Nonno Fusto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nonno Fusto
PMTOK-Nonno-Fusto.png
Specie: Albero bisbigliante
Luogo d'origine: Bosco Bisbiglio
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)

Nonno Fusto è un vecchio albero che si trova a Bosco Bisbiglio, e funge da alleato nei primi momenti di Paper Mario: The Origami King.

Storia

Poco dopo essere stati sbalzati fuori dal Castello di Peach, sequestrato da Re Olly, Mario e Olivia si ritrovano a Bosco Bisbiglio, popolato dagli alberi bisbiglianti e devono tornare a Borgo Toad. Nel bosco incontrano un enorme ceppo, che si rivela essere Nonno Fusto. Le Troncoriste che lo assistono spiegano a Mario che Nonno Fusto è malato perché dei Toad l'hanno abbattuto. Prima che gli alberi del bosco lascino proseguire Mario, gli chiedono di aiutare il loro capo.

Danno quindi a Mario un seme rinsecchito, che dovrà essere portato nel lago perché si trasformi in un seme rinvigorente. Tornati da Nonno Fusto con il seme giusto, però, Mario e Olivia scoprono che dei soldati cartapestiferi hanno mangiato la faccia di Nonno Fusto. Fortunatamente Mario cura l'albero con i suoi coriandoli e gli dà da mangiare il seme rinvigorente. A quel punto Nonno Fusto riacquista tutto il suo vigore e torna giovane, acquisendo il nome di Bellinfusto. Gli alberi danno quindi a Mario il permesso di procedere.

Alla fine del gioco, durante i crediti, si vedono dei Toad che decorano Bellinfusto con delle ghirlande di fiori.

Galleria

In altre lingue

Nonno Fusto

Lingua
Nome
Significato

Bellinfusto

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate