Min Min

Da Super Mario Wiki.
Min Min
ArmsEmblem.png
SSBU-Min-Min.png
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate (DLC)
Mosse speciali
Standard:
Lato:
Su: Salto ARMS/Gancio ARMS
Giù: Arma cangiante
Smash Finale: Combo ARMS

Min Min è un personaggio di ARMS, picchiaduro Nintendo del 2017.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Ultimate, Min Min è apparsa inizialmente come spirito. La battaglia per lo spirito di Min Min la rappresenta come una Corrin femmina che favorisce le mosse speciali, va più veloce del normale e diventa più forte quando ha subito danni elevati, ed è ambientato su New Pork City in versione Omega.

Il 26 marzo 2020, durante il Nintendo Direct Mini, è stato annunciato che il primo personaggio scaricabile del Fighters Pass Vol. 2 sarebbe stato uno dei personaggi di ARMS, rimandando l'annuncio vero e proprio a giugno.[1] Il 22 giugno è stato rivelato che si sarebbe trattata di Min Min, e che sarebbe stata disponibile a partire dal 30 giugno 2020.[2]

Min Min è un personaggio piuttosto peculiare: per ricreare il tipico stile di controllo di ARMS, in cui il giocatore controlla separatamente le due braccia del proprio personaggio, i suoi attacchi standard usano Pulsante A per muovere il braccio sinistro e Pulsante B per muovere il braccio destro. Per questo motivo Min Min non ha mosse speciali standard o laterali, dato che sono sostituite da versioni col braccio destro degli attacchi neutrali, del tilt laterale, dello Smash laterale, dell'aereo neutrale, dell'aereo in avanti e dell'aereo all'indietro. Gli attacchi Smash in su e in giù usano dei calci, mentre gli Smash laterali sono curvabili in su e in giù.

Modalità classica[modifica | modifica sorgente]

La modalità classica di Min Min ricrea scontri con vari personaggi di ARMS: Spring Man e Ribbon Girl, Springtron, Dr. Coyle e Helix, Master Mummy, i prototipi di Helix della modalità Riscaldamento (sebbene le colorazioni richiamino anche Mechanica e Byte & Barq) e Min Min stessa. Il boss finale è Galleom, che rappresenta Hedlok dopo che si è attaccato a Max Brass.

Questione di braccia
Round Avversari Scenario Musica
1 Lottatore Mii x2 (costume di Spring Man; costume di Ribbon Girl) Stadio Boing (Ω) Spring Stadium
2 Little Mac Il ring Sparring Ring
3 Samus (costume verde), Mega Man (costume verde) La Fregata Orpheon DNA Lab
4 Maxi Donkey Kong (costume bianco) Giungla Kongo Mausoleum
5 R.O.B. x5 (costume giallo), R.O.B. (costume blu) Stadio Boing (Le Rovine) Scrapyard
6 Min Min Stadio Boing Ramen Bowl
Finale Galleom ARMS Grand Prix Final Battle

Mosse speciali[modifica | modifica sorgente]

Salto ARMS/Gancio ARMS[modifica | modifica sorgente]

La mossa speciale in su di Min Min se usata a terra è il Salto ARMS. Min Min spicca un salto, la cui altezza dipende da quanto si è tenuto premuto il pulsante Pulsante B. È inoltre possibile regolare la direzione del salto e spostarsi durante la discesa. Min Min è invincibile nel momento in cui spicca il salto, rendendo la mossa utile per evitare attacchi nemici.

Se usata a mezz'aria, la mossa diventa Gancio ARMS. Con questa mossa Min Min allunga il braccio destro verso l'alto. Si tratta principalmente di una mossa di recupero per aggrapparsi ai bordi.

Arma cangiante[modifica | modifica sorgente]

La mossa speciale in giù di Min Min è Arma cangiante. Questa mossa permette di cambiare il braccio destro di Min Min tra tre varianti, ognuna con le sue specifiche tecniche.

