Luigi Metallo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Luigi Metallo
Mario Emblem.png
LuigiMetalloSSBM.png
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Mosse speciali
Standard: Palla di fuoco
Lato: Missile verde
Su: Super pugno in salto
Giù: Ciclone Luigi
Smash Finale: Zona negativa
Questo articolo tratta del personaggio di Luigi Metallo. Per informazioni sulla trasformazione, vedi qui.

Luigi Metallo è la controparte metallica di Luigi in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl. Egli affianca Mario Metallo.

Apparizioni

Super Smash Bros. Melee

In Super Smash Bros. Melee, Luigi Metallo è un mini-boss incontrato prima del boss finale. Appare nell'Adventure Mode nello scenario Meta Crystal dopo che il giocatore sblocca Luigi come personaggio giocabile. Anche Luigi Metallo è molto più pesante del normale ed utilizza le stesse mosse della sua controparte. Tutti i personaggi del gioco possono utilizzare la Scatola ! per assumere la forma metallica. Sconfiggendo i fratelli metallo nell'Adventure Mode si potrà ottenere il bonus "Metal Bros. K.O." dal valore di 8000 punti.

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl, Luigi Metallo può comparire come sfidante in modo del tutto casuale tra i livelli 6 e 10 della Modalità Classica. A volte al posto di Luigi Metallo, il giocatore dovrà combattere contro una versione metallica di un altro personaggio. È possibile utilizzare Luigi Metallo nel Brawl metallico. Anche in questo gioco compare la Scatola ! di Super Smash Bros. Melee.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato