Paratroopa cartapestifero

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Paratroopa cartapestifero
PMTOK-Paratroopa-cartapestifero.png
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Variante di: Paratroopa
Koopa cartapestifero

I Paratroopa cartaspetiferi sono dei Paratroopa apparsi per la prima volta in Paper Mario: The Origami King. Fanno parte dei soldati cartapestiferi. Proprio come i Paratroopa sono dei Koopa con le ali, anche i Paratroopa cartapestiferi sono dei Koopa cartapestiferi dotati di ali. Tuttavia, all'interno del gioco, mentre è possibile incontrare dei Koopa cartapestiferi sia con il guscio verde che con il guscio rosso, tutti i Paratroopa cartapestiferi hanno il carapace di colore rosso.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario: The Origami King, i Paratroopa cartapestiferi si trovano nel Deserto Cartavetro. Compaiono solamente dopo che Mario ha sciolto il nastro giallo, ovvero quando nel deserto è di nuovo giorno perché il sole rubato da Perforatrice è tornato nel cielo. Quando avvistano Mario, entrano all'interno del loro guscio e si avventano in picchiata contro di lui. Se sbattono contro la sabbia rimangono fermi per qualche secondo, permettendo all'idraulico di colpirlo. Inizialmente sono invunerabili a qualsiasi attacco. Il loro punto debole, indicano da un adesivo di Olly, si trova sulla parte anteriore del loro e Mario deve colpirlo con il martello quando cadono a terra dopo un attacco. Una colpito l'adesivo di Olly, sulla loro testa compare una bandiera bianca con una faccia triste e perdono le loro ali, diventando dei semplici Koopa cartapestiferi e comportandosi come tali. A questo punto, Mario deve colpirli due volte con il martello in qualsiasi parte del loro per sconfiggerli. Come tutti i soldati cartapestiferi, perdono coriandoli ogni volta che vengono colpiti.

Un Paratroopa cartapestifero appare come quinto nemico da affrontare nella sfida dell'Isola Baruffa. Come tutti i nemici cartaspetiferi che appaiono sull'isola ha un soprannome: Furia pennuta. A differenza di quelli affrontati nel Deserto Cartavetro, questo Paratroopa cartapestifero ha tre adesivi sul guscio e quando li perde tutti e tre diventa più veloce e gli ali. Mario deve colpirlo col martello tre volte sugli adesivi per renderlo vulnerabile e poi altre due volte in qualsiasi punto del corpo per sconfiggerlo definitivamente. Una volta battuto, Mario riceve una ricompenda di 3000 monete la prima volta che partecipa alla sfida e di 300 dalla seconda volta in poi.

Il tesoro da collezionedi un Paratroopa cartapestifero si può trovare pescando sul molo dell'Isola Mezzaluna/Plenilunio.

Tesoro da collezione[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
75
Paratroopa cartapestifero
PMTOK-Paratroopa-cartapestifero-tesoro.jpg
Un soldato cartapestifero in grado di svolazzare. Quando prova a colpirti in picchiata, è la tua occasione!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Paratroopa cartapestifero[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Furia pennuta[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]