Boo cartapestifero

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boo cartapestifero
PMTOK-Boo-cartapestifero.png
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Variante di: Boo

I Boo cartaspetiferi sono dei Boo apparsi per la prima volta in Paper Mario: The Origami King. Fanno parte dei soldati cartapestiferi. Proprio come i Boo normali, diventano timidi e si coprono gli occhi quando Mario li guarda direttamente in faccia, ma iniziano a inseguirlo quando si volta dalla parte opposta. Tuttavia, i Boo cartapestiferi non cambiano veramente espressione in modo naturale, poiché la loro faccia è una sfera che ruota per mostrare espressioni diverse, con una un'espressione sorridente su un lato e una spaventata sull'altro.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario: The Origami King, tre Boo cartapestiferi si trovano all'interno del Deserto Cartavetro est. Compaiono solamente quando Mario non ha ancora sciolto il nastro giallo, ovvero quando nel deserto è completamente notte perché il sole è stato strappato dal cielo da Perforatrice. Di solito hanno un'espressione sorridente e si muovono fluottuando nell'aria, ma appena Mario inizia a guardarli il loro volto "ruota" in un'espressione timida e si fermano sul posto. Tuttavia, appena Mario distoglie lo sguardo, il loro volto "ruota" nuovamente per assumere l'espressione sorridente, si illuminano di giallo e incominciano a seguire l'idraulico con la lingua di fuori. Quando lo perdono di vista, o dopo essere stati colpiti, possono scompararire per poi riapparire in un'altra posizione. Inizialmente sono invunerabili a qualsiasi attacco. Il loro punto debole, indicano da un adesivo di Olly, si trova dietro la loro schiena e Mario deve colpirlo con il martello. Dato però che sono costantemente in movimento, per farlo Mario deve prima guardarli in faccia e approfittare del momento in cui diventano timidi per correre dietro la loro schiena. Una volta colpito l'adesivo di Olly, sulla loro testa compare una bandiera bianca con una faccia triste, perdono la loro invulnerabilità e possono essere danneggiati con il martello in qualunque punto del loro corpo. Compresa quella sulla schiena, bastano due martellate per sconfiggere i Boo cartapestiferi. Come tutti i soldati cartapestiferi, perdono coriandoli ogni volta che vengono colpiti.

Un Boo cartapestifero appare come quarto nemico da affrontare nella sfida dell'Isola Baruffa. Come tutti i nemici cartaspetiferi che appaiono sull'isola ha un soprannome: Spettro gigante. A differenza di quelli affrontati nel Deserto Cartavetro est, questo Boo cartapestifero ha tre adesivi sulla schiena e quando li perde si muove più velocemente. Mario deve colpirlo col martello tre volte sugli adesivi per renderlo vulnerabile e poi altre due volte in qualsiasi punto del corpo (invece che due a differenza del Deserto Cartavetro est) per sconfiggerlo definitivamente. Inoltre, per qualche motivo, ogni volta che lo colpisce con il martello, Mario viene spinto più lontano del normale. Una volta battuto, Mario riceve una ricompenda di 2000 monete la prima volta che partecipa alla sfida e di 200 dalla seconda volta in poi.

Il tesoro da collezionedi un Boo cartapestifero si può trovare all'interno di uno scrigno nel Deserto Cartavetro est, tra le rovine del villaggio.

Tesoro da collezione[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
59
Boo cartapestifero
Questi enormi fantasmi sono timorosi quanto le loro controparti più piccole ma, se ti distrai, arriveranno al volo!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Boo cartapestiferi hanno la stessa risata di Re Boo invece che quella dei normali Boo.
  • I Boo cartapestiferi del Deserto Cartavetro est ignorano completamente Mario mentre guida la Scarpomobile, anche se l'idraulico li guarda in faccia.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Boo cartapestifero[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ハリボテテレサ
Haribote Teresa
Boo di cartapesta
Uk.png Inglese
Paper Macho Boo
Da "paper mâché" (cartapesta), "macho" e "Boo"
France.png Francese
Boo mâcho
Da "papier maché" (cartapesta), "macho" e "Boo"
De.png Tedesco
Pappmacho-Buu-Huu
Boo di cartapesta
Spa.png Spagnolo
Boo de papel maché
Boo di cartapesta

Spettro gigante[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Ghostly Goliath
France.png Francese
Fripouille fantôme
De.png Tedesco
Der Goliath der Gruselei
Spa.png Spagnolo
El asustador asustadizo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]