Corrin

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Corrin
FireEmblem Emblem.png
SSBU-Corrin.png
SSBU-Corrin-femmina.png
Apparizioni: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U (DLC)
Super Smash Bros. Ultimate (DLC)
Mosse speciali
Standard: Ruggito della zanna di drago
Lato: Affondo del drago
Su: Slancio del drago
Giù: Contrattacco del drago
Smash Finale: Ruggito torrenziale

Corrin è l'avatar protagonista di Fire Emblem: Fates. Nato/a come principe/principessa del regno di Hoshido, venne però rapito/a e crebbe invece nel regno di Nohr, nemico di Hoshido, costringendolo/a ad agire secondo la scelta di essere fedele al suo luogo di nascita, al luogo in cui era cresciuto/a o rimanere neutrale. Ha sangue draconico nelle vene, e sebbene combatta con la spada Yato omega, è capace di trasformarsi in drago e trasformare braccia e gambe in lance o in una bocca draconica che morde i nemici.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica sorgente]

Corrin appare per la prima volta come personaggio DLC in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Corrin fu reso disponibile dal 3 febbraio 2016, insieme a Bayonetta, sia come maschio, sia come femmina.

In seguito, Corrin torna come personaggio disponibile nel gioco base (ma sbloccabile) in Super Smash Bros. Ultimate. Rispetto al capitolo precedente subisce numerose modifiche alle mosse: sebbene favorisca molte delle migliorie universali date a tutti i personaggi, alcune delle sue mosse vengono rese più deboli o più lente, specialmente gli attacchi speciali: Affondo del drago ha calci più facili da punire e con meno gittata in quanto Corrin ora va in pendenza durante il calcio anziché dopo, Contrattacco del drago è più difficile da usare e Ruggito della zanna di drago paralizza per meno tempo se non è carico al massimo.

Modalità Classica di Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

La modalità Classica di Corrin vede come avversari personaggi vestiti o di bianco o di nero, ricreando il conflitto tra i regni di Hoshido e Nohr in Fire Emblem: Fates.

Bianco e nero
Round Avversari Scenario Musica
1 Dr. Mario Pascoli dorati Fever
2 Samus Oscura Le profondità di Brinstar Lockdown Battle Theme
3 Corrin (del sesso opposto al proprio), Daisy (costume bianco) e Palutena
(alleati: Peach (costume nero) e Rosalinda (costume nero)
Mario Galaxy Fated Battle
4 Pit e Pit Oscuro
(alleato: Corrin (del sesso opposto al proprio)
Foresta Zero Boss Fight 1 - Kid Icarus: Uprising
5 Mr. Game & Watch x6 (tre in costume bianco) La Grande Offensiva Speleologica (Omega) CROWNED: Ver. 2
6 Corrin (del sesso opposto al proprio), Lucina (costume nero) e Daraen
(alleati: Marth (costume bianco) e Chrom (costume bianco))
Il castello assediato Lost in Thoughts All Alone
Finale Master Hand
Master Hand e Crazy Hand (a intensità 7.0 o superiore)
Destinazione finale Master Hand
Master Hand / Crazy Hand

Mosse speciali[modifica | modifica sorgente]

Colpo della zanna di drago[modifica | modifica sorgente]

La mossa speciale standard di Corrin è Colpo della zanna di drago. Si tratta di un attacco caricabile, con cui Corrin trasforma la sua mano in una testa di drago che sputa una sfera d'acqua che stordisce gli avversari e poi li morde.

Affondo del drago[modifica | modifica sorgente]

La mossa speciale laterale di Corrin è Affondo del drago. Corrin salta in aria, dopodiché premendo nuovamente il pulsante il suo braccio si trasforma in lancia e fa un affondo verso il basso (la mossa può essere usata direttamente a mezz'aria, in tal caso parte direttamente dall'affondo). Una volta entrati in contatto con il terreno, un muro o un avversario, la lancia rimane piantata a terra per 3 secondi. In questo periodo Corrin può tirare calci in giro premendo il pulsante dell'attacco standard, oppure annullare la mossa con un salto (e in Ultimate anche puntando lo stick in basso). Il salto fatto mentre la lancia è piantata a terra non può essere usato per dare il via a un secondo Affondo del drago.

Slancio del drago[modifica | modifica sorgente]

La mossa speciale in su di Corrin è Slancio del drago. Corrin dispiega le ali e salta in alto. Avversari vicini a Corrin all'inizio della mossa rimangono intrappolati e subiscono danni ripetuti. È possibile decidere l'angolazione del salto con lo stick, ma andando troppo in orizzontale si va più basso.

Contrattacco del drago[modifica | modifica sorgente]

La mossa speciale in giù di Corrin è Contrattacco del drago. Si tratta di una mossa di contrattacco simile a quelle degli altri personaggi di Fire Emblem, ma a differenza delle altre copre anche gli attacchi alle spalle e scaglia gli avversari verso l'alto. Inizialmente il danno rispedito al mittente era moltiplicato per 1,3%, ma dopo l'aggiornamento 1.1.4 di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U' è sceso a 1,2%.

