Luigi Metallo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Luigi Metallo
Mario Emblem.png
LuigiMetalloSSBM.png
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Mosse speciali
Standard: Palla di fuoco
Lato: Missile verde
Su: Super pugno in salto
Giù: Ciclone Luigi
Smash Finale: Zona negativa
Questo articolo tratta del personaggio di Luigi Metallo. Per informazioni sulla trasformazione, vedi qui.

Luigi Metallo è la controparte metallica di Luigi in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl. Egli affianca Mario Metallo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Melee[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Melee, Luigi Metallo è un mini-boss incontrato prima del boss finale. Appare nell'Adventure Mode nello scenario Meta Crystal dopo che il giocatore sblocca Luigi come personaggio giocabile. Anche Luigi Metallo è molto più pesante del normale ed utilizza le stesse mosse della sua controparte. Tutti i personaggi del gioco possono utilizzare la Scatola ! per assumere la forma metallica. Sconfiggendo i fratelli metallo nell'Adventure Mode si potrà ottenere il bonus "Metal Bros. K.O." dal valore di 8000 punti.

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Brawl, Luigi Metallo può comparire come sfidante in modo del tutto casuale tra i livelli 6 e 10 della Modalità Classica. A volte al posto di Luigi Metallo, il giocatore dovrà combattere contro una versione metallica di un altro personaggio. È possibile utilizzare Luigi Metallo nel Brawl metallico. Anche in questo gioco compare la Scatola ! di Super Smash Bros. Melee.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato