Palmassimo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palmassimo
Palmassimo.jpg
Specie: Umani
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)

Il Palmassimo è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Sunshine. È un uomo travestito da Palmense.

Il Palmassimo compare in almeno un episodio di tutti i livelli di Super Mario Sunshine e sfida Mario in una gara in cui lo scopo è raggiungere una Bandiera che indica il punto di arrivo. Se Mario riesce a batterlo guadagna un Sole Custode, al contrario se Palmassimo è il vincitore, Mario perde una vita. Se si sfida una seconda volta in uno stesso livello Palmassimo, egli è più veloce del solito. Inoltre, se si completa il gioco senza ottenere il 120° Sole Custode, nel finale viene mostrata un immagine di Palmassimo che trova il Pennello Magico utilizzato da Mario Ombra.

Dati personali[modifica | modifica sorgente]

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Secondo varie voci che girano tra gli abitanti del Villaggio delle Palme, Palmassimo non ha nulla a che fare con i Palmensi, ma è soltanto un piantagrane che si crede superiore agli altri. Inoltre, a causa del suo atteggiamento nessuno sembra voler competere con lui.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Hackerando il gioco è possibile rimuovere il costume da Palmense dal modello di Palmassimo. Facendo ciò è possibile scoprire che l'uomo all'interno del costume è in realtà il corridore di The Legend of Zelda: Ocarina of Time

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
モンテマン
Monteman
UK Inglese
Il Piantissimo
Francia Francese
Il Piantissimo
Germania Tedesco
Palmathon
Spagna Spagnolo
Forestón

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]