Municipio di New Donk City (scenario)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Municipio di New Donk City
SSBU-Municipio-di-New-Donk-City-vista.jpg
Serie: Mario
Personaggi associati: Mario
Luigi
Peach
Daisy
Bowser
Dr. Mario
Rosalinda e Sfavillotto
Bowser Junior
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate

Municipio di New Donk City è uno scenario apparso per la prima volta in Super Smash Bros. Ultimate. È basato sul Regno della City di Super Mario Odyssey, in particolare sul municipio e i suoi dintorni. È stato mostrato per la prima volta nel video introduttivo di Mario, pubblicato il 12 giugno 2018.[1] È stato rivelato a tutti gli effetti l'8 agosto 2018, durante il Super Smash Bros. Ultimate Direct.[2]

All'inizio dell'incontro, i giocatori si trovano nella piazza di fronte al municipio. La piazza è una piattaforma che spazia da un lato all'altro dello schermo, e contiene una singola piattaforma semi-solida sospesa al centro. In questo momento è possibile vedere il batterista della band nello sfondo. Dopo un breve periodo, la telecamera si sposta verso l'alto, e appare una piattaforma che trasporta i personaggi verso il tetto del municipio. Durante questa fase appaiono Pauline e gli altri membri della banda su delle piccole piattaforme. È possibile interagire con Pauline e con i Super Mario Players: dopo aver interagito con tutti loro, essi appariranno nella piazza e cominceranno ad esibirsi con "Jump Up, Super Star!" nel corso dell'incontro. Ciò è una citazione alle missioni "Il batterista ha accettato!", "Il chitarrista ha accettato!", "Il bassista ha accettato!", "Il trombettista ha accettato!" di Super Mario Odyssey.

Nel corso dell'incontro, diversi elementi di New Donk City e, in generale, di Super Mario Odyssey compaiono nello sfondo: i newdonkesi nella piazza, la Odyssey nel cielo, e occasionalmente Capitan Toad sul tetto.

Galleria

Curiosità

  • La Odyssey che appare in questo scenario è alimentata da 21 lune di energia, ovvero il numero di Lune presenti nell'illustrazione ufficiale del veliero volante. Tuttavia, in Super Mario Odyssey non è possibile raggiungere il Regno della City con meno di 55 Lune.
  • Nonostante "Jump Up, Super Star!" abbia anche dei testi giapponesi in Super Mario Odyssey, nella versione giapponese del Super Smash Bros. Ultimate Direct dell'8 agosto 2018 è stata utilizzata la versione inglese della canzone.

Lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. 01: Mario – Super Smash Bros. Ultimate, su YouTube. URL consultato il 26 agosto 2018.
  2. Super Smash Bros. Ultimate Direct 8.8.2018, su YouTube. URL consultato il 26 agosto 2018.

Voci correlate