Smash finale[modifica | modifica sorgente]

Ruggito torrenziale[modifica | modifica sorgente]

Lo Smash finale di Corrin è Ruggito torrenziale. Corrin crea due colonne di luce ai suoi lati. Se degli avversari vengono investiti dalle colonne, Corrin in forma di drago li travolge sputando un vortice d'acqua che li danneggia e li scaglia via.

Profili e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica sorgente]

Nome
Immagine 3DS
Immagine Wii U
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Corrin
TrofeoCorrin3DS.png
TrofeoCorrinWiiU.png
3DS Fire Emblem: Fates
Corrin, da Fire Emblem Fates, appartiene alla famiglia reale dell'Hoshido, ma venne rapito e cresciuto da quella del Nohr. Discendendo dai Primi Draghi, Corrin può trasformarsi in uno di essi. In Smash, i suoi arti diventano lance le cui estremità infliggono danni maggiori. Usale per colpire a distanza!
Completa la modalità Classica con Corrin.
Corrin (alt.)
TrofeoCorrinAlt3DS.png
TrofeoCorrinAltWiiU.png
3DS Fire Emblem: Fates
Affondo del drago, la mossa speciale laterale di Corrin, è particolare: se colpisci una superficie con un braccio trasformato in lancia, il personaggio resta sospeso in aria. Se infilzi un nemico, lo immobilizzi e puoi continuare con un calcio volante in avanti o all'indietro, oppure saltando verso l'alto. Puoi usare la lancia solo una volta prima di atterrare.
Completa la modalità All-Star con Corrin (3DS)
Negozio trofei (Wii U)
Nome
Immagine
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Ruggito torrenziale
TrofeoCorrinSF.png
Corrin evoca due colonne di luce laterali. Se un avversario viene colpito, Corrin si trasforma in drago e scatena una tempesta che lancia chi viene colpito. Le colonne spingono verso l'alto, perciò esegui la mossa in posizione elevata dopo aver lanciato un avversario per ottenere il massimo risultato!
Completa la modalità All-Star con Corrin.

Consigli di Palutena[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. for Wii U[modifica | modifica sorgente]

I Consigli di Palutena di Corrin in Super Smash Bros. for Wii U sono gli stessi degli altri personaggi DLC (Mewtwo, Lucas, Roy, Ryu, Cloud e Bayonetta). In Super Smash Bros. Ultimate, gli stessi consigli sono usati per i personaggi DLC del gioco (Joker, Eroe, Banjo e Kazooie, Terry, Byleth, Min Min, Steve, Sephiroth, Pyra, Mythra, Kazuya e Sora).

  • Pit: E questo chi è?
  • Palutena: Non possiedo dati relativi a questo personaggio... Sono esterrefatta!
  • Viridi: Dev'essere un intruso, proveniente da un'altra dimensione!
  • Pit: Chiunque sia, l'obiettivo è sempre lo stesso: combattere e vincere!

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

  • Pit: Per il Nohr! Per l'Hoshido! Sarò l'artefice del mio destino!
  • Palutena: Sembra che qualcuno abbia finito tutti e tre i percorsi.
  • Viridi: Quando affronti Corrin fai attenzione a Colpo zanna di drago, con cui si trasforma in un drago per attaccare. Non è un bello spettacolo.
  • Palutena: Corrin ha avuto una vita difficile. Non deve essere piacevole combattere contro i tuoi stessi familiari...
  • Viridi: Come si dice, "il sangue non è acqua". Ma si dice anche "parenti serpenti", quindi non saprei...
  • Pit: Ma tutti i fratelli e sorelle hanno sangue di drago nelle loro vene, no? Perché non possono essere una grande famiglia felice?
  • Palutena: ...Se solo fosse così semplice.
  • Viridi: Stai complicando le cose. Le radici saranno più importanti dei rami, ma servono i rami per... Uhm... far crescere i frutti. O qualcosa del genere.

Blog di Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

  • Corrin è stato un personaggio aggiuntivo nella versione precedente di Super Smash Bros. Questo personaggio usa attacchi unici di ogni tipo, come Ruggito torrenziale e Colpo della zanna di drago. Puoi scegliere tra la sua versione maschile o femminile!

Illustrazioni[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il DLC di Corrin in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U è uscito 16 giorni prima dell'uscita di Fire Emblem: Fates in America e tre mesi prima della sua uscita in Europa e Australia.
  • Corrin è l'unico personaggio di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U i cui due trofei comuni a entrambi i giochi ricreano entrambi illustrazioni ufficiali del proprio gioco d'origine.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カムイ
Kamui
UK Inglese
Corrin
Francia Francese
Corrin
Germania Tedesco
Corrin
Spagna Spagnolo
Corrin
Cina Cinese
神威
Shénwēi
Kamui
Corea del Sud Coreano
카무이
Kamui
Russia Russo
Коррин
Korrin

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]