DJ Toad

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
DJ Toad
PMTOK-DJ-Toad-sprite.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)

“Ehi, ehi! Qui è DJ Toad e ora scenderemo tutti in pista con l'ultim.. beh, non è esattamente l'ultimissima hit, ecco. Comunque, tutti in pista! Oggi insieme ai Toad senza volto abbiamo un ospite d'eccezione: il grande Mario!”
DJ Toad, Paper Mario: The Origami King

DJ Toad è un Toad apparso in Paper Mario: The Origami King . È un Toad viola, ma si distingue facilmente dagli altri membri della sua specie perché indossa un paio di occhiali da sole. Per questa ragione ricorda il guardiano del faro di Paper Mario: Color Splash.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica wikitesto]

DJ Toad appare per la prima volta all'interno del Tempio di Fungis, in cui Perforatrice lo tiene in ostaggio e gli ordina di inserire nella console un disco con una buona musica, minacciandolo di strappargli la faccia. Quando Mario, Olivia e il professor Toad arrivano nella stanza in cui si trova la pista da ballo, DJ Toad li implora di aiutarlo perché non vuole perdere la sua faccia. DJ Toad ha smarrito quattro dischi all'interno del tempio: "Amore raggiante", "Vibrazioni intense", "Alto voltaggio" e "Notte thriller". Quando Mario gliene restituisce uno, lo inserisce all'interno della console, ma solamente Notte thriller soddisfa i gusti di Perforatrice. Dopo che Mario ha trovato il disco giusto, DJ Toad consegna al professor Toad uno stereo per far ascoltare la musica a tutti e quaranta i Toad senza volto del tempio, per indurli a seguirlo sulla pista da ballo e far sì che Perforatrice esca dalla sua stanza.

Dopo che Mario e Olivia hanno sciolto il nastro giallo, DJ Toad abbandona il Tempio di Fungis e ritorna all'hotel della Città di Fungis, dove sostituisce il DJ Snifit accanto alla piscina, che aveva preso il suo posto. È possibile parlare con lui per cambiare la musica dell'hotel; è possibile scegliere le canzoni dei quattro dischi che Mario aveva trovato nel Tempio di Fungis, più due bonus: Un tuffo nella festa e Tempio di Fungis UG.

Anche DJ Toad posa in una foto dello studio fotografico di Ninjaland.

Alla fine del gioco, DJ Toad e DJ Snifit partecipano al Festival Origami, dove gestiscono insieme la console, scegliendo quali canzoni mettere. Vicino a loro stanno ballando i Toad gialli del Tempio di Fungis, uno Snifit rosso e alcuni Goomba. DJ Toad e DJ Snifit appaiono ancora una volta insieme in una foto che scorre insieme ai titoli di coda; entrambi sono girati di spalle rispetto al giocatore e guardano tre Toad gialli e uno Snifit rosso mentre ballano. In questa occasione DJ Toad si è tolto gli occhiali da sole, che regge con la mano destra, per far capire al giocatore che si tratta di lui, nonostante le spalle.

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • "Ehi, ehi, non serve la violenza! Ora metto su qualcosa davvero... ehm, ganzo, non preoccuparti!"
  • "Mario! Devi salvarmi! Questa tizia mi fa paura! Mi chiede sempre musica "ganza" per potersi scatenare in un ballo "bestiale"... Da dove arriva, questa? Dalla preistoria? Io sono un DJ, non ho la più pallida idea di che cosa stia dicendo! Ma se non faccio niente, mi porterà via la faccia! Dovete aiutarmi!"
  • "Ma che ne so... i suoi gusti in fatto di musica per me non hanno senso, ma su queste cose dire che è irremovibile è un eufemismo. Non gli piace niente della musica che metto, e non si decide a uscire da quella stanza. Comunque, ecco come potete aiutarmi: lungo la strada per venire qui ho perso quattro dischi. In essi ci dev'essere una canzone che vada bene a quella scalmanata. Voi andate a cercare quei dischi e riportatemeli. Io intanto proverò a guadagnare tempo!"
  • "Hai trovato i miei dischi?"
  • "Benone! Con questo faremo saltare tutti i fantasmi nascosti per il tempio! Si aprono le danze!"'
  • "È proprio di gusti difficili, eh? Proviamo con un altro disco. Da queste parti dovresti trovarne ancora [3/2/1]."
  • "Beh, per lo meno la musica le piace. Ma dobbiamo fare qualcosa per riempire la pista. Di solito è la mia specialità, ma con questa musica sto avendo qualche piccola difficoltà... Ehi! E se convincessimo quei Toad senza volto ad aiutarci? Scommetto che ballano con qualsiasi musica..."
  • "Ecco, prendi questa specie di orchestra antica portatile. Dentro ha già un disco, per cui prova a gironzolare con quel coso acceso e vedrai che i Toad senza volto ti seguiranno. Te ne servono 40."
  • "Ehi, ce l'hai fatta! Adesso abbiamo abbastanza Toad per dare inizio alla festa! Andate tutti sulla pista da ballo e vediamo cosa succede."
  • "Ehi, ehi! Qui è DJ Toad e ora scenderemo tutti in pista con l'ultim.. beh, non è esattamente l'ultimissima hit, ecco. Comunque, tutti in pista! Oggi insieme ai Toad senza volto abbiamo un ospite d'eccezione: il grande Mario!"
  • "Uao, gente, siete davvero dei grandi! Se vogliamo rivederci, potete trovarmi in hotel al mio Mummia Party. Vi farò avere uno sconto sulle bende! Ah ah ah! Scherzi a parte: mi troverete a mettere dischi accanto alla piscina. Sarà una super festa! Ci si becca all'hotel, allora!"
  • "Yo, yo, yo. Che bello rivederti, amico mio! Spara la tua richiesta!"

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella versione giapponese DJ Toad arricchisce il suo discorso con frasi in inglese.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
DJキノピオ
DJ Kinopio
DJ Kinopio (Kinopio è il nome giapponese di Toad)
Uk.png Inglese
DJ Toad
DJ Toad

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]