Coriandoli

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Artwork di Mario che utilizza i Coriandoli

I Coriandoli sono una meccanica usata in Paper Mario: The Origami King. Il loro scopo è riparare gli Strappi strambi sparsi nel gioco, in modo simile al Martellobaleno che ridipinge le macchie incolori in Paper Mario: Color Splash.

Mario ottiene la borsa dei coriandoli da Olivia quando atterrano al Bosco Bisbiglio dopo essere fuggiti dal Castello di Peach. I coriandoli possono essere lanciati premendo Pulsante ZL o Pulsante ZR e vengono lanciati nella direzione in cui è rivolto Mario. Mario ha una scorta limitata di coriandoli, mostrati con una borsa nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Quando la borsa lampeggia in verde, è piena e quando lampeggia in rosso, è vuota. Mario può raccogliere più coriandoli colpendo determinati ambienti nel mondo di gioco con il suo martello o sconfiggendo i nemici. Inoltre, la capacità massima dei coriandoli aumenterà quando Mario distrugge un nastro. Nel gioco ci sono anche Sacchetti di Coriandoli che possono essere raccolti per riempire completamente la scorta di coriandoli di Mario.

Ci sono due accessori che hanno effetti con i coriandoli. L'Aspiracoriandoli consente a Mario di raccogliere i coriandoli anche da più lontano, ed il Sacchetto di petali trasforma i coriandoli che Mario lancia in petali di fiori rosa.

I coriandoli si esauriscono solo se atterrano su uno Strappo strambo. I coriandoli che cadono all'esterno verranno tenuti, il che rende effettivamente impossibile l'utilizzo dei coriandoli dopo che tutti gli Strappi strambi nel gioco sono stati riparati.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カミッペラ
Kamippera
Pezzi di carta
UK Inglese
Confetti
Coriandoli
Francia Francese (NOE)
Confettis
Coriandoli
Germania Tedesco
Schnipsel
Frammenti
Spagna Spagnolo (NOE)
Confeti
Coriandoli
Paesi Bassi Olandese
Confetti
Coriandoli

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]