Lista dei trofei di Super Smash Bros. Brawl

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Quella che segue è la lista dei 544 trofei presenti in Super Smash Bros. Brawl. Per informazioni sull'oggetto in sé, vedi: Trofeo.

Trofei 1-100[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Immagine
Giochi correlati / Mosse speciali
Descrizione
Criterio di sblocco
Personaggi
1
Mario
Mario
Donkey Kong
Super Mario Bros.
Con la sua inconfondibile tuta blu, Mario è il più famoso personaggio della Nintendo. Il coraggio e l'abilità nei salti lo hanno reso il protagonista di tantissime avventure. Dotato di numerosi talenti, Mario è un idraulico senza pari, un golfista eccezionale e un rinomato arbitro di tennis. Tutta quell'agilità gli torna utile quando deve saltare da una piattaforma all'altra!
Completa la modalità Classica con Mario.
2
Donkey Kong
Donkey Kong
Donkey Kong Country
Donkey Kong 64
Uno spensierato abitante della giungla con il carisma di un leader naturale. Passa le giornate sventando i piani dei Kremling e del loro capo, King K. Rool. Non c'è bisogno di sottolineare la sua potenza, basta guardarlo. Ha velocità da vendere e il suo amore per le banane non è secondo a nulla. Indossa una cravatta decorata con le sue iniziali.
Completa la modalità Classica con Donkey Kong.
3
Link
Link
The Legend of Zelda
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Un ragazzo comparso per salvare Hyrule dal pericolo. Link è il depositario della Triforza del Coraggio e combatte per impedire a Ganondorf di conquistare il mondo. Il vestito verde è una costante in tutti i giochi della serie. Ha un gran talento nel maneggiare la spada e l'arco oltre che nel cavalcare, ma se la cava egregiamente anche con bombe e boomerang.
Completa la modalità Classica con Link.
4
Samus
Samus
Metroid
Super Metroid
Samus Aran, la cacciatrice di taglie intergalattica. Rimasta orfana in tenera età, Samus viene adottata e cresciuta dalla razza aliena dei Chozo. La Tuta Energia che indossa è un prodotto della loro tecnologia. La straordinaria tecnica di combattimento, le sue doti atletiche e il Braccio Cannone le hanno permesso di portare a termine innumerevoli, pericolose missioni.
Completa la modalità Classica con Samus.
5
Yoshi
Yoshi
Yoshi's Safari
Yoshi's Story
Una creatura originaria dell'Isola Yoshi. Gli Yoshi hanno diversi colori e possiedono tutti una personalità mite. Non importa in quale situazione pericolosa siano, sembra sempre che si stiano divertendo. Usano la loro lunga lingua per afferrare e ingoiare frutta e nemici. Sono anche in grado di trasformare quello che ingoiano in uova. Spesso si lasciano cavalcare da Mario.
Completa la modalità Classica con Yoshi.
6
Kirby
Kirby
Kirby's Dream Land
Kirby's Fun Pak
Un adorabile palloncino tondo e rosa originario di una lontana stella pacifica. Grazie alla sua enorme bocca, Kirby può risucchiare e poi sputare come un proiettile qualunque cosa. Ha l'abilità di imitare e usare a proprio vantaggio le abilità dei suoi nemici. La capacità di librarsi in aria gli permette di volare senza problemi. È così rotondo che a volte viene scambiato per una palla.
Completa la modalità Classica con Kirby.
7
Fox
Fox
Starwing
Star Fox Command
Fox è il leader dell'unità di mercenari Star Fox: i mezzi di cui si serve nella lotta contro il malvagio scienziato Andross sono la Great Fox, la nave madre della squadra, e il suo caccia personale, l'Arwing. Famoso per la sua abilità alla cloche, ultimamente ha anche dimostrato una certa propensione per i combattimenti corpo a corpo.
Completa la modalità Classica con Fox.
8
PIKACHU
PIKACHU
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
PIKACHU è un Pokémon Topo i cui segni distintivi sono la coda a forma di saetta e le guance rosse. Quando il pericolo si avvicina, usa le piccole sacche elettriche sulle guance per dare la scossa. Quando è davvero arrabbiato, scaglia elettricità pura contro i suoi avversari. Si dice che si ricarichi durante il sonno. PIKACHU si evolve in RAICHU.
Completa la modalità Classica con PIKACHU.
9
Bowser
Bowser
Super Mario Bros.
Super Mario Sunshine
Il re dei Koopa, nonché eterno rivale di Mario. Bowser sputa fuoco, lancia martelli, guida veicoli strampalati e utilizza qualsiasi mezzo per mettere al tappeto Mario. Come suggerisce la sua taglia, è estremamente potente. Suo figlio Bowser Junior segue le orme del padre e passa intere giornate inventando mille espedienti per mettere i bastoni tra le ruote a Mario.
Completa la modalità Classica con Bowser.
10
Peach
Peach
Super Mario Bros.
Super Princess Peach
Peach è la principessa del Regno dei Funghi. I suoi lunghi capelli biondi si sposano perfettamente con il vestito rosa. Nonostante abbia uno stuolo di fedeli Toad al suo servizio, viene spesso rapita da Bowser. Riveste quasi sempre il ruolo della damigella in difficoltà, anche se in Super Princess Peach è lei a salvare Mario e Luigi.
Completa la modalità Classica con Peach.
11
Zelda
Zelda
The Legend of Zelda
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Zelda è la principessa di Hyrule. Riveste ruoli diversi a seconda del gioco. In Ocarina of Time viene perseguitata dal brutale Ganondorf, cui riesce a sfuggire vestendo i panni di Sheik. In Twilight Princess si vede invece costretta ad arrendersi a Zant, che la prende prigioniera.
Completa la modalità Classica con Zelda.
12
Sheik
Sheik
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Il travestimento adottato da Zelda per sfuggire alle grinfie di Ganondorf. Zelda nasconde ogni traccia della sua identità e si presenta a Link come l'ultimo membro della tribù degli Sheikah. Insegna a Link importanti melodie da suonare con l'ocarina per poi sparire in un istante. Non compare molto spesso, ma dà sostegno a Link nelle situazioni più critiche.
Completa la modalità Classica con Sheik.
13
Ice Climbers
Ice Climbers
Ice Climber
Quello in blu è Popo, quella in rosa è Nana. Grazie ai martelli con i quali rompono i blocchi di ghiaccio e alla grande abilità nei salti, gli Ice Climbers riescono a scalare ogni vetta, raccogliendo le verdure durante l'ascesa. Se catturano il condor sulla cima conquistano la montagna. I loro martelli sono ottimi anche per spedire lontano i nemici e distruggere ghiaccioli.
Completa la modalità Classica con gli Ice Climbers.
14
Meta Knight
Meta Knight
Kirby's Adventure
Kirby's Fun Pak
Il capitano dei Meta-Knight, abile spadaccino e rivale di Kirby. In piena etica cavalleresca, una volta Meta Knight ha consegnato una spada a Kirby prima di sfidarlo a singolar tenzone. Il suo enorme mantello si trasforma in un paio d'ali che gli consentono di volare. Una volta ha mostrato il suo volto, ma la natura del suo rapporto con Kirby resta un mistero.
Completa la modalità Classica con Meta Knight.
15
Pit
Pit
Kid Icarus
Pit è il capitano delle guardie del corpo di Palutena, dea della luce e sovrana della Terra degli angeli. Sfuggito a Medusa, la dea delle ombre che ha imprigionato Palutena dopo aver conquistato inferi, terra e cielo, Pit intraprende un viaggio per salvare la sovrana. Durante l'avventura riunisce i tre tesori sacri e li usa per sfidare Medusa.
Completa la modalità Classica con Pit.
16
Samus con la Tuta Zero
Samus con la Tuta Zero
Metroid: Zero Mission
Samus Aran senza la Tuta Energia. In questo stato non possiede la potenza di fuoco che l'ha resa famosa, ma può sfruttare in pieno le doti atletiche sviluppate grazie all'allenamento cui è stata sottoposta dai Chozo in giovane età. Senza la Tuta Energia, Samus è molto più veloce. Porta con sé un dispositivo di protezione personale noto come Raggio paralizzante che congela il nemico.
Completa la modalità Classica con Samus Tuta Zero.
17
Wario
Wario
Super Mario Land 2: 6 Golden Coins
WarioWare, Inc.: Minigame Mania
Il più stravagante rivale di Mario. Ama i soldi, l'umorismo volgare e andare alla ricerca di tesori nascosti. La sua forza sovrumana gli permette di eseguire audaci mosse del tutto diverse da quelle di Mario. Wario non è solo un avventuriero, ma anche il presidente della WarioWare Inc., un'azienda produttrice di giochi il cui prodotto più conosciuto è WarioWare, Inc.: Minigame Mania.
Completa la modalità Classica con Wario.
18
Ike
Ike
Fire Emblem: Path of Radiance
Fire Emblem: Radiant Dawn
Ike è uno dei mercenari di Greil, una temibile unità militare di Ozna. È una persona di poche parole i cui modi schietti lo fanno sembrare distaccato, ma in realtà è un eroe pieno di passione. Ha avuto un ruolo fondamentale nella ricostruzione di Ozna. In Radiant Dawn, Ike mostra il suo profondo senso dell'onore e guida i mercenari di Greil in aiuto dell'Alleanza dei Laguz.
Completa la modalità Classica con Ike.
19
Allenatore di Pokémon
Allenatore di Pokémon
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un ragazzo che alleva e allena Pokémon. Durante la lotta, l'allenatore impartisce gli ordini ai Pokémon e usa gli strumenti. Le sue decisioni possono davvero cambiare il corso di una lotta. Gli allenatori entrano in sintonia con i Pokémon e ne condividono l'ira, la tristezza e la gioia nel loro cammino per diventare esperti di Pokémon.
Completa la modalità Classica con l'Allenatore di Pokémon.
20
CHARIZARD
CHARIZARD
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Fiamma. Il respiro di CHARIZARD è così caldo da sciogliere la roccia, mentre le ali gli permettono di raggiungere un'altitudine di 1.400 m. È un Pokémon orgoglioso e non userebbe mai il suo soffio di fuoco contro un avversario più debole. La fiamma sull'estremità della coda indica la quantità di energia che ha ancora a disposizione. La sua mossa Lanciafiamme è molto affidabile.
Completa la modalità Classica con l'Allenatore di Pokémon con CHARIZARD come ultimo Pokémon usato.
21
SQUIRTLE
SQUIRTLE
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
SQUIRTLE è un Pokémon Tartaghina. Nei momenti di pericolo, ritira le zampe nel guscio per proteggersi dagli attacchi del nemico. Quando nasconde il collo, sputa un potente getto d'acqua dalla bocca. Il guscio non solo protegge il suo corpo, ma riduce anche l'attrito dell'acqua mentre è immerso. Quando si evolve, si trasforma in WARTORTLE.
Completa la modalità Classica con l'Allenatore di Pokémon con SQUIRTLE come ultimo Pokémon usato.
22
IVYSAUR
IVYSAUR
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Seme, IVYSAUR è la forma evoluta di BULBASAUR. Il peso del bocciolo che porta sulla schiena gli fa sviluppare zampe e fianchi massicci. Se il bocciolo diventa troppo grande, IVYSAUR non può più tenere la posizione eretta. Quando raggiunge un certo livello, si evolve in VENUSAUR: il bocciolo assorbe sostanze vitali e si schiude, rivelando un fiore dai grandi petali.
Completa la modalità Classica con l'Allenatore di Pokémon con IVYSAUR come ultimo Pokémon usato.
23
Diddy Kong
Diddy Kong
Donkey Kong Country
Donkey Kong 64
Il piccolo amico di Donkey Kong. Diddy Kong è famoso per la sua velocità e la lunga coda. Di solito è la spalla di DK, ma una volta si è alleato con la sua ragazza, Dixie, per salvare DK, che era stato catturato. In passato si è dilettato con la musica e le corse. È anche un esperto nell'uso dei barili.
Completa la modalità Classica con Diddy Kong.
24
Lucas
Lucas
Mother 3 (solo JP)
Il minore di due fratelli gemelli che vivono nel villaggio Tazmily, nelle Isole di Nessun Luogo. Lucas è un ragazzino dal carattere timido, capace di parlare con gli animali. Non ha mai superato la tragedia che ha colpito la madre. Nel corso della sua avventura, Lucas combatte un regime tirannico, raccoglie i Sette Aghi e si batte con Claus, il fratello da tempo scomparso. Alla fine diventa adulto.
Completa la modalità Classica con Lucas.
25
King Dedede
King Dedede
Kirby's Dream Land
Kirby 64: The Crystal Shards
Il re della pacifica Dream Land. King Dedede è un tipo originale che fa continuamente cose disdicevoli per un sovrano, come rubare le provviste di cibo del regno o le stelle dal cielo. Non è però del tutto malvagio e, a volte, compie delle buone azioni. Nonostante combatta spesso contro Kirby, in passato i due si sono anche affrontati, senza animosità, in diverse competizioni e minigiochi.
Completa la modalità Classica con King Dedede.
