Questo articolo è un abbozzo.

Captain Falcon

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Captain Falcon
F-ZeroEmblem.png
SSBU-Captain-Falcon.png
Apparizioni: Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. per Wii U / 3DS
Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard: Pugno Falcon
Lato: Scatto Raptor
Su: Tuffo Falcon
Giù: Calcio Falcon
Smash Finale: Blue Falcon

Captain Falcon (vero nome Douglas J. Falcon) è un personaggio proveniente dalla serie F-Zero di cui è il protagonista. Nella serie di Super Smash Bros., contrariamente al suo gioco di origine, Falcon combatte corpo a corpo con mosse create appositamente per Super Smash Bros. e da lì è apparso in tutti i giochi della serie.

Mosse Speciali[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le mosse speciali utilizzate da Captain Falcon in Super Smash Bros. sono state create da zero per la saga.

Pugno Falcon[modifica | modifica wikitesto]

La mossa di Captain Falcon con maggiore forza di lancio, tuttavia estremamente lenta. Carica un pugno esclamando "Falcon..." per poi rilasciarlo con un'esplosione e il famoso "PUNCH!". Questa mossa è rimasta sempre sostanzialmente uguale in tutti i giochi di Smash.

Scatto Raptor[modifica | modifica wikitesto]

Captain Falcon carica e si lancia verso l'avversario colpendolo con un montante di fuoco. Questa mossa aveva poca potenza di lancio in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl permettendo di iniziare combo ma a partire da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U essa è diventata una mossa per mandare l'avversario fuori dallo schermo.

Tuffo Falcon[modifica | modifica wikitesto]

La mossa speciale in su: Falcon si slancia verso l'alto in una traiettoria che fa da perfettamente verticale a leggermente obliqua. Se l'avversario viene colpito, Falcon si aggrappa a lui e poi lo lancia esclamando "Yes!".

Calcio Falcon[modifica | modifica wikitesto]

Captain Falcon protende la gamba e si lancia a rapida velocità verso l'avversario, attraversando una certa distanza. Prima di lanciarsi esclama "Falcon Kick!". Anche qui vi sono vari effetti di fuoco sulla mossa.

Blue Falcon[modifica | modifica wikitesto]

Lo Smash Finale: una volta attivato, Captain Falcon chiama la sua fidata Blue Falcon e passa ad alta velocità sopra gli avversari in prossimità che vengono poi lanciati ad altissima velocità. In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, all'inizio della mossa può essere udito il suono della partenza di una gara in F-Zero.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]