Mythra

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mythra
XenobladeEmblem.png
SSBU-Mythra.png
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate (DLC)
Mosse speciali
Standard: Distruttore fulminante
Lato: Colpo fotonico
Su: Raggio punitore/Polvere cromata
Giù: Passa a Pyra
Smash Finale: Freccia sacra

Mythra è uno dei personaggi principali di Xenoblade Chronicles 2.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Ultimate, Mythra è apparsa inizialmente solo come Spirito. La battaglia per lo Spirito di Mythra la rappresenta come una Corrin femmina armata di Spada laser potenziata e con Smash finale potenziato affiancata da uno Shulk in costume nero, e lo scenario è la Piana di Gaur in modalità Le Rovine.

Nel Nintendo Direct del 17 febbraio 2021, Mythra, insieme a Pyra, è stata rivelata come quarto personaggio DLC del Fighters Pass vol. 2, ed è stata resa disponibile in seguito il 5 marzo dello stesso anno.

Essendo Pyra una personalità alternativa di Mythra, le due sono un personaggio unico che può passare da una forma all'altra, come facevano Zelda e Sheik in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl. Le due condividono quindi la maggior parte delle mosse non speciali, a eccezione di una di esse: Mythra ha al posto della regolare schivata Preveggenza, una schivata con contrattacco simile alla mossa speciale in giù di Bayonetta. In generale tuttavia Mythra è più debole di Pyra, ma è più veloce e ha abilità di salto migliori. I suoi attacchi hanno effetti di luce.

Modalità Classica[modifica | modifica wikitesto]

La modalità Classica di Pyra e Mythra le vede contro personaggi che sono rivali o due facce della stessa medaglia un un modo o nell'altro.

Destini incrociati
Round Avversari Scenario Musica
1 Zelda e Sheik Il Tempio (Le Rovine) Ocarina of Time Medley
2 Samus e Samus Oscura La Fregata Orpheon Multiplayer - Metroid Prime 2: Echoes
3 Pit e Pit Oscuro Foresta Zero Dark Pit's Theme
4 Ryu e Ken Suzaku Castle (Omega) M. Bison Stage Type A
5 Kirby e Meta Knight La Grande Offensiva Speleologica (Le Rovine) The Great Cave Offensive
6 Link x2 (uno in costume nero) Fontana dei sogni (Omega) Great Temple / Temple
Finale Master Hand e Crazy Hand Destinazione finale You Will Recall Our Names

Mosse speciali[modifica | modifica wikitesto]

Distruttore fulminante[modifica | modifica wikitesto]

La mossa speciale standard di Mythra è Distruttore fulminante. La mossa è caricabile. Durante il caricamento Mythra punta in alto la sua spada, poi mollando il pulsante inizia a tirare colpi in avanti ruotando su se stessa. Più la mossa viene caricata più colpi verranno sferrati. Se si carica la mossa al massimo, Mythra diventa brevemente invulnerabile durante il passaggio dal caricamento all'attacco vero e proprio.

Colpo fotonico[modifica | modifica wikitesto]

La mossa speciale laterale di Mythra è Colpo fotonico. Mythra lancia vari colpi rapidi, teletrasportandosi in avanti a scatti. La mossa funziona similarmente alla mossa speciale in su di Sephiroth, ma senza la possibilità di andare verso l'alto. La mossa può essere bloccata da un qualsiasi proiettile. Se Mythra arriva verso un bordo dello scenario usando questa mossa, si fermerà automaticamente a meno che non stia partendo direttamente dal bordo.

Raggio punitore/Polvere cromata[modifica | modifica wikitesto]

La mossa speciale in su di Mythra è Raggio punitore. Mythra salta in alto e spara un singolo raggio dalla spada. Se si tiene premuto il pulsante o lo si preme ripetutamente, la mossa diventa Polvere cromata e spara cinque proiettili insieme. I cinque proiettili di Polvere cromata insieme fanno danno maggiore rispetto a quello singolo di Raggio punitore. Se Polvere cromata viene riflesso, tutti i colpi verranno guidati automaticamente verso Mythra.

Passa a Pyra[modifica | modifica wikitesto]

La mossa speciale in giù di Mythra è Passa a Pyra. Mythra viene sostituita da Pyra. Il frangente in cui avviene la sostituzione rende il personaggio invulnerabile, quindi la mossa può essere usata anche come schivata.

Smash finale[modifica | modifica wikitesto]

Freccia sacra[modifica | modifica wikitesto]

Lo Smash finale di Mythra è Freccia sacra. Mythra richiama sul campo Rex, che tira un fendente verso l'alto. Se il colpo va a segno, i due puntano la spada verso l'alto, che spara un raggio verso il cielo. Dal cielo iniziano quindi a piovere frecce, che infliggono danno elevato a chiunque si trovi nel loro campo.

Profili e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Spirito[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Gioco/serie
Tipo
Classe
Forze/effetto(i)
Criterio di ottenimento
Mythra
SSBU-Spirito-Mythra.png
Serie Xenoblade
Aiutante (1)
Leggenda
Colpo critico ++
La stella della speranza (area finale); Tabellone degli spiriti

Consigli di Palutena[modifica | modifica wikitesto]

I Consigli di Palutena per Mythra sono gli stessi degli altri personaggi DLC (Joker, l'Eroe, Banjo & Kazooie, Terry, Byleth, Min Min, Steve, Sephiroth, Pyra, Kazuya e Sora). In Super Smash Bros. for Wii U erano usati per i personaggi DLC di quel gioco (Mewtwo, Lucas, Roy, Ryu, Cloud, Corrin e Bayonetta).

  • Pit: E questo chi è?
  • Palutena: Non possiedo dati relativi a questo personaggio... Sono esterrefatta!
  • Viridi: Dev'essere un intruso, proveniente da un'altra dimensione!
  • Pit: Chiunque sia, l'obiettivo è sempre lo stesso: combattere e vincere!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Come già accaduto con Corrin femmina e Bayonetta, anche il design di Pyra e Mythra è stato censurato per adeguarsi ai limiti di età della serie di Super Smash Bros. Nel caso di Mythra, la cosa è stata effettuata aggiungendo un paio di collant neri e alterando il top per coprire la scollatura. A differenza di quanto accaduto con Pyra, tuttavia, il cambio di design di Mythra era già stato applicato per il suo spirito all'uscita del gioco base, e poco dopo l'uscita di Super Smash Bros. Ultimate il costume alterato di Mythra è stato inserito in Xenoblade Chronicles 2 come DLC gratuito, col nome di "Mythra mischia multipla".
  • Pyra e Mythra sono il secondo e il terzo personaggio introdotto in Super Smash Bros. Ultimate dopo essere apparse come Spiriti nel gioco base. La prima è stata Min Min.
  • Il nome interno di Mythra nel codice di gioco è "elight", mentre quello di Pyra è "eflame". Flame e Light sono le traduzioni letterali inglesi dei nomi giapponesi dei due personaggi, mentre la "e" iniziale presumibilmente sta per element (visto che così si chiama la fanfara di vittoria delle due.)

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]