26
Olimar e un Pikmin
Olimar e un Pikmin
Pikmin
Pikmin 2
Olimar è un esploratore spaziale al soldo della Hocotate Trasporti. Dopo un atterraggio di fortuna su uno strano pianeta, incontra gli esseri misteriosi conosciuti come Pikmin, che lo aiutano a recuperare i pezzi della sua astronave e a ripartire. Al suo ritorno, trova il suo datore di lavoro sull'orlo della bancarotta e viene rispedito nel mondo dei Pikmin insieme al collega Louie per saldare i debiti della società.
Completa la modalità Classica con Olimar.
27
Pikmin rosso
Pikmin rosso
Pikmin
Pikmin 2
Un tipo di Pikmin, strani esseri che crescono come piante e si muovono come animali. I Pikmin rossi sono resistenti al fuoco e possono sferrare potenti attacchi, cosa che li rende utili contro i nemici pericolosi. Anche i Pikmin viola sono ottimi combattenti, ma quelli rossi sono più facili da controllare e da moltiplicare. Hanno un caratteristico naso aguzzo.
Completa l'Evento n°14 ("Pikmin in fiore").
28
Pikmin blu
Pikmin blu
Pikmin
Pikmin 2
Un tipo di Pikmin, curiose creature che seguono e obbediscono chi li raccoglie. Sfruttando questa caratteristica, si possono usare i Pikmin per aiutare il capitano Olimar e Louie. I Pikmin blu si trovano a proprio agio nell'acqua e non possono annegare. Devi recuperare un oggetto finito in acqua o superare un fiume in piena per disattivare una trappola? I Pikmin blu fanno al caso tuo!
Casuale.
29
Pikmin giallo
Pikmin giallo
Pikmin
Pikmin 2
Un tipo di Pikmin. Porta un gettone a un piattino volante, conosciuto come Cipolla, che produce i misteriosi esseri noti come Pikmin. I Pikmin gialli volano più in alto degli altri quando vengono tirati da Olimar o Louie. La loro caratteristica è di essere resistenti all'elettricità: questo li rende utili quando si devono affrontare nemici come gli elettropiliodi.
Casuale.
30
Pikmin bianco
Pikmin bianco
Pikmin 2
Un tipo di Pikmin. I Pikmin bianchi sono resistenti ai veleni e risultano tossici per le creature che li mangiano. Sono molto leggeri e questo li rende particolarmente veloci. Sono inoltre in grado di trovare strumenti sepolti. I Pikmin bianchi e viola non vivono nelle Cipolle: si ottengono lanciando Pikmin di un altro colore dentro cromanvillee candide o lilla.
Casuale.
31
Pikmin viola
Pikmin viola
Pikmin 2
Un tipo di Pikmin, più pesante e lento degli altri. Se lanciato, la sua forza di impatto è tale da poter eliminare o stordire gli avversari. I Pikmin viola sono molto forti e uno di loro può trasportare uno strumento che richiederebbe il lavoro di dieci Pikmin di colore diverso. Sono combattenti molto più potenti dei loro cugini rossi, ma la loro scarsa velocità è un ostacolo alla loro efficacia.
Casuale.
32
Ness
Ness
EarthBound (solo JP e US)
Super Smash Bros.
Un ragazzino come tanti la cui vita cambia quando trova un meteorite e un alieno su una montagna. L'alieno lo avverte di un pericolo imminente e l'avventura ha così inizio. Ness può usare l'energia psichica nota come PSI, oltre a una mazza da baseball e a uno yo-yo. Questo ragazzino coraggioso dà il massimo per sconfiggere il malvagio Giygas.
Completa la modalità Classica con Ness.
33
Marth
Marth
Fire Emblem (solo JP)
Il principe di Altea, nelle cui vene scorre il sangue degli eroi. Insieme al suo piccolo manipolo di prodi soldati, lotta per liberare Altea dal giogo del regno di Doluna e di Medeus, il drago oscuro. Armato della spada divina Falchion, affronta e sconfigge Medeus. In seguito, però, Altea viene invasa da re Hardin di Akaneia e Marth perde la sua amata terra.
Completa la modalità Classica con Marth.
34
Luigi
Luigi
Mario Bros.
Luigi's Mansion
Il fratello gemello minore di Mario. Timido e taciturno, Luigi vive all'ombra del fratello, ma in realtà possiede grandi abilità. I suoi salti superano quelli di Mario, e le sue capacità a 360º gli consentono di risolvere ogni problema. È un tantino codardo e ha una gran paura dei fantasmi. Nonostante questo, in Luigi's Mansion ha il compito di ripulire un palazzo infestato dagli spiriti.
Completa la modalità Classica con Luigi.
35
Falco
Falco
Starwing
Star Fox Command
Un membro dello Star Fox. Il suo nome completo è Falco Lombardi. È un pilota eccezionale che un tempo solcava i cieli a capo di una banda di piccoli criminali galattici. Ostenta spesso una fredda indifferenza e a volte è poco cooperativo, ma, anche se una volta lo ha abbandonato per volare in solitaria, la sua fedeltà allo Star Fox è fuori discussione.
Completa la modalità Classica con Falco.
36
Captain Falcon
Captain Falcon
F-Zero
F-Zero GX
Un abile pilota di F-Zero e intraprendente cacciatore di taglie. Tutto quello che sappiamo del passato di Captain Falcon è che viene da Port Town. Si è guadagnato fama e fortuna superando i suoi rivali a bordo della sua amata vettura, la Blue Falcon. Le doti atletiche e l'atteggiamento indomito lo rendono il pilota al quale rivolgersi nei momenti critici.
Completa la modalità Classica con Captain Falcon.
37
LUCARIO
LUCARIO
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Aura. Riesce a avvertire l'energia chiamata aura, emanata da tutte le creature viventi. È una combinazione di un Pokémon Lotta e di un Pokémon Acciaio. Durante il giorno, quando il suo livello di felicità raggiunge una determinata soglia, si evolve da RIOLU. La sua specialità sono gli attacchi che sfruttano l'energia dell'aura, come Neropulsar, e un attacco infallibile, Forzasfera.
Completa la modalità Classica con LUCARIO.
38
R.O.B.
R.O.B.
Nintendo Entertainment System
Robotic Operating Buddy
R.O.B. con i colori del Famicom. R.O.B., un accessorio per il Famicom, debuttò in Giappone, col nome Robot, nel 1985. Poteva essere combinato con un set di dischi rotanti in due modalità di gioco diverse. Il giocatore controllava il Professor Hector, mentre R.O.B. si muoveva rispondendo alla luce emessa dalla TV. Per l'epoca, era un gioco rivoluzionario. Recentemente, R.O.B. è apparso in Mario Kart DS.
Completa la modalità Classica con R.O.B.
39
Mr. Game & Watch
Mr. Game & Watch
Game & Watch Gallery
L'eroe monocromatico dei Game & Watch. Si tratta di un tipetto che trasuda personalità. Compare per la prima volta nel 1980, con i primi sistemi portatili di videogiochi. I primi giochi della serie erano molto semplici ma, col tempo, si sono evoluti di pari passo con la tecnologia. I più recenti proponevano un'azione di gioco su due schermi. Come dice il nome, i Game & Watch fungevano anche da orologio.
Completa la modalità Classica con Mr. Game & Watch.
40
Ganondorf
Ganondorf
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Un uomo che vuole usare il potere della Triforza per conquistare il mondo. In Twilight Princess, dà forza al re delle tenebre, Zant, e cerca di ridurre la terra in un mondo di ombre. Prende controllo della mente di Zelda, si trasforma in una bestia magica e attacca Link. Alla fine, però, Link gli dà il colpo di grazia e lo sconfigge.
Completa la modalità Classica con Ganondorf.
41
JIGGLYPUFF
JIGGLYPUFF
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Pallone. Fa avvicinare gli avversari con i suoi grandi occhi rotondi, poi li fa addormentare con una ninna nanna. Il segreto dell'infallibilità del suo canto è la capacità di JIGGLYPUFF di usare la lunghezza d'onda che farà cadere gli avversari in un sonno profondo. Usa anche la mossa Attrazione per infatuare chiunque lo tocchi. Con una Pietralunare si evolve in WIGGLYTUFF.
Completa la modalità Classica con JIGGLYPUFF.
42
Link cartone
Link cartone
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
Link come compare in The Wind Waker e Phantom Hourglass: con occhi grandi e volto espressivo. Vive in pace sull'Isola Primula fino a quando un uccello cattura la sua amata sorella e lui decide di salvarla. In The Wind Waker può compiere azioni come strisciare per terra e lungo le pareti. Riceve il caratteristico vestito verde per il suo 12º compleanno.
Completa la modalità Classica con Link cartone.
43
Wolf
Wolf
Lylat Wars
Star Fox: Assault
Un pilota che risponde al nome di Wolf O'Donnel. È a capo dello Star Wolf, un manipolo di mercenari. Il suo cammino si è incrociato spesso con quello di Fox: tra i due c'è rivalità, ma anche rispetto reciproco. Le continue interferenze di Wolf con Fox hanno origine dalla rivalità di Wolf con il padre di Fox, James. Deve la grossa taglia sulla sua testa alle molteplici imprese criminali.
Completa la modalità Classica con Wolf.
44
Solid Snake
Solid Snake
Metal Gear Solid
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Ex membro della FOXHOUND, Snake ha un quoziente intellettivo di 180 e parla fluentemente sei lingue. È uno specialista nelle infiltrazioni. La sua capacità di portare a termine le missioni in qualsiasi condizione lo ha reso una leggenda. Per tre volte ha salvato il mondo dalla minaccia dei veicoli nucleari Metal Gear. Al momento lavora per la Philanthropy, un gruppo anti-Metal Gear.
Completa la modalità Classica con Snake.
45
Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog
SONIC THE HEDGEHOG (1991)
Sonic e gli Anelli Segreti
Il porcospino più veloce del mondo, in grado di raggiungere velocità supersoniche. Il nostro amico adora fare quello che gli passa per la testa e non tollera le costrizioni. Stare con le mani in mano non fa per lui e ha un gran bel caratterino, ma quando vede qualcuno in difficoltà non esita un attimo ad aiutarlo. Quando raccoglie i sette Chaos Emerald, si trasforma nel dorato Super Sonic!
Completa la modalità Classica con Sonic.
Legati ai personaggi

Legati ai personaggi[modifica | modifica wikitesto]

46
Mario bomber
Mario bomber
Mario Smash Football
Mario Strikers Charged Football
Mario è uno dei capitani di Mario Strikers Charged Football, un gioco di calcio in cui l'azione particolarmente dura si combina con l'uso di strumenti. Mario è un calciatore completo, abile sia in difesa che in attacco, e dotato di un tiro micidiale, il Megatiro, con il quale può segnare fino a sei goal in una volta sola! Sulle scarpette spicca la caratteristica "M".
Completa la modalità Classica al livello di difficoltà Difficilissimo.
47
Daisy bomber
Daisy bomber
Super Mario Land
Mario Strikers Charged Football
La principessa di Sarasaland, una persona ottimista, gentile e ambiziosa per natura. Compare in diversi giochi da quando Mario l'ha salvata dal rapimento architettato dal tiranno alieno Tatanga. Sebbene indossi sempre un vestito giallo e bianco, in Mario Strikers Charged Football sfoggia una tenuta più adatta ai suoi precisissimi tiri in porta.
Casuale
48
Paper Mario
Paper Mario
Super Paper Mario
Un eroe leggendario le cui avventure iniziano quando intraprende un lungo viaggio per salvare la principessa Peach dalle feroci grinfie del Conte Cenere. Può svoltare da 3D a 2D e viceversa. Quando afferra una Giga Stella, si trasforma in un enorme Mario pixellato. In questo stato, è invulnerabile e può farsi strada senza alcuna difficoltà fra ostacoli e orde di nemici.
Completa la modalità Classica con tutti i personaggi.
49
Paper Luigi
Paper Luigi
Super Paper Mario
Il fratello gemello del leggendario eroe Mario. Deriso dai Koopa e dai Goomba, è spesso chiamato "il tipo in verde coi baffi". Se ne perdono le tracce dopo il matrimonio di Peach e Bowser. Molto abile nei salti, la sua mossa speciale è il super salto. Si dice che abbia un legame con Mr. L, l'uomo mascherato sottoposto al lavaggio del cervello dal Conte Cenere.
Casuale
50
Paper Bowser
Paper Bowser
Super Paper Mario
Il grande re dei Koopa che trama per governare la terra con pugno di ferro. Col tempo, da nemico di Mario, Bowser diventa suo alleato. Ha l'abilità speciale di sputare fuoco e una potenza di attacco quasi doppia rispetto a quella di Mario e Peach. Ecco perché riesce a colpire i nemici anche da grande distanza e a eliminarne tanti con un unico soffio.
Casuale
51
Paper Peach
Paper Peach
Super Paper Mario
La principessa del Regno dei Funghi. Grazie alla corona scintillante e ai meravigliosi capelli biondi, Peach non passa mai inosservata, anche quando è solo un foglio di carta. Viene rapita dal Conte Cenere ed è costretta a sposare Bowser. Quando salta, Peach può usare il suo parasole per planare dolcemente o per raggiungere punti altrimenti inaccessibili.
