Il mistero della conchiglia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Il mistero della conchiglia
SMS-Il-mistero-della-conchiglia.png
Livello: Baia dei Noki
Missione #: 6
Gioco: Super Mario Sunshine (2002)
<< Lista delle missioni >>

Il mistero della conchiglia è il sesto episodio della Baia dei Noki in Super Mario Sunshine. L'obiettivo dell'episodio è scalare la montagna per raggiungere una conchiglia di grandi dimensioni ed entrare all'interno del suo percorso segreto. Dopo aver completato l’episodio una volta, è possibile tornare per ottenere il Sole Custode segreto, Red Coins on the Half Shell.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

Le Trappole di corda.

Per accedere al livello segreto è necessario salire sui pilastri al centro della Baia dei Noki sfruttando le corde per saltare più in alto. Su alcune corde si trovano delle Trappole di corda: quelle blu si muovono avanti e indietro, mentre quelle rosse seguono Mario. In alternativa è anche possibile salire sulla montagna, e da lì passare sulle corde. Alla fine di questo percorso si trova una grande conchiglia viola con un buco al centro. Entrando al suo interno si accederà al livello segreto, dove apparirà Mario Ombra che porterà via lo SPLAC 3000.

All'inizio del livello segreto il giocatore si trova in un contenitore di vetro, e deve eseguire dei salti a parete per uscire. Successivamente incontrerà delle piattaforme rotanti, una verde e una gialla, che conducono a una piattaforma rossa statica. Qui, eseguendo uno schianto a terra sul chiodo più lontano, è possibile ottenere un Fungo 1-UP. Successivamente si trovano diverse piattaforme che entrano ed escono dalle pareti: per raggiungere la prima è necessario un salto a parete, oppure un Salto Triplo o un Salto Avvitato. Dopodiché è necessario scalare un palo e usare una corda per salire sulla piattaforma di sopra. A questo punto si trova una struttura di legno, sulla quale è possibile salire con dei salti a parete. Successivamente si trovano dei lunghi blocchi rotanti come quelli apparsi nell'episodio Il mistero della Torre Gioconda, seguiti da una serie di piattaforme rotanti, e infine un ultimo tronco rotante che conduce alla piattaforma col Sole Custode.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
かいの なかの ヒミツ
Kai no Naka no Himitsu
Il Segreto dentro la Conchiglia

UK Inglese
The Shell's Secret
Il Segreto della Conchiglia
Francia Francese (NOE)
Le secret du coquillage
Il segreto della conchiglia
Germania Tedesco
Das Geheimnis der Muschel
Il Segreto della Conchiglia
Spagna Spagnolo (NOE)
El secreto de la concha
Il segreto della conchiglia

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]