Palloncino minigioco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Yoshi mentre fa scoppiare un palloncino moneta in Mario Party: Star Rush
Waluigi fa scoppiare un palloncino minigioco in Mario Party: The Top 100

Un Palloncino minigioco (chiamato Palloncino moneta in Mario Party: Star Rush) è un oggetto presente nelle modalità Lotta dei Toad e Corsa ai palloncini di Mario Party: Star Rush e nella modalità Sfida Minigiochi di Mario Party: The Top 100. I personaggi possono semplicemente attraversarli per farli scoppiare; i palloncini distribuiscono un certo numero di monete; in Lotta dei Toad due monete mentre in Corsa ai palloncini cinque o dieci a seconda dell'importo visualizzato sul palloncino. Nella modalità Lotta dei Toad, un minigioco viene avviato ogni volta che viene fatto scoppiare un palloncino moneta, e, chiunque lo faccia scoppiare, può scegliere un minigioco tra quattro selezionati dal numero totale di minigiochi tutti contro tutti. I palloncini moneta appaiono sul tabellone solo dopo che un boss viene sconfitto. Se due giocatori fanno scoppiare contemporaneamente un palloncino, il giocatore con il tiro più alto raccoglie le due monete bonus e seleziona il minigioco. I palloncini minigioco funzionano allo stesso modo dei palloncini moneta della modalità Corsa ai palloncini del gioco.

In Corsa ai palloncini, i palloncini moneta funzionano in modo simile a Corsa dei Toad, tranne che se ne vengono fatti scoppiare due, inizia un minigioco boss a squadre e che viene selezionato casualmente.

Nella Sfida Minigiochi, se il giocatore fa scoppiare un palloncino, apparirà la roulette dei minigiochi. I giocatori possono scegliere uno dei cinque minigiochi dai rispettivi pacchetti e il giocatore che ha fatto scoppiare il palloncino ha maggiori possibilità di scegliere il proprio minigioco.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]