Casuale
52
Bowser sposo
Bowser sposo
Super Paper Mario
Il grande re dei Koopa in un elegante smoking bianco confezionato su misura. Bowser è costretto a sposare la principessa Peach dal Conte Cenere, che trama per spazzare via l'intero universo con il Cuore Oscuro. In realtà Bowser non sembra troppo dispiaciuto dall'idea. Probabilmente non lo vedremo mai più indossare uno smoking.
Casuale
53
Peach sposa
Peach sposa
Super Paper Mario
La principessa del Regno dei Funghi con i lunghi capelli legati in una coda di cavallo e un candido vestito da sposa al posto del solito abito rosa. Chi sarà il fortunato? Bowser, anch'egli costretto alle nozze dal terribile Conte Cenere. Peach sale all'altare dopo aver subito il lavaggio del cervello da Nastasia.
Casuale
54
Baby Mario
Baby Mario
Super Mario World 2: Yoshi's Island
Yoshi's Island DS
Mario da bambino. Già a questa tenera età sono ben visibili i suoi marchi di fabbrica: la tuta da lavoro e l'enorme cappello rosso. L'eroe più amato da tutti cavalca Yoshi e affronta avventure fin da bambino. Come possiamo ben vedere, Mario aveva già un bel nasone quando era ancora in fasce.
Casuale
55
Baby Peach
Baby Peach
Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo
Yoshi's Island DS
La principessa Peach da piccola, con il suo succhiotto rosa. È poco più di un bebè, ma indossa la corona con tutto il fascino e l'eleganza che ci si aspetta da una principessa. In Yoshi's Island DS, parte all'avventura cavalcando Yoshi, proprio come Baby Mario. Quando cavalca Yoshi, può usare il parasole per aumentare la durata del volo.
Ottieni 500 trofei diversi.
56
Pianta Piranha
Pianta Piranha
Super Mario Bros.
New Super Mario Bros.
Un malvagio mostro a forma di pianta che di solito si nasconde nei tubi. Le Piante Piranha aspettano le loro vittime con la bocca aperta. Basta un salto fuori tempo e... zack! Non si chiamano piranha per niente! Ne esistono numerosi tipi. Tranne che in rari casi, le Piante Piranha non escono allo scoperto se Mario si trova sopra o molto vicino al tubo. Odiano le palle di fuoco.
Casuale
57
Nella
Nella
Super Mario Bros.
New Super Mario Bros.
Un Koopa protetto da un pesante guscio che lo protegge dal fuoco. Saltare su una Nella è il modo migliore per affrontarla, ma esistono anche varianti con una punta sul guscio! In Super Mario Bros., se ricominci il gioco da capo dopo aver salvato la principessa Peach, scoprirai che molti Goomba si sono trasformati in Nelle.
Casuale
58
Tipo Timido
Tipo Timido
Super Mario Bros. 2
Yoshi's Island DS
Un personaggio che appare in alcuni giochi di Mario e di Yoshi e che indossa sempre una maschera bianca con occhi e bocca neri. I Tipi Timidi compiono diverse azioni, possono volare o portare oggetti, ma il loro vero volto è un mistero. Chi non vorrebbe vedere anche solo per un momento chi si nasconde dietro la maschera?
Totalizza 10000 metri sommando i record di tutti i personaggi nella Gara di Home-Run.
59
Boo
Boo
Super Mario Bros. 3
Yoshi's Island DS
Un fantasma timido che si avvicina quando gli volti le spalle per poi fermarsi e sparire quando ti giri a guardarlo. Di recente i Boo sono stati visti giocare a baseball e a tennis, cosa che porta a credere che abbiano superato la loro paura degli esseri umani. A seconda della forma hanno punti deboli diversi.
Casuale
60
Pesce Smack
Pesce Smack
Super Mario Bros.
Super Mario Sunshine
Un pesce rotondo con grandi occhi. Sebbene viva principalmente in acqua, il Pesce Smack attacca spesso sulla terraferma come un pesce volante. In quel frangente è vulnerabile e Mario può saltargli sopra. Ci sono molti tipi di Pesci Smack, che vanno da quelli dotati di punte a quelli enormi.
Casuale
61
Calamako
Calamako
Super Mario Bros.
Mario Party 8
Una creatura molto simile a un calamaro. I Calamaki pattugliano gli scenari acquatici e, disarmati, incutono timore grazie ai movimenti e alla velocità. Alcuni Calamaki hanno lo stesso comportamento fuori e dentro l'acqua. Mario Party 8 li vede per la prima volta come personaggi giocabili.
Casuale
62
Toad
Toad
Super Mario Bros.
Mario Kart: Double Dash!!
Un pacifico attendente al Castello di Peach nel Regno dei Funghi. Molti Toad hanno la testa bianca a pois rossi, ma ne esistono anche di colori diversi. L'incredibile velocità di Toad in Super Mario Bros. 2 non ha rivali: ciò avvalora le voci sulla sua forza sovraumana, per quanto queste voci possano sembrare incredibili...
Casuale
63
Toadette
Toadette
Mario Kart: Double Dash!!
Paper Mario: Il Portale Millenario
Una ragazza riverita come una stella dai Toad. Assomiglia agli altri Toad, ma la testa rosa e gli accessori fungiformi le conferiscono un fascino innegabile. Debutta come personaggio segreto in Mario Kart: Double Dash!! Con il Fungo scatto dorato può imprimere al suo kart una serie di potenti accelerazioni.
Casuale
64
Mastro Toad
Mastro Toad
Super Mario Sunshine
Yakuman DS (solo JP)
L'anziano e raffinato maggiordomo della principessa Peach. Ha i baffi bianchi e porta piccoli occhiali. Consiglia Mario nelle sue avventure e dopo il suo debutto in Super Mario Sunshine compare in molti giochi. A volte si agita troppo, ma è solo perché si preoccupa per Peach. Mastro Toad è un valido avversario in Yakuman DS, un gioco di mahjong pubblicato solo in Giappone.
Casuale
65
Goombella
Goombella
Paper Mario: Il Portale Millenario
Una studentessa universitaria di archeologia. Goombella è riconoscibile per la coda di cavallo e il casco da minatore che utilizza nelle sue esplorazioni archeologiche. Con il suo bagaglio di conoscenze, Goombella si rende utile come guida e aiuta Mario durante i suoi viaggi.
Casuale
66
Dracker
Dracker
Super Paper Mario
Un enorme drago robot di color rosso costruito per proteggere un Cuore Puro. Dracker ha un lungo corpo munito di piccole braccia e ali. Attacca Mario dopo essersi alzato in volo. L'unico modo per sconfiggerlo è saltargli sopra e colpire il punto debole costituito dalla sfera gialla sull'antenna.
Casuale
67
Torcibruco
Torcibruco
Super Mario World
New Super Mario Bros.
Un enorme bruco con un fiore in testa e un grande naso. Il Torcibruco cammina per i fatti suoi, senza nessuna cattiveria. Se però qualcuno gli salta sopra, perde il fiore e la calma, diventa rosso per la rabbia e parte all'inseguimento di Mario. In Yoshi's Island, alcuni Torcibruchi appaiono come farfalle dalle grandi ali e abili nella lotta.
Casuale
68
Tartosso
Tartosso
Super Mario Bros. 3
New Super Mario Bros.
Un esponente scheletrico dei Koopa. Immune alle palle di fuoco, Tartosso cade a pezzi quando viene calpestato, ma gli basta un attimo per ricomporsi. I Tartossi si trovano spesso nei livelli sotterranei dei giochi di Mario, ma partecipano anche a gare sportive come corse sui kart e partite di baseball e calcio. Sono competitivi fino all'osso!
Casuale
69
Categnaccio
Categnaccio
Super Mario Bros. 3
Super Mario 64
Una creatura sferica costituita, si crede, di un metallo simile all'acciaio. Nonostante la catena, il Categnaccio azzanna chiunque gli passi vicino, provocando seri danni. In Super Mario 64, il Categnaccio appare nel primo livello. Non è possibile eliminarlo, però è possibile tenerlo a bada per un po' con le bombe.
Casuale
70
Perrisol
Perrisol
Super Princess Peach
Un misterioso parasole parlante che Peach riceve da Mastro Toad prima di partire per salvare Mario e Luigi. Perrisol può essere utilizzato per diversi scopi. Dotato di grande spirito combattivo, Perrisol può servire per spazzar via i nemici, scivolare sulle corde e galleggiare sull'acqua. Nel corso del gioco è possibile migliorarne le prestazioni.
Casuale
71
Bowser Junior
Bowser Junior
Super Mario Sunshine
New Super Mario Bros.
Il figlio di Bowser comparso in Super Mario Sunshine. Considera Peach la sua mamma. Anzi, le vuole talmente bene che la rapisce. Viziato dal padre, Bowser Junior si dimostra molto egoista. Per sembrare più cattivo, porta il bavaglino, decorato con un brutto grugno, come se fosse una maschera.
Casuale
72
Strutzi
Strutzi
Super Mario Bros. 2
Mario Slam Basketball
Una creatura rosa di genere indefinito che forse sarebbe meglio chiamare Strutzetta. Porta un grande fiocco rosso sulla testa. In Super Mario Bros. 2, è possibile riflettere i suoi attacchi saltando sulle uova che lancia dalla bocca. Non farti innervosire da quelle palle di fuoco a forma di uova!
Completa la modalità All-Star al livello di difficoltà Difficile.
73
Kritter (portiere)
Kritter (portiere)
Mario Strikers Charged Football
Un tirapiedi di King K. Rool. È l'unico personaggio che gioca in porta in Mario Strikers Charged Football. In altre parole, non importa in quale squadra giochi, in porta ci sarà sempre Kritter. Anche se si trova nei ranghi più bassi dei Kremling, ricopre quella che potrebbe essere considerata la più difficile e la più importante posizione in campo.
Casuale
74
Sir Baraonda e Joe Cilindro
Sir Baraonda e Joe Cilindro
Mario Party 8
I due maestri di cerimonia della Fiera delle Stelle, un evento che si tiene una volta all'anno per proclamare la Superstar. Joe Cilindro, quello in alto, e Sir Baraonda, in basso, sono le voci della Fiera delle Stelle. Hanno personalità opposte: riservato il primo e pimpante il secondo. Nonostante questo, sono inseparabili.
Sblocca 75 tracce nascoste.
75
Fantasmi
Fantasmi
Luigi's Mansion
I fantasmi che compaiono nel palazzo di Luigi. Sono privi di quei poteri spettrali necessari per essere annoverati fra i fenomeni paranormali e si limitano a usare metodi banali come colpire Luigi per spaventarlo. Alcuni sono molto ricchi e lasciano cadere monete.
Casuale
76
Fox (Assault)
Fox (Assault)
Star Fox: Assault
Il leader dell'unico e solo Star Fox. Fox McCloud è abile nei combattimenti nonché esperto pilota dell'Arwing e del Landmaster. Negli scontri a terra, dispone di un blaster e di quattro tipi diversi di armi che usa per sgominare gli aparoidi. Negli scontri aerei invece, Fox dimostra la sua maestria usando i cannoni al plasma dell'Arwing.
Casuale
77
Falco (Assault)
Falco (Assault)
Star Fox: Assault
Un membro dello Star Fox alquanto arrogante e sfacciato. Si innervosisce spesso, in particolare se provocato da Panther, e dice di non amare il freddo. Sebbene abbia lasciato lo Star Fox, torna nello squadrone per la battaglia sul pianeta Sauria, fingendo che la sua lealtà verso i compagni abbia solo motivi economici.
Casuale
78
Falco (Command)
Falco (Command)
Star Fox Command
Stanco della monotonia del lavoro dopo gli eventi di Star Fox: Assault, Falco cerca avventure più stimolanti con i vecchi compagni di scorribande spaziali. Quando incontra di nuovo Fox, impegnato ad affrontare l'imperatore di Anglar sul pianeta Venom, decide di tornare a combattere al suo fianco come membro dello Star Fox.
Casuale
79
Peppy Hare
Peppy Hare
Starwing
Lylat Wars
Membro dello squadrone originale di Star Fox, Peppy Hare era uno stimato pilota prima di andare in pensione e comandare lo Star Fox dall'astronave madre, la Great Fox. Brontola in continuazione, ma l'ammirazione e la fiducia che la squadra ha in lui non sono cambiate nel corso degli anni.
Casuale
80
Slippy Toad
Slippy Toad
Starwing
Star Fox: Assault
Un meccanico senza pari la cui abilità nei combattimenti lascia però a desiderare. Rispettato per il suo talento, si unisce allo Star Fox e dimostra il suo estro in varie attività che spaziano dalla manutenzione dei veicoli allo sviluppo di nuove armi. La sua goffaggine rallenta spesso il gruppo, ma Slippy sa farsi perdonare con la simpatia e la capacità di sollevare il morale.
Casuale
81
Krystal
Krystal
Star Fox Adventures
Star Fox Command
Si unisce allo Star Fox in Star Fox Adventures. Lo squadrone la trova sul pianeta Sauria dopo aver risposto a una richiesta di soccorso. Krystal ha poteri telepatici ed è affidabile durante i combattimenti. Inizia una relazione sentimentale con Fox, che però si complica nel corso di Star Fox Command.
