Calamako da corsa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Calamako da corsa
Surfing CalamakiSMS.png
Specie: Calamako
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)

Calamako da corsa[1] è il nome di tre Calamaki apparsi solamente in Super Mario Sunshine. A differenza dei normali Calamaki essi non attaccano Mario ma piuttosto possono essere utilizzati dall'idraulico come delle tavole da surf.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

I Calamako da corsa sono tre e ognuno di loro ha un colore e una caratteristica che li contraddistingue dagli altri. Il Verde è il più maneggevole, il Viola è il più veloce, il Giallo è veloce anche se meno del Viola ed è anche maneggevole.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario deve scegliere uno dei tre Calamako da corsa

I Calamako da corsa sono di proprietà del Surfista dei Calamari e compaiono solamente a Porto Giocondo. Nell'Episodio 2: Surf e safari sui Calamari, Mario deve utilizzare un Calamako da corsa per completare una prova a tempo e ottenere un Sole Custode. I Suring Calamako appaiono per l'ultima volta nell'Episodio 6: Monete Rosse a pelo d'acqua dove devono essere cavalcati per ottenere le Monete Rosse. Se Mario va a sbattere contro un muro mentre cavalca un Calamako da corsa perderà una vita. Nell'Episodio 10, l'idraulico deve nuovamente completare la prova a tempo dell'Episodio 2, ma con un tempo migliore.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Blooper Racer

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]