Palutena

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palutena
Kid Icarus Emblem.png
SSBU-Palutena.png
Apparizioni: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U
Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard: Automirino
Lato: Esplosione
Su: Teletrasporto
Giù: Contrattacco/Specchioriflesso
Smash Finale: Laser buco nero

Palutena è la dea della luce, è uno dei personaggi principali della serie Nintendo di Kid Icarus, servendo come protagonista femminile. Era originariamente la damigella in pericolo nel primo gioco, ma possiede un ruolo molto più attivo in Kid Icaurs: Uprising di Masahiro Sakurai, aiutando Pit ad avanzare grazie ai suoi consigli e aiuto. In contrasto al suo aspetto regale ed elegante, Palutena dimostra di avere spesso una personalità giocosa nei confronti di altri personaggi come Pit o Viridi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Brawl, Palutena compare durante lo Smash Finale di Pit, l'Esercito di Palutena. Essa appare sullo sfondo e schiera un esercito di Centurioni che attaccano qualsiasi avversario presente in campo. Palutena compare anche nella modalità storia in cui dona a Pit un arco e lo incita a recarsi nel Mondo dei Trofei per affrontare l'Esercito del Subspazio.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica sorgente]

Illustrazione di Palutena da Super Smasg bros. for Nintendo 3DS / Wii U

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U Palutena è stata introdotta come nuova arrivata e quindi personaggio giocabile. A differenza di tutti gli altri combattenti, le sue mosse speciali personalizzabili non sono delle semplici varianti di quelle originali ma bensì delle mosse speciali completamente nuove. Esse sono basate sui poteri che Pit può ricevere da lei e usare in Kid Icarus Uprising.

Inoltre, durante le partite nel Tempio di Palutena, Pit può contattarla per ricevere informazioni sull'avversario che sta affrontando. Per accedere ai Consigli di Palutena, è necessario tenere premuta la stuzzica in giù di Pit. Se si viene colpiti, non può più essere attivata per il resto della partita. Può essere attivata solamente nel Tempio di Palutena standard, non nella versione Omega.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

Palutena ritorna tra i personaggi giocabili anche in Super Smash Bros. Ultimate. Nella modalità avventura, viene vista quando i combattenti si oppongono a Kiaran per la prima volta. Quando Kiaran spara i suoi raggi di luce, Palutena cerca di usare Specchioriflesso per bloccare uno dei raggi e proteggere Pit e Pit Oscuro, a cui ha dato il Dono del volo. Sfortunatamente, il raggio penetra la barriera, e a causa della sconfitta di Palutena, Pit e Pit Oscuro perdono il Dono del volo e non riescono più a volare, venendo quindi colpiti da altri raggi.

Profili e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros Brawl[modifica | modifica sorgente]

Trofeo[modifica | modifica sorgente]

# Nome Immagine Descrizione Gioco
432 Palutena SSBB-Trofeo-215.png La sovrana della Terra degli angeli. Palutena irradia la terra con i raggi di luce ed usa il suo potere per il bene dell'umanità. Viene imprigionato in un tempio da Medusa, che era stata precedentemente esiliata nel sottosuolo a causa del suo odio per gli umani. Palutena dona Pit un arco sacro e lo incarica di sconfiggere Medusa. NES Kid Icarus

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica sorgente]

Trofei[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パルテナ
Parutena
Palutena
UK Inglese
Palutena
Palutena
Francia Francese (NOE)
Palutena
Palutena
Canada Francese (NOA)
Paluténa
Palutena
Germania Tedesco
Palutena
Palutena
Cina Cinese
帕露蒂娜
Pàlùdìnà
Palutena
Corea del Sud Coreano
파르테나
Paleutena
Palutena
Russia Russo
Палютена
Palyutena
Palutena

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]