Casuale
82
Principe Tricky
Principe Tricky
Star Fox Adventures
Star Fox: Assault
Il principe degli EarthWalkers, la tribù al potere sul pianeta Sauria. Combatte al fianco dello Star Fox per impedire al tirannico Generale Scales di soggiogare il pianeta. In Star Fox: Assault, Krystal intercetta una richiesta di aiuto proveniente da Sauria: il pianeta è sotto l'attacco degli aparoidi. Lo Star Fox inizia così la sua missione di salvataggio.
Casuale
83
Generale Pepper
Generale Pepper
Lylat Wars
Star Fox: Assault
Comandante della Forza di Difesa di Corneria, il Generale Pepper era l'ufficiale superiore del padre di Fox quando entrambi erano nell'esercito. Pepper è molto rispettato dai suoi uomini per il passato da comandante e per la personalità forte. Il rapporto di fiducia con lo squadrone si è consolidato con gli anni.
Casuale
84
ROB64
ROB64
Lylat Wars
Star Fox Command
Un robot bipede, ROB64 è l'operatore dell'astronave madre dello Star Fox, la Great Fox. In Star Fox: Assault, svolge funzioni di osservazione e di analisi e assiste il comandante dello Star Fox, Peppy. ROB64 ha inoltre l'importante incarico di inviare veicoli e strumenti allo Star Fox durante le battaglie.
Casuale
85
Panther Caroso
Panther Caroso
Star Fox: Assault
Star Fox Command
L'ultimo arrivato fra i membri dello Star Wolf, i rivali dello Star Fox. Panther è un esibizionista che mette spesso in imbarazzo i compagni. Si considera un micione irresistibile e non perde occasione per flirtare con le gattine attraenti, compresa Krystal, della quale è follemente innamorato. Il suo segno distintivo è la rosa rossa. Che altro dire? Beh, che Panther è un pilota coi fiocchi!
Casuale
86
Leon Powalski
Leon Powalski
Lylat Wars
Star Fox Command
Leon è un membro dello Star Wolf e un assassino dal sangue freddo. Del tutto privo di moralità, esegue gli ordini come richiesto dal suo lavoro, in modo automatico e spietato. Oltre alla reputazione di glaciale assassino, si è anche guadagnato quella di abile pilota. Combatte al fianco di Wolf sin dai tempi dell'esercito di Venom.
Casuale
87
TURTWIG
TURTWIG
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Fogliolina. Nonostante sembri appartenere al mondo animale, sulla testa di TURTWIG cresce una piantina. Il guscio sulla schiena è fatto di terra e si indurisce quando TURTWIG beve acqua. Proprio come una pianta, attua la fotosintesi. Trascorre molto tempo vicino ai laghi, dato che ha bisogno di acqua per mantenere in vita la sua pianta.
Casuale
88
CHIMCHAR
CHIMCHAR
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Scimpanzé. Ha la coda infuocata e utilizza mosse di tipo Fuoco. Il corpo leggero gli permette di scalare ripidi dirupi e di vivere sulla vetta di montagne rocciose. Per alcuni la fiamma sulla coda è alimentata da un gas prodotto nello stomaco. Neanche la pioggia riesce a estinguere la fiamma che si spegne solo quando CHIMCHAR dorme. Si evolve in MONFERNO.
Casuale
89
BULBASAUR
BULBASAUR
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Seme. Fin dalla nascita, BULBASAUR porta un bocciolo sul dorso. Usa le sostanze nutritive del seme per crescere. L'esposizione prolungata alla luce solare provoca la crescita del corpo e del seme. Alcuni narrano che tempo fa, quando il seme era molto più leggero, BULBASAUR fosse in grado di muoversi su due gambe. Si evolve in IVYSAUR.
Casuale
90
CHARMANDER
CHARMANDER
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Lucertola che adora il caldo. La fiamma sempre ardente sulla coda riflette il suo umore: quando CHARMANDER è felice, si muove dolcemente, mentre quando è nervoso brucia con maggiore intensità. Se la coda si spegne, per CHARMANDER è la fine. Quando piove produce del vapore. Si evolve in CHARMELEON.
Casuale
91
CYNDAQUIL
CYNDAQUIL
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Fuocotopo dalla natura timorosa che spesso si raggomitola su se stesso. Se è minacciato, aumenta la potenza delle fiamme sul suo dorso per spaventare i nemici. Quando si arrabbia, le sue fiamme ardono con più vigore, ma se è stanco ha problemi nel produrre il fuoco e soffre di combustione incompleta. I suoi occhietti sono adorabili. Si evolve in QUILAVA.
Casuale
92
TOTODILE
TOTODILE
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Mascellone che ricorda un coccodrillo. TOTODILE ha un corpo piccolo, ma impressionanti mascelle dal morso potente che possono causare pesanti danni anche se sta solo giocando. La sua tendenza ad attaccare tutto ciò che si muove induce gli allenatori a prestare molta attenzione quando hanno a che fare con lui. Si evolve in CROCONAW.
Casuale
93
TREECKO
TREECKO
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Legnogeco, TREECKO è una creatura calma e pacifica che perde le staffe raramente. È coraggiosissimo e non teme il confronto con Pokémon anche molto più grandi di lui. Fa il nido sui grandi alberi delle foreste: la tenacia con cui difende il suo territorio gli è valsa la fama di protettore delle foreste. Attacca con la spessa coda. Si evolve in GROVYLE.
Casuale
94
MUDKIP
MUDKIP
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Fango Pesce. La pinna sulla testa funge da radar con il quale scandaglia le aree circostanti, quella sulla coda invece aumenta la sua velocità in acqua. Le branchie sulle guance gli permettono di muoversi liberamente in acqua. MUDKIP è molto forte per la sua taglia, capace addirittura di sollevare pesanti macigni. Si rintana nelle zone fangose. Si evolve in MARSHTOMP.
Casuale
95
STARLY
STARLY
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Storno. Solitamente vive e si sposta in grandi stormi, per questo un singolo STARLY passa inosservato. In compenso, il suo richiamo si fa decisamente notare. Vive in zone dalla fitta vegetazione. Dietro la piccola taglia e l'aspetto carino, STARLY nasconde un'incredibile forza che gli permette di sbattere le ali con gran vigore. Si evolve in STARAVIA.
Casuale
96
BUNEARY
BUNEARY
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Coniglio. Arrotola le lunghe orecchie, poi le srotola per colpire gli avversari. È un attacco temibile anche per gli adulti. BUNEARY usa le orecchie, che restano ben dritte quando si sente minacciato, per fiutare il pericolo. La soffice pelliccia lo tiene caldo nelle fredde notti. Se riesci a diventargli amico, BUNEARY può evolvere in LOPUNNY.
Casuale
97
GLACEON e LEAFEON
GLACEON e LEAFEON
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Nevefresca e un Pokémon Rigoglioso. Sono due evoluzioni di EEVEE, un Pokémon che si può evolvere in sette diversi modi, a seconda dello strumento usato e del momento e luogo in cui si evolve. GLACEON è di tipo Ghiaccio e può congelare la pelliccia, trasformando i suoi peli in aghi. LEAFEON è di tipo Erba e l'aria che lo circonda è sempre fresca e pulita.
Casuale
98
RIOLU
RIOLU
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Emanazione la cui aura diventa più forte se è triste o spaventato, informando così i compagni del suo stato. RIOLU è noto per il corpo tanto flessibile quanto potente. Grazie alla sua forza, può scalare tre montagne e attraversare due canyon in una sola notte. Si evolve in LUCARIO.
Casuale
99
GYARADOS
GYARADOS
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Atroce. Appare raramente, ma quando lo fa, di solito scatena una furiosa forza distruttiva e rade intere città al suolo. Si dice che quando gli uomini danno vita a un conflitto, GYARADOS incenerisca le città dei belligeranti. In passato, la furia di GYARADOS è durata anche un mese.
Casuale
100
PICHU
PICHU
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Topino. Dato che le tasche sulle sue guance sono ancora piccole, non è ancora in grado di accumulare energia. PICHU dà prova del suo coraggio toccando la coda dei suoi simili ed emettendo scintille. La sua capacità di produrre elettricità aumenta se il livello di umidità è basso. Si evolve in PIKACHU.
Completa la modalità All-Star senza continuare.

Trofei 101-200[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Immagine
Giochi correlati / Mosse speciali
Descrizione
Criterio di sblocco
101
PLUSLE e MINUN
PLUSLE e MINUN
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Diamante/Perla
Due Pokémon Incitamento. PLUSLE e MINUN producono rispettivamente energia positiva e negativa. Amano incitare i compagni e lo fanno fino a mettere a repentaglio le proprie vite: lo fanno creando un corto circuito in modo da produrre scintille che aumentano di intensità se i loro compagni si trovano in pericolo.
Ottieni i trofei Smash finale di tutti i personaggi.
102
BLAZIKEN
BLAZIKEN
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Vampe. Quando fronteggia un avversario forte, lotta coraggiosamente ed emette fiamme dai polsi. Più forte è il nemico, più intense sono le fiamme sprigionate. BLAZIKEN usa anche una combinazione di pugni e calci per danneggiare, scottandoli, i nemici. Le sue forti zampe gli permettono di scavalcare facilmente palazzi di trenta piani.
Casuale
103
MEWTWO
MEWTWO
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Genetico. MEWTWO è un Pokémon leggendario nato dalla ricombinazione del DNA di MEW operata da uno scienziato dopo anni di ricerca. MEWTWO è però molto diverso da MEW sia per dimensioni che per personalità. Secondo alcuni è il Pokémon più perverso e crudele che esista. Ha grandi abilità in combattimento e utilizza attacchi di tipo Psico.
Completa la modalità All-Star al livello di difficoltà Impossibile.
104
DARKRAI
DARKRAI
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Neropesto. Si attiva nelle notti di luna nuova. Questo leggendario Pokémon ha il potere di far addormentare le persone e di riempire le loro teste di sogni. I vecchi adagi dicono che DARKRAI procuri incubi spaventosi nelle notti senza luna. È di tipo Buio e usa le mosse Vuototetro e Divieto per impedire ai nemici di utilizzare gli strumenti in loro possesso.
Casuale
105
Dixie Kong
Dixie Kong
Donkey Kong Country 2
Donkey Kong: Jet Race
L'adorabile fidanzata di Diddy Kong dall'inconfondibile acconciatura. La coda di cavallo non è solo per bellezza: le permette di librarsi in volo e di veleggiare nell'aria per lunghi periodi di tempo, di effettuare attacchi rotanti e di sollevare i barili. Non sottovalutarla, Dixie è più forte di quanto pensi!
Casuale
106
Funky Kong
Funky Kong
Donkey Kong Country
Donkey Kong: Jet Race
Un surfista dai caratteristici occhiali da sole amico dei Kong. Funky Kong è davvero funky, sia per aspetto fisico che per modo di parlare. Nei diversi giochi è sempre disponibile ad aiutare i Kong. Considerata la sua recente partecipazione a una corsa di barili, è probabile che si sia stufato degli affari.
Casuale
107
Candy Kong
Candy Kong
Donkey Kong Country
Donkey Kong 64
Si dice che sia la ragazza di Donkey Kong, ma nessuno sa se queste voci siano vere o meno. Il suo aspetto, unito all'eleganza, la rendono una preda ambita. In Donkey Kong: Jet Race c'è una modalità in cui Donkey Kong deve superare le sfide proposte da Candy. Ha anche lavorato in un negozio di musica.
Casuale
108
Lanky Kong
Lanky Kong
Donkey Kong 64
Donkey Kong: Jet Race
Uno dei Kong più eccentrici. È un tipo tranquillo e rilassato. I modi e le espressioni di Lanky Kong sono davvero comici. Usa le lunghe braccia per eliminare i cattivi e cammina sulle mani per scalare i pendii più ripidi. È proprio un grande! Lanky ricompare dopo una lunga assenza, nel gioco Donkey Kong: Jet Race.
Casuale
109
Wrinkly Kong
Wrinkly Kong
Donkey Kong Country 2
Donkey Kong 64
La moglie di Cranky Kong. Wrinkly compare come direttrice della Skuola Kong, dove dà suggerimenti per il gioco. Sapevi che King K. Rool è stato un suo studente? Appare in Donkey Kong 64 sotto forma di uno spirito che dispensa suggerimenti.
Casuale
110
Rambi
Rambi
Donkey Kong Country
Donkey Kong Country 2
Un rinoceronte amico che aiuta i Kong nelle loro avventure e che esce da... una scatola di legno! Il potere distruttivo della sua carica apre varchi fra nemici, muri e ogni altro ostacolo. Sai cosa significa? Che potrai scoprire più banane nascoste e palloni vita.
Casuale
111
Enguarde
Enguarde
Donkey Kong Country
Donkey Kong Country 2
Un pesce spada amico dei Kong. Nel momento del bisogno, Enguarde dà una grossa mano a Donkey Kong aiutandolo a spostarsi in acqua! Ha grandi occhi tondi molto graziosi e un muso aguzzo che si rivela un'arma potente: un solo colpo e molti avversari marini saranno nei guai.
