 8-10 danni. Similmente alle fasce di Elastico che lancia nell'arena, i PV del Cartomagno del fuoco sono legati alla quantità di piume che possiede. Quando l'arena diventa ingombra di piume, il giocatore deve utilizzare la Piastrella manforte del Cartomagno dell'acqua per estinguere le sue fiamme e rendere sicuri tutti gli spazi su cui muoversi. Il Cartomagno del fuoco tuttavia, può riaccendersi e riaccendere le fiamme nell'arena dopo un paio di turni.

Quando le fiamme del Cartomagno si spengono, usa Ali tiepide per infliggere circa 15 danni. Se vengono usati gli Arti magni sul Cartomagno del fuoco quando è in fiamme, subisce zero danni. Tuttavia, se l'attacco viene utilizzato quando le sue fiamme sono spente ma con la barra di energia superiore al 25%, il Cartomagno subisce un danno minimo e poi riacquisterà tutti i suoi PV, utilizzando Ali incandescenti per recuperare tutte le piume perdute. Gli Arti magni sono necessari per finire il boss quando scende al 25% di energia, poiché devono essere usati per strappargli le piume della testa.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
火ガミ
Hi-gami
UK Inglese
Fire Vellumental
Francia Francese
Espli du Feu
Germania Tedesco
Feuer-Pergamenton
Spagna Spagnolo
(El) papelemental de fuego
Paesi Bassi Olandese
Vuur-Origant
Cina Cinese
火神祇
Huǒ Shénqí
Corea del Sud Coreano
불의 신수
Burui Sinsu

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]