Palmense del cannone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palmense del cannone
SMS-Palmense-del-cannone.png
Specie: Palmense
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)
Il nome di questa voce, "Palmense del cannone", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.

Il Palmense del cannone è un Palmense blu comparso in Super Mario Sunshine. Appare per la prima volta a Delfinia, all'interno del cannone rosso vicino Porto Giocondo; qui spiega a Mario che il cannone non è ancora pronto e ci potrebbe volere molto per aggiustarlo. Il cannone diventa agibile solamente dopo la scena dove Mario Ombra rapisce la Principessa Peach e scappa per Girasolandia. Dopo tale scena, il Palmense del cannone resterà accanto al cannone.

Il Palmense del cannone compare anche a Girasolandia, ma solo sulla spiaggia. Nel secondo episodio della località, ovvero Il mistero del cannone, una Tantatalpa gli ruba il posto, e il Palmense torna solamente nel terzo episodio dopo che Mario la sconfigge.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]