Casuale
112
Kritter
Kritter
Donkey Kong Country
Un membro dei Kremling. I Kritter sono i soldati di fanteria dell'esercito di King K. Rool. In Donkey Kong Country appaiono Kritter verdi, rosa, blu e di altri colori. Quelli blu inseguono Donkey Kong saltando. In Donkey Kong: Jet Race, i Kritter polverizzano i barili mentre danno la caccia a Donkey Kong.
Casuale
113
Tiny Kong
Tiny Kong
Donkey Kong 64
Donkey Kong: Jet Race
Una giovane Kong con codini, cappello di lana e orecchini enormi. In Donkey Kong 64, usa i capelli come un'elica per aumentare il tempo di volo dopo i salti. In Donkey Kong: Jet Race, dà piena dimostrazione della sua velocità.
Casuale
114
Cranky Kong
Cranky Kong
Donkey Kong Country
Donkey Kong: Jet Race
Il capo del villaggio. Cranky è un tipo un po' strambo che fornisce preziosi consigli grazie alla sua saggezza e alle sue conoscenze. Lo si è visto anche indossare un camice bianco quando preparava pozioni per aumentare le abilità dei Kong. In Donkey Kong: Jet Race, Cranky compare per la prima volta come personaggio giocabile.
Casuale
115
Telino
Telino
Donkey Kong Country 2
Donkey Kong Country 3
Un ragno amico dei Kong. Telino ha il pelo maculato e indossa colorate scarpe da ginnastica su ogni zampa. Quando ha Diddy in groppa, Telino tesse ragnatele che possono essere usate sia come armi da lancio che come piattaforme temporanee per raggiungere zone altrimenti irraggiungibili.
Casuale
116
Expresso
Expresso
Donkey Kong Country
Donkey Kong Country 2
L'amico struzzo con ai piedi scarpe da ginnastica che gli consentono scatti a tutta velocità. Essendo uno struzzo, Expresso non è in grado di volare, ma premendo rapidamente il relativo pulsante, è possibile aumentare la distanza coperta con un salto. In questo modo Donkey Kong può raggiungere aree lontane.
Casuale
117
King K. Rool
King K. Rool
Donkey Kong Country
Donkey Kong 64
Il comandante supremo dei Kremling. King K. Rool ruba le banane a Donkey Kong e arriva addirittura a rapire Diddy Kong. È tanto bravo a fingersi morto che, a volte, continua a farlo anche durante i titoli di coda. Il fratello, Kaptain K. Rool, fa una comparsa in Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Completa il livello 4 di Bersagli Smash con tutti i personaggi.
118
Kass
Kass
Donkey Kong: Jet Race
Una piccola Kremling tanto intelligente quanto dispettosa e dall'aria fredda e distaccata. I magnifici capelli rosa e il vestitino a strisce le conferiscono un gran fascino. Kass nutre un certo astio nei confronti di Dixie Kong e cerca sempre il modo di prenderla per la coda. Ha il terrore delle rane: è per questo che si defila ogni volta che vede Winky.
Casuale
119
Kip
Kip
Donkey Kong: Jet Race
Questo marmocchio Kremling è una vera e propria canaglia. Il carattere impulsivo lo spinge a buttarsi a capofitto in ogni situazione, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Kip non perde occasione per competere con Diddy Kong, il suo acerrimo rivale. Insieme a Kass, è uno dei Kremling più giovani, quindi viene coccolato da tutti. Va matto per le ciambelle.
Casuale
120
Kalypso
Kalypso
Donkey Kong: Jet Race
Una vera bellezza con un makeup da star e un'acconciatura alla moda. Kalypso è una figura di spicco all'interno dei Kremling e gode della fiducia di tutti. Ha riflessi eccellenti e una predisposizione naturale per gli sport e la danza. Il locale che gestisce è considerato un'oasi dai Kremling.
Casuale
121
Kludge
Kludge
Donkey Kong: Jet Race
Un gigantesco Kremling di aspetto mostruoso che, quando si arrabbia, non esita a mettersi contro King K. Rool in persona. I suoi modi infantili gli valgono l'amicizia di Kip e Kass. Kludge non brilla certo per intelligenza: se pensa troppo, gli si surriscalda il cervello. Quando mangia, spazza via tutto quello che trova sulla tavola.
Casuale
122
Uccellottero
Uccellottero
Donkey Kong Jungle Beat
Un uccello che solleva Donkey Kong con la sua unica zampa e lo porta in volo verso le zone più elevate. Gli Uccellotteri hanno enormi ali e un piumaggio colorato con tinte uniche. Nel Regno Fragola c'è un nido in cui vivono solo Uccellotteri.
Casuale
123
Robofante 3.0
Robofante 3.0
Donkey Kong Jungle Beat
Un boss confinato su una montagna nel Regno Mela. Questa creatura prima inspira aria, poi spara missili dal naso. Il trucco per sconfiggerlo consiste nel lanciargli nel naso bombe a forma di ananas mentre inspira, in modo che scoppino all'interno del corpo. Nonostante l'apparenza, il Robofante 3.0 non è particolarmente intelligente.
Casuale
124
Xananab
Xananab
Donkey Kong: Jungle Climber
Una banana aliena che compare quando la truppa di Donkey Kong si sta godendo una rilassante vacanza al mare. Arrivato dal suo pianeta a bordo di una navicella, scambia i Kong per nemici e li attacca. I Kong rispondono distruggendogli l'astronave. Come se non bastasse, il suo potente Cristallo di banana viene rubato dai Kremling.
Totalizza 8000 metri sommando i record di tutti i personaggi nella Gara di Home-Run.
125
Nocciol-pistola
Nocciol-pistola
Donkey Kong 64
Una speciale arma da fuoco che solo Diddy Kong può utilizzare. Ricavata da un grosso pezzo di legno, spara noccioline. In Donkey Kong 64, Diddy Kong porta due pistole che può usare contemporaneamente. In Smash Bros., le noccioline sparate possono essere mangiate per far calare il livello del dannometro. Più a lungo si carica la pistola, maggiore sarà la velocità delle noccioline sparate.
Completa il livello 2 di Bersagli Smash.
126
Razzobarili
Razzobarili
Donkey Kong 64
Donkey Kong: Jet Race
I Razzobarili sembrano dei normali barili, ma diventano un propulsore quando Diddy Kong se li mette in spalla. È sempre utile averli con sé quando si parte per qualche avventura, ma, chissà perché, Diddy li usa anche quando gioca a tennis e a basket. Forse perché le mosse che è in grado di eseguire quando indossa i Razzobarili sono davvero fantastiche?
Completa il livello 4 di Bersagli Smash.
127
Link lupo
Link lupo
The Legend of Zelda: Twilight Princess
La forma alternativa assunta da Link nel regno del crepuscolo. Quando si trasforma, Link non può usare spada e scudo, ma può attaccare con un feroce morso oltre a poter sfruttare molte caratteristiche tipiche dei lupi, come l'olfatto sviluppato, la capacità di scavare e un ululato acuto.
Casuale
128
Zelda incappucciata
Zelda incappucciata
The Legend of Zelda: Twilight Princess
La principessa di Hyrule, amata e sostenuta dal suo popolo. Quando il regno di Hyrule viene invaso da Zant del regno del crepuscolo, Zelda è decisa a fronteggiarlo, ma sceglie di arrendersi per proteggere la sua gente e viene imprigionata. Zelda indossa il mantello nero in ricordo del popolo di Hyrule.
Casuale
129
Midna
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Un misterioso essere mascherato. Midna è una principessa del regno del crepuscolo trasformata in un piccolo demone da Zant. Ha la lingua tagliente e la tendenza ad agire in base ai propri capricci. Si allea con Link per salvare il mondo. Possiede doti magiche ed è in grado di teletrasportarsi.
Casuale
130
Iria
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Un'amica di infanzia di Link, Iria è la figlia di Bod, il capo villaggio di Tauro. È sempre premurosa nei confronti di Link e si prende cura della sua cavalla, Epona. Un giorno viene rapita dai nemici e perde la memoria. Il suo rapimento spinge Link a partire per salvarla.
Casuale
131
Birbo
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Il fratello di Furio, il bambino più duro del Villaggio Tauro. Molto più riservato del fratello, Birbo è un tipo molto maturo. Questo, unito al suo aspetto da bambino, mette spesso a disagio gli adulti. Diventa uno stimato uomo d'affari grazie alla sua catena di Birbomercati.
Casuale
132
Zant
The Legend of Zelda: Twilight Princess
L'autoproclamato re del crepuscolo. Zant escogita un piano per avvolgere Hyrule nelle tenebre. Ha servito a lungo presso la famiglia reale del regno del crepuscolo. Ganondorf gli concede un enorme potere in cambio della sua fedeltà, e Zant si pone l'obiettivo di divenire il signore supremo del mondo della luce e di quello delle tenebre.
Casuale
133
Re Bulblin
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Re Bulblin è il capo delle creature che rapiscono Iria, Colin e gli altri bambini del Villaggio Tauro. Cavalca Lord Bullbo, una bestia simile a un cinghiale, e incontra Link diverse volte nel corso del gioco. Quando perde l'ultima battaglia, dimostra rispetto per Link dicendo: "E noi seguiremo colui che è dotato di coraggio...".
Casuale
134
Xenia
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Una strana ragazza che vive come la principessa di una favola nel borgo di Hyrule. Ha una particolare predilezione per gli insetti dorati, che scambia con Portarupie e Rupie. Non importa che tu abbia o meno qualche insetto, Xenia ti accusa sempre di nascondergliene qualcuno.
Casuale
135
Titanus Magnus
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Un cavaliere nemico, protetto da una pesante armatura e da uno scudo, che attacca con la spada e sferrando calci. Man mano che subisce colpi, il Titanus Magnus perde parti dell'armatura e diventa più veloce. È molto abile con la spada. Per affrontare un Titanus Magnus è necessaria una buona padronanza degli Attacchi rotanti e dei Colpi alle spalle.
Casuale
136
Bulblin
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Questi ominidi agli ordini di Re Bulblin obbediscono ciecamente ai loro superiori e saccheggiano la terra come iene. Attaccano con lance e frecce e spesso cavalcano bestie somiglianti a cinghiali. Presi singolarmente non costituiscono una grossa minaccia, ma si dimostrano pericolosi quando sono in gruppo.
Casuale
137
Polly Molly e figlio
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Polly Molly è un'Eterea che vaga insieme al figlio alla ricerca del modo di tornare a casa, nella Città eterea. Il volto umano sul corpo da uccello le conferisce un'aria misteriosa, ma è gentile e ama parlare. Se chiami Polly Molly dall'interno di un labirinto, ti teletrasporterà all'esterno.
Casuale
138
Mostro dell'ombra
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Una creatura del regno del crepuscolo al servizio di Zant. I mostri dell'ombra appaiono all'improvviso da portali sospesi in cielo e attaccano in gruppo. Se uno di loro resta in vita, gli altri possono resuscitare: la tattica migliore è di lasciarne in vita due ed eliminarli contemporaneamente. Una volta che tutti sono eliminati, si aprirà un punto di teletrasporto.
Casuale
139
Yeta
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Yeta, la moglie di Yeti, vive nelle rovine sul ghiacciaio. Una malattia causata da un Frammento di Specchio oscuro la costringe in casa. È una persona garbata, ma lo specchio la trasforma in Blizzeta, un'enorme massa ghiacciata. Yeta si diverte molto a scivolare lungo pendii innevati.
Casuale
140
Ashley
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Una coraggiosa guerriera, membro della resistenza che cerca di salvare Hyrule, finita nel caos con l'arrivo di Zant. Presiede le riunioni strategiche del movimento alla Trattoria di Telma nel borgo di Hyrule. La missione di Ashley è di presidiare la regione del ghiacciaio. A volte è stata vista indossare una pelliccia di yeti.
Casuale
141
Dalvos
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Dotato di un corpo scultoreo e di forza erculea, Dalvos è il capo dei Goron. L'aspetto burbero nasconde in realtà un carattere caldo e umano. Dalvos è pieno di orgoglio e coraggio. Il Cristallo oscuro lo trasforma nel mostro Pyrus. I Goron anziani imprigionano Pyrus in una miniera, dove affronta Link.
Casuale
142
Rals
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Il principe degli Zora, una specie umanoide che popola le acque di Hyrule. Rals porta un orecchino di corallo in ricordo della madre, la regina Lutera, uccisa dalle creature del regno del crepuscolo. È un grande pescatore di trote phetide, il migliore fra gli Zora.
Casuale
143
Goron
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
The Legend of Zelda: Majora's Mask
Uno dei prodi guardiani del monte Morte. Cercare di accedere al monte senza esserti guadagnato la loro fiducia potrebbe costarti molto caro. Come testimoniato dal combattimento contro Don Ardesio in Twilight Princess, i Goron adorano il sumo. Il fatto che il capo tribù ti offra la sua amicizia incondizionata solo dopo che lo hai salvato è una prova del loro carattere prudente.
Casuale
144
Zora
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
The Legend of Zelda: Majora's Mask
Creature acquatiche che trascorrono la maggior parte della propria vita in acqua, ma che possono anche vivere sulla terraferma per un periodo limitato di tempo. Al loro re, morto prima degli eventi narrati in Twilight Princess, succede il principe Rals. I vestiti fatti dal re Zora permettono ai non Zora di respirare sott'acqua.
