Piastrella manforte

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Una Piastrella manforte vista in un quadro nel Museo Champignon

Le Piastrelle manforti sono degli spazi speciali in Paper Mario: The Origami King. Sono usati principalmente per attivare gli Arti magni, anche se possono essere usati anche da Olivia se il cerchio ha un Cartomagno su di esso, a condizione che Mario abbia il Tomo necessario. Ogni Piastrella manforte scompare dopo che un'azione richiesta, che siano gli Arti magni od un particolare Cartomagno, è stata completata.

Le Piastrelle manforti sono disponibili nelle battaglie contro i boss, ma sono inutilizzabili finché Mario non preme il pulsante "ON" che attiva tutti le piastrelle sull'anello, comprese quelle che appaiono dai forzieri dopo che Mario ha premuto il pulsante "ON". Rimangono attivate ​​fino a quando Mario non ne calpesta una, dopodiché Mario esegue la mossa della Piastrella manforte su cui è atterrato mentre le altre si disattivano.

L'Isola Quadro introduce le piastrelle color arcobaleno, che Olivia può usare per trasformarsi in uno qualsiasi dei quattro Cartomagni. Alcuni enigmi richiedono ad Olivia di capire quali abilità usare in sequenza. Ogni Piastrella manforte color arcobaleno si disattiva dopo aver utilizzato un Cartomagno corretto su di esso.

Nella prima fase della battaglia finale contro Re Olly, Olly ha le sue Piastrelle manforti che usa per trasformare nelle sue versioni dei Cartomagni. Durante la fase finale, Mario deve sistemare un puzzle con le immagini di una gigantesca Piastrella manforte con sopra le immagini di Olivia; quest'ultima si trasforma in un martello gigante e Mario è in grado di sconfiggere Olly colpendolo con esso.

Ci sono anche versioni sasso-carta-forbici delle Piastrelle manforti degli Arti magni che appaiono solo nella seconda fase della lotta contro la Manaconda.

Galleria[modifica | modifica sorgente]


In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
魔法陣
Mahōjin
Cerchio magico
UK Inglese
Magic Circle
Cerchio magico
Germania Tedesco
Faltkreis
Cerchio pieghevole
Spagna Spagnolo (NOE)
Círculo mágico
Cerchio magico
Paesi Bassi Olandese
Tovercirkel
Cerchio evocatore

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]