Fourside

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fourside

SSBU-fourside.png

FoursideMelee.jpg

Serie: EarthBound
Personaggi associati: Super Smash Bros. Melee
Ness
Super Smash Bros. Ultimate
Ness
Lucas
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Ultimate

Fourside è uno scenario apparso in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Ultimate. Si svolge nei grattacieli di Fourside, unica metropoli presente in EarthBound.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Lo scenario è ambientato sui grattacieli di Fourside, in una maniera molto simile a Zafferanopoli apparso nel capitolo precedente. È composto da 3 grattacieli: a sinistra il Museo dei Dinosauri, al centro il Monotoli Building e a destra un condominio; tra i grattacieli sono presenti degli stretti precipizi dai quali è difficile recuperare una volta caduti (per Ness in particolare è quasi impossibile). La particolarità principale di questo scenario è l'UFO che occasionalmente atterra sopra al condominio, emettendo alcuni suoni. Inoltre, la piattaforma dell'UFO è molto scivolosa.

Origine[modifica | modifica wikitesto]

Fourside è una città dell'Eagleland, appare in EarthBound. Zafferanopoli è una metropoli ed è la capitale dello stato stesso.

L'edificio più grande della città (ovvero la piattaforma principale dello scenario) è la Monotoli Building sede principale delle funzioni politiche della capitale, gestite da Geldegarde Monotoli il quale è stato corrotto da Giygas per ostacolare Ness durante la sua missione.

La musica che si sente nello scenario è un remix techno del tema di Fourside, con l'aggiunta delle Otto Melodie di EarthBound inoltre, il suono emesso dall'UFO, è lo stesso che si può sentire durante la schermata iniziale del gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]