Isola Delfina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Isola Delfina
Delfinaisola.pngL'isola vista dall'alto
Posizione: Mondo dei Funghi
Capitale: Delfinia
Boss: Vari
Abitanti: Palmensi, Noki, Procioni
Prima apparizione: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)
Livelli: 10 (in Super Mario Sunshine)

L'Isola Delfina è un'isola tropicale apparsa per la prima volta in Super Mario Sunshine. È abitata da creature pacifiche come i Palmensi, i Noki e i Procioni. È successivamente apparsa in alcuni spin-off della serie. La valuta dell'isola è, come nel Regno dei Funghi, la moneta. Inoltre vengono usate anche le monete blu per comprare Soli Custodi dal negozio dei Procioni, e le monete rosse.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Sunshine[modifica | modifica wikitesto]

Mario nei Colli Ariosi di Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine l'Isola Delfina debutta e funge da luogo principale del gioco. Durante gli avvenimenti della storia, Mario, Peach e Mastro Toad vanno in vacanza in quest'isola. Tuttavia, appena atterrati, Mario viene arrestato per mano della polizia dell'isola, accusato di averla imbrattata con dei graffiti: in realtà era stato Mario Ombra, una creatura misteriosa dall'aspetto simile a quello di Mario. Con l'aiuto dello SPLAC 3000, uno spruzzatore d'acqua meccanico vivente creato dal Professor Strambic, Mario deve ripulire l'isola.

Delfinia è la capitale dell'Isola Delfina, nonché la città più grande. Sono presenti numerose spiagge, come il Lido Raggiante. In Super Mario Sunshine l'obiettivo di Mario è di raccogliere i Soli Custodi presenti sull'isola: ce ne sono 120, e sostituiscono le Superstelle di Super Mario 64.

Serie di Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Borgo Delfino in Mario Kart Wii

Nella serie di Mario Kart sono presenti diversi percorsi ambientati nell'Isola Delfina o ispirati ad essa, partire da Mario Kart: Double Dash!!, dove la Spiaggia di Peach ha una forte somiglianza con Lido Raggiante. Inoltre la cerimonia di premiazione avviene nella città di Delfinia. L'isola torna nuovamente sotto forma di percorso in Mario Kart DS nel circuito Borgo Delfino, poi riutilizzato in Mario Kart Wii. Anche la nota pista di Mario Kart Wii Outlet Cocco si trova sull'Isola Delfina.

Altre apparizioni e camei[modifica | modifica wikitesto]

L'isola appare anche nella serie Mario Party, dove ci sono vari minigiochi e tabelloni ambientati a Delfina. L'intera città di Delfinia compare inoltre come scenario in Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. Ultimate.

Luoghi in Super Mario Sunshine[modifica | modifica wikitesto]

Boss in Super Mario Sunshine[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]