Casuale
145
Saggi
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Queste creature aiutano a mantenere l'ordine nel mondo. I saggi proteggono lo Specchio oscuro, il punto di collegamento tra i mondi della luce e del crepuscolo. Hanno imprigionato Ganondorf nel regno del crepuscolo e hanno forgiato la Spada suprema. Indossano strane maschere fluttuanti, ma il loro aspetto varia da gioco a gioco.
Casuale
146
Link (Isola Primula)
Link (Isola Primula)
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Link con i vestiti che porta sull'Isola Primula: una maglia a maniche lunghe blu, con scollo a V e due aragoste disegnate, coordinata con pantaloni leggeri di colore arancione. Viene da pensare che sull'Isola Primula Link seguisse la moda e che quindi abbia accettato di indossare il suo tipico vestito verde con una certa riluttanza.
Completa il livello 5 di Bersagli Smash con 10 personaggi.
147
Zelda (Wind Waker)
Zelda (Wind Waker)
The Legend of Zelda: The Wind Waker
La legittima erede al trono e discendente della stirpe reale di Hyrule. Si impegna per porre fine alle continue battaglie con Ganondorf. Essendo la depositaria della Triforza della Saggezza, è il bersaglio del risorto Ganondorf che riesce a rapirla nonostante sia nascosta nel castello di Hyrule.
Casuale
148
Ganondorf (Wind Waker)
Ganondorf (Wind Waker)
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Il re del male, il cui unico scopo è ricomporre la Triforza e governare il mondo. Già in possesso della Triforza della Forza, cattura Zelda e la Triforza della Saggezza, attirando così Link al suo castello. Viene sconfitto infine dalla Freccia di luce di Zelda e dalla Spada suprema di Link.
Casuale
149
Famirè
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Una giovane del popolo dei Falchi Viaggiatori al servizio dello Spirito del Cielo, Valoo. È carina e allegra. Quando Valoo diventa feroce, Famirè tenta di raggiungerlo, in modo che Falin possa avere una delle sue squame. Nonostante i violenti venti, si rifiuta di arrendersi e prosegue nel suo viaggio anche quando è allo stremo delle forze.
Casuale
150
Aril
The Legend of Zelda: The Wind Waker
L'allegra sorellina di Link. Indossa spesso un vestito con disegni di ibisco. Nonostante l'età, ha la testa ben salda sulle spalle e tratta il suo telescopio con grande cura. Il giorno del compleanno di Link, viene scambiata per la leader dei pirati, Dazel, e catturata da Re Elmaroc. Imprigionata nella Fortezza dei Demoni, attende di essere salvata da Link.
Casuale
151
Dazel
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
Una ragazza a capo di un gruppo di pirati che solca i mari in cerca di tesori sommersi. Il suo temperamento le è valso la stima dei suoi uomini. Inizialmente non sa di essere la principessa Zelda, ma una volta che Ganondorf viene a sapere della sua esistenza, Re Drakar le svela la sua vera identità. È riconoscibile per l'abitudine di incrociare le braccia e strizzare l'occhio.
Casuale
152
Re Elmaroc
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Four Swords Adventures
Un uccello mostruoso che indossa una maschera. Si mette alla ricerca di Zelda per ordine di Ganondorf e cattura tutte le fanciulle con le orecchie a punta che incontra. Il suo punto debole si trova proprio sotto la maschera. In A Link to the Past compare un nemico, chiamato Re Elmasauro, che indossa una maschera simile a quella di Re Elmaroc.
Casuale
153
Arraffaele
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
Il tipetto che si occupa del minigioco in cui si guadagnano premi affondando branchi di calamari giganti con un determinato numero di colpi. Il gioco è divertente e Arraffaele è sicuramente un tipo che lascia il segno. Se gli dici di non aver capito la spiegazione del gioco, l'espressione sul suo viso ti farà ridere a crepapelle.
Casuale
154
Nonna di Link
The Legend of Zelda: The Wind Waker
La nonna di Link e Aril. È un'ottima cuoca, e Link e Aril vanno matti per la sua zuppa. La nonna si prende cura di Link con parole gentili e maniere calme, ma quando Aril viene rapita e Link inizia a cercarla, la sua salute peggiora ed è costretta a letto. Se usi una fata per aiutarla a guarire, ristorerà Link con tutte le zuppe che vuole.
Casuale
155
Valoo
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Lo Spirito del Cielo sacro al popolo dei Falchi Viaggiatori. Vive sull'Isola del Drago. I Falchi Viaggiatori adulti ricevono una squama da Valoo che permette loro di sviluppare un paio di ali e volare. Di solito è amichevole, ma si arrabbia quando il malvagio Gohma lo afferra per la coda, legandolo al guinzaglio. Link sconfigge Gohma e libera Valoo, che gli mostra la sua gratitudine e lo definisce un eroe.
Casuale
156
Maiali
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Graziose creature che vagano per la terra. Possono essere rosa, neri o a macchie. Esistono anche maiali in miniatura. Data la loro natura timorosa, tendono a fuggire appena ci si avvicina. Per catturarli devi muoverti lentamente. Se li lanci in acqua, scoprirai che riescono a raggiungere la riva nuotando a cagnolino... o meglio, a maialino.
Casuale
157
Fata Radiosa
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Un essere mistico. Sull'Isola Primula, nell'Oasi Fata e in molte altre zone del mondo si trovano delle fonti fatate nelle quali vivono le potenti Fate Radiose. Ricompensano spesso Link con Rupie, frecce e bombe. Quelle che compaiono in The Wind Waker sono molto diverse da quelle di Ocarina of Time.
Casuale
158
Re Drakar
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Una nave parlante che salva Link quando viene attirato in mare aperto da Re Elmaroc. La sua saggezza rende Re Drakar un valido compagno che guida Link nel corso delle sue avventure. Inizialmente è sprovvisto di vela, quindi Link se ne deve procurare una sull'Isola Taura prima di riprendere il largo. In realtà Re Drakar è il re di Hyrule.
Casuale
159
Nave dei pirati
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
Una nave comandata da Dazel che fa rotta per i più remoti angoli del mare. Quando Link sale a bordo, deve affrontare una prova ideata dal pirata Nico. Per superarla, Link deve imparare a saltare e a usare una corda per superare un percorso a ostacoli e raggiungere Nico. Se riesce nell'impresa, riceve il Borsello e alcune bombe.
Casuale
160
Samus con la Tuta Fusione
Samus con la Tuta Fusione
Metroid Fusion
Durante l'esplorazione di SR388, Samus viene infettata da un parassita X e rischia di morire. Si salva grazie a un vaccino creato con le cellule di Metroid, ma la sua tuta diventa blu e perde molte abilità e armi. Samus deve riacquistare le sue abilità speciali e combattere per annientare la minaccia dei parassiti X nella stazione spaziale gestita dal Laboratorio Biospaziale.
Casuale
161
Samus con la Tuta Energia
Samus con la Tuta Energia
Metroid
Metroid Prime
Samus nella versione base della leggendaria Tuta Energia creata dai Chozo. All'inizio di ogni gioco Samus indossa questa tuta. La Tuta Energia normale ha bassi livelli di protezione ed è priva di abilità aggiuntive, ma consente a Samus di usare il cannone sul braccio destro e di ricostruire il proprio arsenale recuperando i diversi strumenti.
Casuale
162
Samus con la Termotuta
Samus con la Termotuta
Super Metroid
Metroid Prime
Una tuta che protegge Samus dal calore e dal freddo intensi. Rispetto alla Tuta Energia, offre una maggiore protezione e risponde meglio agli attacchi. La Termotuta è dotata di un paio di vistose spalliere. Nelle immagini più recenti, Samus è spesso ritratta con la Termotuta.
Casuale
163
Samus con la Tuta Gravità
Samus con la Tuta Gravità
Super Metroid
Metroid Prime
Una Tuta Energia che fornisce ancora più protezione rispetto alla Termotuta. La Tuta Gravità consente a Samus di muoversi in acqua senza incontrare resistenza. In molti giochi della serie, questa tuta protegge anche dalla lava e dai danni da attrito. La Tuta Gravità permette a Samus l'uso di potenziamenti come l'Ipersalto, gli Stivali Astrosalto e la Supercinesi anche sott'acqua e nella lava.
Casuale
164
Samus con la Tuta Oscurità
Samus con la Tuta Oscurità
Metroid Prime 2: Echoes
Una Tuta Energia che fornisce protezione dai danni provocati dall'atmosfera di Aether Oscuro. Samus la ottiene dopo aver sconfitto Amorbis nel Tempio di Torvus Oscuro. La Tuta Oscurità aumenta di gran lunga le zone esplorabili nell'atmosfera tossica di Aether Oscuro. È stata sviluppata dai Luminoth, la razza indigena di Aether.
Casuale
165
Samus Oscura
Samus Oscura
Metroid Prime 2: Echoes
Una copia di Samus che compare verso l'inizio di Metroid Prime 2: Echoes. Se si esclude il colore, Samus Oscura è del tutto identica e utilizza persino gli stessi attacchi di Samus. Sono molte le teorie sull'origine di Samus Oscura, ma nessuna è comprovata. Samus Oscura usa il Phazon come fonte di energia. Le due Samus si incontrano varie volte durante il gioco.
Casuale
166
Kanden
Metroid Prime Hunters
Un cacciatore di taglie in cerca del Potere Supremo, il segreto degli Alimbi, su un pianeta remoto in un angolo dimenticato dello spazio. Kanden è il risultato di un esperimento fallito inteso a creare soldati invisibili. Cerca il Potere Supremo per dimostrare di essere il più grande cacciatore mai esistito. L'arma di Kanden è il Raggio Voltaico.
Casuale
167
Spire
Metroid Prime Hunters
Un cacciatore di taglie in cerca del Potere Supremo e l'ultimo membro dei Diamont, una stirpe di esseri composti di roccia organica. Va alla ricerca del Potere Supremo degli Alimbi, con la speranza di scoprire la causa dell'estinzione della sua specie. Usa il Raggio Magmatico, un'arma tramandata per generazioni fra i Diamont che spara magma iperincandescente.
Casuale
168
Weavel
Metroid Prime Hunters
Un membro di un'unità speciale dei Pirati Spaziali ritenuto morto dopo un combattimento con Samus. Come gli altri cacciatori, anche Weavel cerca il Potere Supremo. Usa il Raggio da Guerra, un'arma pesante a fuoco rapido. Quando si trasforma nella Meccanotorretta, la parte superiore e quella inferiore del suo corpo si dividono e attaccano separatamente.
Casuale
169
Noxus
Metroid Prime Hunters
Un cacciatore di taglie appartenente alla razza Vhozon. Vuole il Potere Supremo solo per evitare che cada nelle mani sbagliate. Noxus usa il Raggio del Giudizio, un'arma capace di emettere un raggio ibernante e di creare uno scudo che congela i nemici.
Casuale
170
Trace
Metroid Prime Hunters
Questo cacciatore di taglie fa parte dei Kriken, un popolo odiato per le barbariche invasioni di diversi pianeti. Con il Potere Supremo intende rafforzare il suo popolo e ottenere fama e gloria per sé. Trace ha la capacità di rendersi invisibile. La sua arma è il Raggio Imperium, un raggio laser di precisione a lunga gittata.
Casuale
171
Sylux
Metroid Prime Hunters
Sylux è infallibile con le armi di precisione, ma ha anche una grande abilità nell'arte della caccia. Gran parte della sua storia è avvolta nel mistero, ma è certo che nutre un odio profondo per Samus e per la Federazione Galattica. Sylux usa il Raggio Shock, un'arma sperimentale della Federazione che preleva energia dai nemici per ricaricarsi.
Casuale
172
Luminoth
Metroid Prime 2: Echoes
Una creatura indigena del pianeta Aether. I Luminoth sviluppano particolari infrastrutture per il recupero della poca energia rimasta nel fulcro del pianeta. L'energia viene però persa quando il pianeta viene dapprima colpito da una meteora di Phazon e poi attaccato dagli Ing, un'oscura specie aliena. Si scatena così una guerra fra le due razze per l'energia di Aether.
Casuale
173
Sheegoth
Metroid Prime
Un boss a guardia del Raggio Onda nella Cappella dei Saggi. Appare dopo che Samus ha sconfitto quattro Sheegoth cuccioli. I cristalli sulla schiena assorbono qualsiasi colpo, quindi per sconfiggerlo devi attendere che apra la bocca, il suo punto debole, e indirizzare lì i tuoi missili. Il Raggio Plasma è una valida arma per affrontarlo.
Casuale
174
Pirata Spaziale
Metroid Prime
Metroid Prime 2: Echoes
Uno dei molti nemici di Samus. I Pirati Spaziali atterrano su Tallon IV e usano il Phazon per effettuare brutali esperimenti sulle forme di vita del pianeta. Samus raggiunge Tallon IV per distruggere i loro laboratori di ricerca. In Metroid Prime 2: Echoes, i Pirati Spaziali si dirigono su Aether per trovare il Phazon. La razza oscura degli Ing e la guerra che sconvolge il pianeta complicano le cose.
