Pennello Magico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pennello Magico
SMS-Bowser-Jr.png
Descrizione: Un pennello dotato di abilità magiche costruito dal Professor Strambic.
Uso o funzione: Può creare sporco e vernice dal nulla.
Prima apparizione: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Sezione su Mario Super Sluggers.

Il Pennello Magico è un oggetto apparso per la prima volta in Super Mario Sunshine ed utilizzato da Bowser Junior come arma. Stando alle parole del principe dei Koopa e al logo che compare sopra al pennello stesso, quest'oggetto è un'invenzione del Professor Strambic.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Sunshine[modifica | modifica wikitesto]

Palmassimo trova il Pennello Magico nel finale di Super Mario Sunshine.

In Super Mario Sunshine il pennello magico viene utilizzato da Bowser Junior, nei panni di Mario Ombra, per ricoprire l'Isola Delfina di sporco. A causa del travestimento di Bowser Junior, gli abitanti dell'Isola Delfina sono convinti che sia stato Mario a imbrattare l'isola. Non solo lo sporco, ma anche i nemici, e addirittura gli Yoshi presenti sull'isola sono stati creati dal pennello magico.

Stando alle parole di Bowser Junior, il figlio di Bowser non ha avuto bisogno di rubare il pennello magico, ma gli è stato consegnato direttamente da Strambic. Tuttavia non è noto perché il professore abbia deciso di creare il pennello, né per quale motivo lo abbia consegnato a Bowser Junior.

Dopo la battaglia finale sul Vulcano Corona, il pennello magico precipita dal cielo e cade sulla riva del Lido Raggiante. Qui viene ritrovato da Palmassimo, come dimostrato da un'immagine visibile alla fine dei titoli di coda.

Mario Power Tennis (GameCube)[modifica | modifica wikitesto]

Bowser Junior utilizza il Pennello Magico in Mario Power Tennis per GameCube.
Bowser Junior utilizza il Pennello Magico in Mario Power Tennis per GameCube.
Bowser Junior utilizza il Pennello Magico in Mario Power Tennis per GameCube.

In Mario Power Tennis per GameCube Bowser Junior utilizza il pennello magico durante l'esecuzione di Vernice Magica, il Super Colpo offensivo, e Risposta Pennello Rotante, il Super Colpo difensivo. Nel primo caso, Bowser Junior estrae il pennello magico, colora una pallina, ne crea altre due dello stesso colore e poi le lancia tutte e tre contro l'avversario. Nel secondo caso, Bowser Junior scivola verso la pallina, poi estrae il pennello magico e lo fa ruotare ad elica, per respingere la pallina.

Mario Slam Basketball[modifica | modifica wikitesto]

Bowser Junior utilizza il Pennello Magico in Mario Slam Basketball.

In Mario Slam Basketball Bowser Junior utilizza il pennello magico durante l'esecuzione del suo Super tiro, la Mega pennellata. Se il giocatore disegna una "B" sul touchscreen, Bowser Junior lancia in aria la palla da basket e la colpisce con il pennello per due volte. Alla terza pennellata la palla vola verso la rete, lasciandosi dietro una scia di sporco.

Mario Sports Mix[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Sports Mix Bowser Junior utilizza il Pennello Magico durante l'esecuzione della sua mossa speciale. Grazie al pennello magico, Bowser Junior riempie il campo di vernice, facendo scivolare chiunque ci cammini sopra.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. Bowser Junior utilizza il Pennello Magico per fare il solletico a Mario e Luigi e rubare l'ultimo Attacco Fratelli utilizzato. In questo gioco la punta del pennello non è coperta di vernice, ma è completamente bianca.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, nella modalità secondaria, il piccolo Koopa userà il suo pennello magico contro i nemici se è impostato come unità da lancio.

Mario Golf: World Tour / Mario Sports Superstars[modifica | modifica wikitesto]

Il Pennello Magico in Mario Golf: World Tour.

In Mario Golf: World Tour e in Mario Sports Superstars Bowser Junior utilizza il Pennello Magico nelle sue animazioni di vittoria, dopo aver mandato la palla in buca, tranne nel caso di un par. Il principe dei Koopa prende il pennello e lo fa ruotare su se stesso, schizzando della vernice sullo schermo.

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Il Pennello Magico in Super Smash Bros. for Wii U.

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, Wii U e in Super Smash Bros. Ultimate Bowser Junior, e in generale tutti i Bowserotti, utilizzano il Pennello Magico durante il loro Smash finale, Mario Paint Ombra. Nei panni di Mario Ombra, Bowser Junior o i Bowserotti disegnano sullo schermo una giangatesca "X" fatta di vernice che infligge danni agli avversari e che esplode dopo pochi secondi.

In questo gioco il logo del Professor Strambic è stato sostituito da una versione "malvagia" del logo originale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ブラシ
Burashi
Pennello
UK Inglese
Magic Paintbrush
Pennello Magico

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]