Boohemoth

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boohemoth
Boohemoth.jpg
Prima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Variante di: Boo, Boo gigante
Nessuna
Un Grande Boo che sbircia quando Mario cerca di guardarlo
Nessuno

Il Boohemoth è una sottospecie del Boo gigante apparsa per la prima volta in New Super Mario Bros. 2.

Aspetto fisico

Il Boohemoth ha l'aspetto di un normale Boo, solo di dimensioni gigantesche, addirittura più di un Grande Boo, e perfino più grosso di Re Boo. Cambia inoltre il suo volto: ha due giganteschi occhi bianchi e neri, una lingua meno lunga dei Boo e dei grossi dentoni che vanno a costituire un ghigno perenne.

Apparizioni

New Super Mario Bros. 2

In New Super Mario Bros. 2 il Boohemoth compare in una Casa Stregata, appare dal nulla e partirà all'inseguimento di Mario e Luigi. Come per gli altri Boo e Grandi Boo, se Boohemoth viene guardato in faccia da Mario e Luigi si coprirà gli occhi, ma diversamente dagli altri fantasmi della specie dopo un po' sbircerà e ricomincerà a inseguire i due personaggi anche se lo guardano negli occhi. La tattica migliore per sfuggire a questo mostro è continuare a girarsi per non farlo sbirciare, ma anche per non farlo avanzare. Inoltre, mentre un normale Boo danneggia semplicemente Mario e Luigi, questo fantasma provocherà a essi la morte immediata.

Mario Kart 8

In Mario Kart 8 il Boohemoth fa un cameo sull'ingresso della Cittadella Tremarella.

Curiosità

  • Il suo nome deriva dall'unione delle parole Boo e Behemoth, aggettivo poco usato che indica una creatura di dimensioni ragguardevoli.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
テレドン
Teredon
UK Inglese
Boohemoth
Francia Francese
Boohemoth
Germania Tedesco
Buuhemoth

Voci correlate