Casuale
175
Parassita Regina
Metroid Prime
I Pirati Spaziali usano il Phazon nei loro esperimenti scientifici per migliorare la potenza fisica. La Parassita Regina è il risultato di uno di questi esperimenti su una piccola forma di vita. Vive in un reattore nucleare e attacca Samus emettendo potenti raggi dalla bocca. La barriera che le gira intorno riflette gli attacchi di Samus.
Casuale
176
Metroid Prime
Metroid Prime
L'essenza di Metroid Prime, che si rivela dopo la perdita dell'esoscheletro. Quando Metroid Prime diventa invisibile, Samus deve cambiare il visore per individuarlo. Le armi normali non hanno effetto su Metroid Prime: per sconfiggerlo bisogna usare il Raggio Phazon mentre ci si trova in una pozzanghera di Phazon.
Casuale
177
Metroid Prime (Esos.)
Metroid Prime
La prima forma di Metroid Prime. È in grado di rendersi invulnerabile a tutti i raggi tranne uno: il colore del suo corpo (giallo, viola, bianco e rosso) indica l'arma che in quel momento può danneggiarlo. Per sconfiggerlo, Samus deve usare l'arma giusta al momento giusto. Dopo aver subito una certa quantità di danno, Metroid Prime perde l'esoscheletro e mostra la sua vera essenza.
Casuale
178
Navetta
Super Metroid
Metroid Prime 2: Echoes
La navetta pilotata da Samus: serve sia per salvare i progressi nel gioco, sia per far recuperare energia a Samus. In Metroid Fusion, la navetta si distrugge dopo la collisione con una cintura di asteroidi causata dall'attacco di un parassita X. In seguito, la Federazione Galattica mette a disposizione di Samus una nuova navetta.
Casuale
179
Kirby Raggio
Kirby Raggio
Kirby's Adventure
Kirby: Topi all'attacco
Con questo cappello da giullare Kirby è davvero grazioso. Kirby acquisisce l'abilità Raggio, che gli consente di colpire i nemici con un raggio simile a una frusta, dopo aver risucchiato un Waddle Doo. Grazie alla grande portata, questo attacco è decisamente facile da usare e annienta frotte di nemici in un colpo solo. In Kirby's Fun Pak è possibile caricare il raggio per poi spararlo.
Casuale
180
Kirby Spino
Kirby Spino
Kirby's Adventure
Kirby: L'oscuro disegno
Kirby con l'abilità acquisita dopo aver risucchiato un nemico spinoso. Al momento dell'attacco, gli aculei di Kirby Spino si allungano facendolo assomigliare a un porcospino. Gli aculei costituiscono un ottimo mezzo sia di offesa che di difesa. Le spine che compaiono sulla parte inferiore del corpo quando salta eliminano qualsiasi possibile minaccia in fase di atterraggio.
Casuale
181
Kirby Spada
Kirby Spada
Kirby's Adventure
Kirby: Topi all'attacco
Kirby con l'abilità acquisita dopo aver risucchiato un nemico spadaccino o una spada. Così armato, Kirby è in grado di effettuare un rapido affondo, un colpo rotante e altre mosse ancora più potenti. Affermare che questa è l'abilità più facile da acquisire non è affatto un'esagerazione.
Casuale
182
Kirby Sonno
Kirby Sonno
Kirby's Adventure
Kirby: Topi all'attacco
Kirby dopo aver acquisito l'abilità del sonno ristoratore. Assume questa sembianza quando risucchia un Noddy o un nemico simile. Kirby non può muoversi mentre dorme, quindi bisogna fare molta attenzione a non usare questa abilità se ci sono dei nemici nelle vicinanze. Durante il sonno, Kirby tende a sbavare e, se si sveglia di soprassalto, si dimentica di ripulirsi. Non è adorabile?
Casuale
183
Kirby Volo
Kirby Volo
Kirby's Fun Pak
Kirby Air Ride
Kirby dopo aver risucchiato un nemico alato. Grazie all'abilità Volo, Kirby può avanzare nelle bufere di vento che sarebbero altrimenti insuperabili. Kirby Volo ha a disposizione tutta una serie di mosse d'attacco e può persino scendere in picchiata per bombardare i nemici dall'alto.
Casuale
184
Kirby Lottatore
Kirby Lottatore
Kirby's Fun Pak
Kirby e il Labirinto degli Specchi
Un vero esperto di arti marziali. Dopo aver risucchiato avversari muscolosi come Knuckle Joe, Kirby può sferrare una serie di colpi, come il potentissimo Montante fulmine. In Kirby e il Labirinto degli Specchi, Kirby Lottatore carica al massimo il suo pugno per poi spazzare via anche i nemici più lontani. Una mossa davvero spettacolare!
Casuale
185
Kirby Fuoco
Kirby Fuoco
Kirby's Fun Pak
Kirby: L'oscuro disegno
Kirby dopo aver risucchiato un nemico che usa il fuoco. Sparando fuoco dalla bocca, Kirby Fuoco abbrustolisce i nemici da lontano. Questa abilità gli permette inoltre di dare fuoco a blocchi esplosivi, micce e così via. In Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni e in Kirby e il Labirinto degli Specchi, Kirby Fuoco attacca rotolando contro i nemici.
Casuale
186
Kirby Ghiaccio
Kirby Ghiaccio
Kirby's Adventure
Kirby's Fun Pak
Kirby che copia i nemici con abilità congelanti. Kirby Ghiaccio può soffiare un vento polare dalla bocca. I nemici così congelati possono essere scagliati contro altri avversari, ma hanno anche una loro utilità in zone con magma o acqua.
Casuale
187
Kirby Plasma
Kirby Plasma
Kirby's Fun Pak
Kirby Air Ride
Kirby dopo che ha risucchiato un Plasma Wisp, una creatura che risplende di luce al neon verde. Premendo in continuazione i pulsanti, è possibile aumentare la potenza del plasma fino al livello 5, quello massimo. In Kirby's Fun Pak, il tipo di attacco dipende dal tempo di carica dell'energia al plasma.
Casuale
188
Kirby Tornado
Kirby Tornado
Kirby's Adventure
Kirby Air Ride
Kirby dopo aver risucchiato un nemico che si sposta a mezz'aria come un ciclone. L'abilità Tornado consente a Kirby di roteare in aria per un breve periodo di tempo, eliminando gruppi di nemici. Kirby Tornado continua a girare e a sbattere contro gli ostacoli finché non si ferma. La difficoltà di controllo è un punto negativo.
Casuale
189
Waddle Dee
Kirby's Dream Land
Kirby: Topi all'attacco
Una creatura spensierata che vaga per i monti e le valli di Dream Land. I Waddle Dee sono totalmente inoffensivi e usano un parasole per fluttuare in aria. Se risucchia un parasole, Kirby ne ottiene uno per volare o respingere gli attacchi nemici, mentre se risucchia un Waddle Dee non ottiene alcun vantaggio.
Casuale
190
Waddle Doo
Kirby's Dream Land
Kirby: Topi all'attacco
Una creatura che presenta un unico occhio. Come i Waddle Dee, i Waddle Doo vagano per Dream Land e, a volte, usano parasoli, ma non sono innocui come la loro controparte. Odiano essere avvicinati ed emettono un raggio di energia se qualcuno ci prova. Se Kirby li risucchia, copia l'abilità Raggio e ottiene un cappello da giullare.
Casuale
191
Bombospino
Kirby's Dream Land
Kirby: Topi all'attacco
Una creatura impossibile da smuovere quando sceglie un posto dove stare. I Bombospini restano immobili anche quando Kirby prova a risucchiarli. Sono inoltre coperti di aculei che danneggiano chiunque li tocchi. Si raggruppano nei posti meno indicati e finiscono per bloccare i passaggi più angusti. Non c'è peggiore ostacolo di un assembramento di Bombospini.
Casuale
192
Dyna Blade
Kirby's Fun Pak
Kirby Air Ride
Un raccapricciante uccello con ali multicolore affilate come lame e dotato di grandi artigli. Chi osa sfidare Dyna Blade deve vedersela con la sua velocità e l'armatura capace di riflettere qualsiasi attacco. Ha un solo punto debole: la testa. In Kirby's Fun Pak, distrugge i raccolti di Dream Land, ma sembra avere un motivo più che valido per farlo.
Completa la modalità All-Star al livello di difficoltà Difficilissimo.
193
Sharpe Knight
Kirby's Adventure
Uno spadaccino completamente ricoperto da un'armatura. Risucchiandolo, Kirby può copiare la sua abilità Spada. Sharpe Knight ha grande maestria nell'utilizzo della spada; le sue tecniche comprendono attacchi singoli, ma anche combo da 100 colpi. Se lo usi come aiutante, i nemici cadranno sotto i suoi fendenti. La sua forza è pari a quella di Edge Knight.
Casuale
194
Bonkers
Kirby's Adventure
Kirby: Topi all'attacco
Un nemico immane che brandisce un martello gigantesco. Bonkers dispone di numerosi attacchi, ma non ha rivali quando attacca con il martello o lancia le noci di cocco. Quando Kirby lo risucchia, copia le abilità Martello e Smash. Non tutti lo sanno, ma Kirby Martello può abbattere pareti e piantare paletti per terra.
Casuale
195
Brontottero
Kirby's Dream Land
Kirby: Topi all'attacco
Un uccello molto simile a Kirby. Il Brontottero utilizza le sue ali per librarsi nei cieli di Dream Land. Di tanto in tanto, si diletta a lanciare bombe, e anche se non ha niente contro Kirby, il Brontottero non esita a scagliarsi contro di lui se lo trova sulla sua strada. Stai all'erta quando è nei paraggi!
Casuale
196
Cozy
Kirby's Dream Land
Kirby's Fun Pak
Una creatura che, a prima vista, può essere scambiata per un fungo che cammina. Quando viene risucchiato, perde la cappella e la sua vera identità si svela. Cozy ha la tendenza a correre in giro dimenando le braccia come un folle, per poi fermarsi e assumere una posa rilassata, come se nulla fosse successo.
Casuale
197
Golem
Kirby e il Labirinto degli Specchi
Una delle molte statue che appaiono nel Mondo degli Specchi, in alto, nei cieli di Dream Land. Di solito inermi, i Golem attaccano solo se Kirby si avvicina. Alcuni fanno la guardia a tesori, altri invece vengono sparati come proiettili dalla bocca di Re Golem. Kirby può risucchiare i Golem e copiare l'abilità Pietra.
Casuale
198
Kracko
Kirby's Dream Land
Kirby's Fun Pak
Un boss che non ha bisogno di presentazioni. Kracko è una nuvola con un grande occhio e numerose spine. Emette pericolosi raggi e sferra attacchi basati sulla pioggia. In Kirby's Fun Pak, Kracko compare come Kracko Jr., ma non perde il suo astio nei confronti di Kirby mano a mano che cresce.
Casuale
199
Scarfy
Kirby's Dream Land
Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni
Creature dal muso felino che si divertono a librarsi in aria con leggerezza. Se Kirby prova a risucchiarli, gli Scarfy mostrano il loro lato più spaventoso: non si lasciano risucchiare e, alla fine, esplodono. Meglio stare alla larga da questi mostri: non stuzzicare lo Scarfy che dorme!
Casuale
200
Duc de' Zac
Kirby's Dream Land
Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni
Un nemico in armatura. Duc de' Zac prende tra le mani la lama sulla testa prima di scagliarla contro Kirby. Risucchiandolo, Kirby può copiare l'abilità Lama, che gli permette di lanciare lame boomerang. Se qualcuno si avvicina troppo, Duc de' Zac può usare la sua lama per fare a fettine il malcapitato.
Casuale

Trofei 201-300[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Immagine
Giochi correlati / Mosse speciali
Descrizione
Criterio di sblocco
201
Walky
Kirby's Dream Land
Kirby's Fun Pak
Un microfono dalla buffa camminata amante del canto. Risucchiando Walky, Kirby ottiene l'abilità di gridare che gli permette di far piazza pulita dei nemici semplicemente urlando a squarciagola. È un'abilità molto potente ma può essere usata solo tre volte. In Kirby Air Ride, questa abilità manda in testacoda gli avversari.
Sblocca 50 tracce nascoste.
202
Ruotaccio
Kirby's Fun Pak
Kirby Air Ride
Un nemico super veloce. Una volta che Ruotaccio si mette in moto, non lo si può fermare. I Ruotacci si muovono spesso in gruppo. Kirby può copiare la sua abilità, grazie alla quale si trasforma in una ruota e investe gli avversari. Non si ferma finché non sbatte contro un ostacolo.
Casuale
203
Hydra
Kirby Air Ride
Uno dei due veicoli leggendari apparsi in Kirby Air Ride. Noto per le sue capacità distruttive, l'Hydra è nato per la battaglia. Raccogli le tre parti dell'Hydra in modalità City Trial per saggiarne la potenza. Con un alto livello offensivo e difensivo, l'Hydra può farsi largo fra nemici e ostacoli, lasciando dietro di sé cumuli di macerie.
