Biglietto VIP

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Biglietto VIP
PMTOK-biglietto-VIP-sprite.png
Descrizione da The Origami King:
"Un pass d'accesso illimitato a Ninjaland. Piuttosto caro, però!"

Il biglietto VIP è un oggetto chiave apparso in Paper Mario: The Origami King. Mario deve acquistare questo pass o il biglietto plebaglia al distributore accanto a Ninjaland per poter entrare nel parco. Il biglietto VIP costa 9800 monete, mentre il biglietto plebaglia ne costa solamente 2400. Tuttavia, nonostante il secondo sia molto più economico, i visitatori che acquistano il biglietto VIP hanno accesso ad una serie di lussi esclusivi rispetto a chi acquista il biglietto plebaglia:

  • Il biglietto plebaglia può essere utilizzato solamente una volta e quando Mario esce dal parco scompare dal suo inventario. Al contrario, il biglietto VIP si può utilizzare per sempre e una volta comprato rimane nell'inventario di Mario per tutto il resto del gioco. Di conseguenza, mentre il biglietto plebaglia deve essere acquistato ogni volta che si torna a Ninjaland, il biglietto VIP può essere acquistato una sola volta in tutto il gioco. Per questi motivi Olivia consiglia a Mario di acquistare il biglietto VIP.
  • Quando Mario entra a Ninjaland utilizzando il biglietto VIP, viene accolto con un messaggio speciale dal personale del parco e con una raffica di coriandoli.
  • Allo stesso modo, ogni volta che Mario utilizza un biglietto VIP per apririre un forziere, riceve un messaggio speciale, viene colpito da una raffica di coriandoli e ottiene un oggetto speciale, come un trofeo da collezione. Al contrario, se Mario utilizza il biglietto plebaglia, ottiene solo dei premi molto più semplici, come una moneta. Perciò il biglietto VIP è obbligatorio per completare il gioco al 100%.
  • Con il biglietto plebaglia il minigioco del Dojo Occhiodifalco costa 500 monete nella modalità normale e 800 nella modalità per esperti, mentre la pesca ne costa 300. Al contrario, con il biglietto VIP entrambi i minigiochi sono completamente gratuiti.
  • Con il biglietto plebaglia ogni foto presso lo Studio foto in costume costa 500 monete, mentre con il biglietto VIP il servizio è sempre gratuito e nelle foto Mario, Olivia e Bob-omba (quando è ancora vivo) hanno accesso a dei costumi esclusivi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
お大名手形
Odaimyō Tegata
Fattura Daimyō
Uk.png Inglese
Royalty Pass
Pass per i reali
Du.png Olandese
Vipkaartje
Biglietto VIP

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]