Polizia dell'Isola Delfina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Polizia dell'Isola Delfina
SMS-Polizia dell'Isola Delfina.png
Due ufficiali della Polizia dell'Isola Delfina.
Specie: Palmensi
Luogo d'origine: Isola Delfina
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)
Il nome di questa voce, "Polizia dell'Isola Delfina", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.

La polizia dell'Isola Delfina è l'autorità principale dell'Isola Delfina ed è apparsa in Super Mario Sunshine. È formata esclusivamente da Palmensi.

Nel gioco, alcuni agenti della polizia dell'Isola Delfina arrestano Mario, credendo che sia stato lui ad aver sporcato l'isola di una strana melma, e lo processano: la corte decide che non se ne potrà andare finché non pulirà l'intera isola. Nonostante Mario venga costantemente controllato, la polizia non sembra preoccuparsi del fatto che l'idraulico, mentre li incrocia, stia inseguendo Mario Ombra, il quale tenta di rapire la Principessa Peach.

Gli ufficiali della polizia sono due: uno è blu, veste un cappello dello stesso colore e possiede un paio di folti baffi neri, mentre l'altro è uguale ma di colore arancione.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]