Nella multivolto cartapestifera

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nella multivolto cartapestifera
PMTOK-Nella-multivolto-cartapestifera.png
Specie: Nella cartapestifera
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)

La Nella multivolto cartapestifera è un soldato cartapestifero apparso in Paper Mario: The Origami King. È una Nella cartapestifera il cuo intero corpo, escluso il volto, è interamente ricoperto da un'armatura costituita da ritagli dei volti degli scagnozzi di Bowser. L'armatura è tenuta incollata e al suo corpo e la potenzia grazie al potere della magia di Kamek, che è uno dei volti che la compone.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario: The Origami King, una volta arrivati nella stanza del trono del castello di Bowser, Mario e Olivia vengono accolto dalle forbici, uno dei membri della Brigata Cancelleria. Le forbici l'intrappolano all'interno di un'arena e li costringono ad affrontare la Nella multivolto cartapestifera, dotata di un'armatura che loro stesse hanno costituito ritagliando con le proprie lame i volti di tutti gli scagnozzi di Bowser.

In battaglia, la Nella multivolto cartapestifera attaccato utilizzando una parte dei ritagli della sua sua armatura per creare una testa volante dalla fattezze della testa di un Tartosso e che fluttua costantemente in aria, vicino a Mario. Se la testa riesce a colpirlo, gli toglie 10 PV e poi si dissolve, mentre i pezzi che la compongo si riattaccano al corpo della Nella multivolto cartapestifera. Allo stesso modo, se Mario si avvicina troppo al boss, la testa gli sbatte contro e si fonde nuovamente con il resto dell'armatura fino a quando la Nella multivolto cartapestifera non la ricompone di nuovo. L'idraulico deve colpire la testa fluttuante con una martellata per far cadere a terra i ritagli che la compongo ed evitare che ritornino dal boss. Una volta fatto ciò ne compaiono altre due; una si comporta come la precedente, mentre l'altra è leggermente arrossata e si muove più rapidamente. Dopo che Mario le ha distrutte entrambe, la maggior parte del suo guscio è completamente libera e, mentre dal suo corpo si sente una voce che chiede aiuto, la Nella cartapestifera utilizza la maggia di Kamek per sparare un'incantesimo davanti a lei. Dopodiché evoca altri due teste fluttuanti di Tartosso, che questa volta si muovono entrambe alla stessa velocità della prima. Una volta che Mario le ha distrutte entrambe, altri due strati della sua armatura cadono a terra, scoprendo Kamek che gli chiede di staccare la sua faccia dal corpo del boss per indebolirlo. A questo punto inizia la seconda fase della battaglia, in cui la Nella multivolto cartapestifera utilizza la magia di Kamek per preparare un attacco magico molto più potente del precedente. Dopo averlo lanciato, rimane temporaneamente stordita, permettendo a Mario di avvicinarsi al suo corpo ed iniziare a staccare la faccia di Kamek. Tuttavia, dopo pochi secondi si riprende, si rinchiude nel suo guscio e ed inizia a roteare su stessa, spingendo via Mario e togliendogli 25 PV se riesce a colpirlo. A questo punto l'idraulico deve evitare evitare l'attacco magico e poi provare a staccare la faccia di Kamek per altri due volte prima di riuscirci completamente. In questo modo, la Nella multivolto cartapestifera perde completamente la sua armatura, diventando una normale Nella cartapestifera e comportandosi anche allo stesso modo: si rinchiudere all'interno del suo guscio e inizia a rimbalzare sui tutti i lati dell'arena, finché ad un certo punto non rimane e stordita e si ferma, permettendo a Mario di colpirla con una martellata sul suo punto debole, indicato dal l'adesivo di Olly sulla schiena. Dopodiché, sulla sua testa compare una bandiera con una faccia triste e Mario deve colpirla per altre due volte con il martello su qualunque punto del suo corpo per distruggerla completamente e farla esplodere in coriandoli.

Come tutti i boss, la Nella multivolto cartapestifera può essere riaffrontata in qualunque momento presso il laboratorio bellico di Borgo Toad.

Nonostante Mario arrivo all'interno del Monte dei ghiacci molto prima dell'incontro con la Nella multivolto cartapestifera, il tesoro da collezione della Nella cartapestifera che si trova all'interno di quest'area fa riferimento a questo boss, nella fase in cui ha perso completamente la sua armatura. Invece, il tesoro da collezione in questa armatura è ancora completamente intatta, si può trovare all'interno di un forziere del castello Origami.

Tesoro da collezione[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
90
Nella cartapestifera
PMTOK-Nella-cartapestifera-tesoro.jpg
La mascotte delle forbici, privata della sua armatura cartacea e della magia di Kamek. È comunque molto pericolosa!
117
Nella multivolto cartapestifera
PMTOK-Nella-multivolto-cartapestifera-tesoro.jpg
Questa orrenda creatura è fatta dalle faccie degli scagnozzi di Bowser. E ogni faccia parla, quindi è molto ciarliera.

In altre lingua[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヒャクメンハリボテメット
Hyakumen Haribote Metto
Nella di cartapesta dai cento volti
UK Inglese
Paper Mistake Buzzy Beetle
Nella errore di carta
Francia Francese
Bruyinsecte mâcho Mille-faces (NOE)
Blindule mâcho Mille-faces (NOA)
Nella cartapestifera dai mille volti
Nella cartapestifera dai mille volti
Germania Tedesco
Pappmatscho-Käfer
Spagna Spagnolo
Buzzy Beetle de cien caras (NOE)
Buzzy Ciencaras de papel maché
Nella dai cento volti
Nella di cartapesta dai cento volti
Paesi Bassi Olandese
Verknipte Buzzy Beetle
Cina Cinese
百面纸糊钢盔龟 (semplificato)
Bǎimiàn Zhǐhú Gāngkuī Guī
百面紙糊鋼盔龜 (tradizionale)
Bǎimiàn Zhǐhú Gāngkuī Guī
Nella di cartapesta dai cento volti
Nella di cartapesta dai cento volti

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]