  • Ramram: Il braccio con cui Min Min è equipaggiata a inizio battaglia. Permette attacchi rapidi ma deboli, ha un'ampio raggio di curvatura e l'anello attaccato al braccio si stacca aumentando lievemente la portata del colpo.
  • Megawatt: Questo braccio è più potente, ma ha velocità, portata e raggio di curvatura ridotte.
  • Drago: Min Min di base ha un Drago fisso sul braccio sinistro, quindi selezionandolo con Arma cangiante è possibile avere le braccia identiche. Ha statistiche bilanciate, e tenendo premuto Pulsante A o Pulsante B mentre viene usato la testa di drago spara un raggio laser. Il Drago sul braccio sinistro diventa più potente dopo aver eseguito una presa su un avversario, cosa che non succede al Drago che è possibile mettere sul braccio destro.

Smash finale[modifica | modifica sorgente]

Combo ARMS[modifica | modifica sorgente]

Lo Smash finale di Min Min è la Combo ARMS. Dopo un gancio diretto col braccio sinistro, Min Min viene affiancata da altri lottatori di ARMS (ovvero Spring Man, Ribbon Girl, Ninjara, Master Mummy, Mechanica e Twintelle) che scagliano una raffica di colpi contro l'avversario, a cui Min Min da il colpo di grazia col raggio laser del Drago.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Consigli di Palutena[modifica | modifica sorgente]

I Consigli di Palutena per Min Min sono gli stessi degli altri personaggi DLC (Joker, L'Eroe, Banjo e Kazooie, Terry, Byleth, Steve, Sephiroth, Pyra, Mythra, Kazuya e Sora). In Super Smash Bros. for Wii U erano usati per i personaggi DLC di quel gioco (Mewtwo, Lucas, Roy, Ryu, Cloud, Corrin e Bayonetta).

  • Pit: E questo chi è?
  • Palutena: Non possiedo dati relativi a questo personaggio... Sono esterrefatta!
  • Viridi: Dev'essere un intruso, proveniente da un'altra dimensione!
  • Pit: Chiunque sia, l'obiettivo è sempre lo stesso: combattere e vincere!

Spirito[modifica | modifica sorgente]

Nome
Immagine
Gioco/serie
Tipo
Classe
Forze/effetto(i)
Criterio di ottenimento
Min Min
SSBU-Min Min-Spirito.png
Serie ARMS
Combattente (2)
Asso
Attacco
La Stella della Speranza; Tabellone degli Spiriti

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Min Min è il primo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate che era già presente nel gioco base come Spirito.
  • Min Min è il primo e unico personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate il cui franchise era già rappresentato nel gioco da un Assistente (ovvero Spring Man).
  • Min Min è il secondo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate il cui gioco di origine è per Nintendo Switch. Il primo è Byleth, e a loro sono seguite successivamente Pyra e Mythra.
  • Min Min è il primo personaggio femminile DLC di Super Smash Bros. Ultimate a non essere una versione alternativa di un personaggio maschile (come Byleth) o parte di un gruppo di più personaggi (come Kazooie).
  • Il nome di Min Min nei file di gioco è tantan, che è la pronuncia giapponese di Dandan, un tipo di ramen cinese.
  • Min Min è il primo personaggio a parlare una lingua diversa da giapponese o inglese in tutte le versioni di Smash Ultimate (in questo caso, cinese). Non contano i personaggi che sono doppiati in diverse lingue, come Sonic, Allenatore di Pokémon e Trainer di Wii Fit.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ミェンミェン
Myen myen

Da 麺 (Men, "noodles")

UK Inglese
Min Min
?
Cina Cinese
面面 (semplificato)
Miàn miàn
麵麵 (tradizionale)
Miàn miàn

Da 麵 (Miàn, "noodles")

Corea del Sud Coreano
미엔미엔
Mienmien
Dal nome giapponese
Russia Russo
Минь Минь
Min' Min'
Dal nome inglese

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]