Guerriero Mii

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Guerriero Mii
Smash Bros. Emblem.png
MiiSSB4.png
Apparizioni: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U
Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard:
Lato:
Su:
Giù:
Smash Finale:

I Guerrieri Mii sono dei personaggi giocabili, basati sui Mii, apparsi per la prima volta in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. I Guerrieri Mii sono divisi in tre classi diverse: i Lottatori Mii, gli Spadaccini Mii, e i Fucilieri Mii. I Lottatori Mii hanno un moveset basato sul combattimento corpo a corpo, mentre gli Spadaccini Mii e i Fucilieri Mii utilizzano rispettivamente un moveset basato sull'utilizzo della spada e del cannone. Ogni classe può utilizzare quattro mosse su dodici, per un totale di trentasei mosse speciali. Il giocatore può scegliere gli abiti da far indossare ai propri Guerrieri Mii. In particolare i guanti, la spada e il cannone possono essere equipaggiati e personalizzati rispettivamente per i Lottatori, gli Spadaccini e i Fucilieri Mii. Quando si gioca online, i Guerrieri Mii possono essere utilizzati solo durante le lotte contro gli amici. Negli Appartamenti Mii, sullo sfondo, compaiono dei normali Mii.

In questo gioco i Fighting Polygons di Super Smash Bros., i Fighting Wire Frames di Super Smash Bros. Melee e gli Zaamar di Super Smash Bros. Brawl, sono stati sostituiti dalla Squadra Mii. Le classi dei combattenti della Squadra Mii vengono scelte in modo casuale, e il loro volto viene caricato in base a Mii che sono stati creati all'interno della console. Questi Guerrieri Mii sono vestiti completamente di nero, non possono aggrapparsi ai bordi degli scenari né utilizzare lo scudo e le mosse speciali.

I Guerrieri Mii ritornano in Super Smash Bros. Ultimate, come tutti gli altri personaggi apparsi nella storia della serie di Super Smash Bros.. In questo episodio appaiono con proporzioni leggermente diverse. Da adesso inoltre è possibile utilizzare i Guerrieri Mii negli incontri online, ed è ancora possibile personalizzare le loro mosse.

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine 3DS
Immagine Wii U
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Lottatore Mii
MiiBrawlerTrofeo3DS.png
MiiBrawlerTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Un personaggio basato sul tuo Mii! I lottatori prediligono calci e pugni con molte delle loro mosse speciali e si scagliano contro i nemici. Superano gli altri Guerrieri Mii nel salto e nello scatto e i loro attacchi fulminei fanno molto male da vicino. E, come se non bastasse, possono anche contare su Strike metallico!
Completa la Modalità Classica con Lottatore Mii.
Lottatore Mii (Alt.)
MiiBrawlerAllStarTrofeo3DS.png
MiiBrawlerAltTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Strike metallico è l'unico attacco da lancio del Lottatore Mii. Ha una gittata molto corta e un rimbalzo debole, perciò è meglio usarlo contro avversari aggrappati al bordo per farli cadere. Lo speciale in giù Testata siluro può piantare i nemici nel suolo. È una specie di Smash meteora ma occhio, o finirai fuori dallo scenario.
Completa la Modalità All-Star con Lottatore Mii(3DS).
Negozio Trofei (Wii U)
Spadaccino Mii
MiiSwordfighterTrofeo3DS.png
MiiSwordfighterTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Un personaggio basato sul tuo Mii! Il principale vantaggio degli spadaccini è che possono mantenere una distanza maggiore dai nemici grazie alla spada. Inoltre, possono attingere da una vasta gamma di mosse. Purtroppo, ci vuole qualche istante prima che un fendente venga eseguito, quindi non abbassare mai la guardia!
Completa la Modalità Classica con Spadaccino Mii.)
Spadaccino Mii (Alt.)
MiiSwordfighterAllStarTrofeo3DS.png
MiiSwordfighterAltTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Una mossa speciale laterale dello Spadaccino Mii prevede il lancio di un disco chiamato chakram! La sua velocità, la gittata e il tipo di danni che infligge dipendono da quanto rapidamente premi nella direzione scelta. Lo stesso vale anche per altre mosse speciali come Fendenti volanti.
Completa la Modalità All-Stars con Spadaccino Mii (3DS).
Negozio Trofei (Wii U).)
Fuciliere Mii
MiiGunnerTrofeo3DS.png
MiiGunnerTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Un personaggio basato sul tuo Mii! I fucilieri usano armi da fuoco, ovviamente. Non importa come imposti le tue mosse speciali, avrai in ogni caso un arsenale formidabile. Oltre alle loro mosse speciali, hanno anche gli attacchi standard e quelli Smash hanno un'ottima gittata e funzionano bene dalla distanza. Usali per dominare gli scontri.
Completa la Modalità Classica con Fuciliere Mii.
Fuciliere Mii (Alt.)
MiiGunnerAllStarTrofeo3DS.png
MiiGunnerAltTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Una delle speciali laterali del Fuciliere Mii è Bomba stealth. La bomba si mimetizza ed è difficile da vedere. Inoltre, puoi decidere quando farla esplodere, quindi è ottima per gli attacchi a sorpresa! Potresti anche usare Vortice difensivo per assorbire i danni inflitti dalle armi a energia. Questo personaggio ha molti assi nella manica!
Completa la Modalità All-Stars con Fuciliere Mii (3DS).
Negozio Trofei (Wii U).
Attacco Omega
Assente
OmegaBlitzTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Nel suo Smash finale il Lottatore Mii solleva un avversario con un montante per poi sferrargli una scarica di colpi. Se il montante iniziale non va a segno non succede niente, ma se fa centro gli altri colpi non possono essere evitati. L'attacco termina con dei calci seguiti da un colpo di taglio con la mano, che sbatte in terra la vittima, facendola rimbalzare molto in alto.
Completa la Modalità All-Star con Lottatore Mii.
Fendenti finali
Assente
FinalEdgeTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Brandendo in alto la spada, lo Spadaccino Mii scatena una batteria di onde d'urto che si diffondono a ventaglio, infliggendo colpi multipli agli avversari che toccando e spingendoli verso il bordo dello schermo. Questo Smash finale ha effetto anche attraverso le pareti e i pavimenti, risultando ideale per colpire più avversari contemporaneamente!
Completa la Modalità All-Star con Spadaccino Mii.
Potenza massima
Assente
FullBlastTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Lo Smash finale del Fuciliere Mii consiste in una scarica di raggi laser orizzontali che attraversa tutto lo schermo. Essi possono colpire gli avversari ripetutamente e spingerli lontano fino a lanciarli fuori scenario. Mentre fai fuoco puoi direzionare i raggi verso l'alto o verso il basso, in modo da non lasciare nessuno scampo ai nemici.
Completa la Modalità All-Star con Fuciliere Mii.
Squadra Mii
FightingMiiTeamTrofeo3DS.png
FightingMiiTeamTrofeoWiiU.png
Wii U Super Smash Bros. for Wii U
Questi deboli guerrieri compaiono a frotte in Mischia multipla. Esistono in versione Lottatore, Spadaccino e Fuciliere. Il loro aspetto si basa sui Mii salvati nelle tue console Nintendo 3DS o Wii U, perciò potrà capitarti di combattere contro familiari o amici, ma non avere pietà! Ricorda: usa degli attacchi abbastanza potenti.
Casuale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]