Casuale
204
Bomber
Kirby's Adventure
Kirby's Fun Pak
Il teschio sul corpo la dice lunga: Bomber è un tipo molto pericoloso! Si muove su due gambe, ma se cade dall'alto o dalle scale, batte la testa ed esplode con un notevole raggio di impatto. Se Kirby lo risucchia, acquisisce l'abilità Bomba, un'arma molto utile per eliminare tutti i nemici dallo schermo. Peccato che la si possa usare una volta sola...
Casuale
205
Bugzzy
Kirby's Fun Pak
Kirby's Adventure
Un nemico di Kirby. Chi è abbastanza sfortunato da imbattersi in Bugzzy dovrà affrontare le sue tremende pinze. Bugzzy può anche scatenare nugoli di piccoli insetti contro i nemici. Risucchiandolo, Kirby copia la sua abilità: in Kirby's Fun Pak questa abilità era solo una delle tante mosse di lotta libera usate da Kirby.
Casuale
206
Dr. Stewart
F-Zero
F-Zero GX
Carismatico ex chirurgo di fama leggendaria, il Dr. Stewart si è unito al circuito F-Zero dopo la morte del padre. Una volta ha fatto ricorso alle sue conoscenze mediche per prestare soccorso in seguito a un incidente di gara. La sua Golden Fox, la vettura numero 03 ereditata dal padre, ha un'eccellente accelerazione, ma scarsa tenuta ed è quindi perfetta per le derapate.
Casuale
207
Pico
F-Zero
F-Zero GX
Un veterano di guerra che apparteneva alle forze speciali di Poripoto. Gestisce un piccolo negozio, ma si dice che in realtà sia uno spietato assassino. La sua personalità aggressiva si riflette nelle gare dove si dimostra un pilota spericolato. La sua vettura, la Wild Goose (numero 06), è abbastanza resistente da sopportare il suo stile di guida.
Casuale
208
Jody Summer
F-Zero X
F-Zero GX
Un'affiliata della Federazione Galattica stimata per la sua grande abilità. Jody Summer viene scelta come rappresentante della Federazione al GP F-Zero. Sebbene non sia in grado di assicurarsi la vittoria in F-Zero X, viene eletta Miss Federazione Galattica. La sua vettura, la White Cat (numero 02), ha buona tenuta e grande maneggevolezza.
Casuale
209
Mr. EAD
F-Zero X
F-Zero GX
Un androide creato dal misterioso gruppo di sviluppo EAD. Mr. EAD partecipa al GP F-Zero per testare il suo QI e la sua IA. Guida la Great Star (numero 09), una vettura molto meno resistente di quanto suggerisca il suo aspetto. Visti i molti punti deboli, imparare a guidare la Great Star richiede molto tempo ed è un'impresa per piloti davvero esperti.
Casuale
210
The Skull
F-Zero X
F-Zero GX
Un pilota leggendario che detiene numerosi record nel GP F-Max, una competizione che si teneva quasi due secoli prima di F-Zero. Grazie al potere della scienza e della magia nera, è tornato per gareggiare di nuovo in F-Zero X. Con una velocità massima elevata e una buona accelerazione turbo, la vettura di The Skull, la Sonic Phantom (numero 16), soddisfa i desideri degli amanti della velocità.
Casuale
211
Blood Falcon
F-Zero X
F-Zero GX
Un clone creato da un campione di DNA prelevato a Captain Falcon mentre era in ospedale. Segue ciecamente gli ordini di Black Shadow, che sostiene le sue attività criminali. Blood Falcon guida la Blood Hawk (numero 25), una vettura molto diversa dalla Blue Falcon di Captain Falcon sia per aspetto che per prestazioni.
Casuale
212
Black Shadow
F-Zero X
F-Zero GX
L'indiscusso e temutissimo signore del male. Catturando molti dei suoi luogotenenti, Captain Falcon ha rovinato i piani di Black Shadow. Ora Black Shadow partecipa al GP F-Zero con l'unico scopo di eliminare il suo rivale. La vettura di Shadow, la Black Bull (numero 30) è molto pesante e ha una scarsa accelerazione, ma grande velocità e resistenza.
Casuale
213
Zoda
F-Zero X
F-Zero GX
Un pilota avvolto nel mistero con una grossa taglia sulla testa. Questo folle e malvagio criminale, acerrimo rivale dell'eroico Super Arrow, una volta è stato quasi catturato da Captain Falcon. La sua vettura, la Death Anchor (numero 13), eccelle per velocità massima, maneggevolezza e accelerazione turbo.
Casuale
214
Wario Bike
WarioWare, Inc.: Minigame Mania
Una motocicletta progettata per Wario dal Dr. Crygor, impiegato della WarioWave, Inc. Questa mostrocicletta ha un motore a 4 tempi da 5.000cc che sviluppa una potenza di 350 CV e permette di raggiungere i 350 km/h. La Wario Bike divora l'asfalto, ma beve come una spugna: consuma 2,5 litri al chilometro! La difficoltà maggiore è stata posizionare i pedali in modo che Wario riuscisse a raggiungerli.
Completa il livello 3 di Bersagli Smash.
215
Palutena
Palutena
Kid Icarus
La sovrana della Terra degli angeli. Palutena irradia la terra con raggi di luce e usa il suo potere per il bene dell'umanità. Viene imprigionata in un tempio da Medusa, che era stata precedentemente esiliata nel sottosuolo a causa del suo odio per gli umani. Palutena dona a Pit un arco sacro e lo incarica di sconfiggere Medusa.
Completa l'Evento n°4 ("Pulizie nel Regno celeste").
216
Arco di Palutena
Super Smash Bros. Brawl
L'arco donato a Pit da Palutena dopo il ritorno di Medusa. Con quest'arco, Pit può scoccare frecce di luce in grado di cambiare direzione. È possibile dividerlo e formare due piccole spade. Per non perdere tempo e passare velocemente dall'arco alle spade, Pit impugna una spada con la presa tradizionale e l'altra di rovescio.
Completa il livello 1 di Bersagli Smash in 15 secondi o meno.
217
Stapy
Densetsu no Stafy 3 (solo JP)
Densetsu no Stafy 4 (solo JP)
La sorellina di Stafy. È la principessa di un regno sospeso in aria. Indossa un caratteristico nastro rosa. Stapy ha un temperamento coraggioso che contrasta con quello timoroso del fratello. Stapy è in grado di balzare sui muri e compiere salti avvitati. Per qualche strano motivo, ha l'accento della regione giapponese del Kansai.
Casuale
218
Ashnard
Fire Emblem: Path of Radiance
Il tredicesimo re di Daein. Noto per la sua follia, Ashnard scatena un conflitto di portata continentale quando attacca il vicino regno di Ozna. Viene sconfitto dall'esercito di Ozna mentre tenta di liberare una dea oscura imprigionata nel medaglione di Lehran. L'armatura di Ashnard è benedetta dalla dea, proprio come quella del Cavaliere nero. Brandisce la spada Gurgurant.
Completa il livello 3 di Bersagli Smash con 10 personaggi.
219
Elincia
Fire Emblem: Path of Radiance
Fire Emblem: Radiant Dawn
La regina di Ozna, un regno governato dai saggi beorc. Elincia sale al potere dopo la vittoria nella guerra contro Daein. Orgogliosa del suo popolo, regna con giustizia, suscitando però un pericoloso malcontento fra i nobili di Ozna. Elincia possiede la potente spada Amiti, da sempre nelle mani della famiglia reale di Ozna.
Casuale
220
Cavaliere nero
Fire Emblem: Path of Radiance
Fire Emblem: Radiant Dawn
Uno dei quattro cavalieri di Daein. Brandisce la spada benedetta Alondite. Durante un duello uccide il padre di Ike, Greil, di cui era stato allievo. Creduto morto dopo essere stato sconfitto da Ike, il Cavaliere nero ricompare per schierarsi al fianco di Micaiah, la leader della Brigata Luce, un gruppo di daeiani che combatte per la libertà.
Casuale
221
Sothe
Fire Emblem: Path of Radiance
Fire Emblem: Radiant Dawn
Un abile ladro armato di coltello membro della Brigata Luce, un gruppo di combattenti per la libertà che opera fuori da Nevassa, l'antica capitale di Daein. Anche se non è parente di Micaiah, la leader della Brigata Luce, la considera una sorella e vede nella sua sicurezza un obiettivo primario. Il giovane che si incontra in Path of Radiance diventa adulto in Radiant Dawn.
Casuale
222
Louie
Pikmin 2
Un impiegato della Hocotate Trasporti. Olimar deve fare ritorno sul pianeta dei Pikmin per colpa sua. A quanto racconta, durante la sua prima consegna è stato attaccato da un coniglio spaziale che ha divorato l'intero carico di carote Pikpik. Sull'orlo della bancarotta, la Hocotate Trasporti ha chiesto un enorme prestito e ora Louie e Olimar devono lavorare per ripianarlo.
Casuale
223
Il Presidente
Pikmin 2
Il presidente della Hocotate Trasporti. Dopo gli anni giovanili passati nello spazio, crea una società di trasporti. Ha quasi un collasso dopo l'incidente di Louie. Capisce che i souvenir portati da Olimar al ritorno dal pianeta dei Pikmin possono avere un certo valore e manda i suoi dipendenti alla ricerca di altri tesori. Il trattamento che riserva ai suoi dipendenti è quantomeno discutibile.
Casuale
224
Astronave Hocotate
Pikmin 2
La prima astronave usata dalla Hocotate Trasporti per le consegne. I suoi sensori decretano il grande valore dell'immondizia che Olimar porta con sé dal pianeta dei Pikmin. Senza la sua astronave, venduta per pagare i debiti della società, Olimar vola con Louie sul pianeta dei Pikmin a bordo della Hocotate. Il modulo di ricerca della navicella si rivela utile per esplorare il sottosuolo.
Si trova in un cubo nello scenario "Fuori dalle antiche rovine" nell'Emissario del Subspazio.
225
Crisantemo strisciante
Pikmin 2
Questo fiore appartiene alla famiglia dei crisantemi, ma per aspetto ricorda una margherita. Si nutre delle prede che cattura e, nonostante sia una pianta, non effettua la fotosintesi e non ha foglie. Ha solo dei fiori in cima. Vive sotto terra, lasciando in superficie solo i fiori, pronti ad attaccare. Cammina grazie a delle zampe a forma di radici.
Ottieni i trofei di tutti i personaggi.
226
Bulbica imperiale
Pikmin 2
Un membro della famiglia dei coletidi, mutato per effetto di fattori ambientali. L'enorme taglia impedisce alla bulbica imperiale di camminare sulle sottili zampe. Si limita a rotolare da sinistra a destra. La bulbica imperiale deposita coletolarve senza sosta, ma poi vi rotola sopra con il corpo massiccio.
Casuale
227
Dirigibaco
Pikmin 2
Una pericolosa creatura terribilmente aggressiva. Usa i palloni per fluttuare in aria e sgancia rocce esplosive sulle prede che avvista a terra. A volte le rocce non esplodono, ma dato che il minimo movimento potrebbe farle esplodere, è meglio maneggiarle con la massima cura.
Casuale
228
Eruptor igneo
Pikmin
Pikmin 2
Un membro della famiglia dei cafoceri caratterizzato dal corpo a forma di bottiglia e da un movimento lento. Abile a usare il suo muso rosso e capace di scrollarsi di dosso i Pikmin con facilità, l'eruptor igneo è anche in grado di emettere un composto di fosforo volatile che brucia a contatto con l'aria, minacciando i nemici che si trovano troppo vicino.
Casuale
229
Vermentilla squamata
Pikmin
Pikmin 2
Un membro della specie dei serpelli. Ha la testa di uccello e il corpo di serpente. Vive sottoterra e colpisce all'improvviso per catturare le prede in superficie. La vermentilla squamata usa il becco per procacciarsi il cibo: può catturare solo tre Pikmin alla volta, ma è in grado di attaccare con grande rapidità. Nessuno ne ha mai visto la coda.
Casuale
230
Iridococco
Pikmin
Pikmin 2
Un membro della famiglia degli iridotteri. È caratterizzato da un iridescente guscio lucido e da una grande forza. Quando vengono attaccati, questi insetti lasciano cadere a terra nettare e gettoni che possono essere raccolti, ma non si sa per farne cosa. Sembra che i Pikmin ne siano affascinati: se ne vedono uno, partono subito all'inseguimento.
Casuale
231
Ranuca idropica
Pikmin
Pikmin 2
Un membro della famiglia degli anfituberi. La ranuca idropica è una creatura dall'incedere lento che abbandona l'abituale pacatezza quando avvista un nemico. Attacca i Pikmin con grande aggressività. Le ranuche idropiche hanno vissuto nelle grotte per molte generazioni: si crede che la loro colorazione biancastra sia dovuta alla mancata esposizione alla luce.
Casuale
232
Dittero ladro
Pikmin
Pikmin 2
Un membro della famiglia degli scarpanidi. In origine dimorava nel terreno, ma poi le antenne si sono evolute in ali che ora gli permettono di volare. Il dittero ladro non si nutre di Pikmin: dopo averli catturati, li trapianta in luoghi lontani.
Casuale
233
Iroquois Pliskin
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Un membro dei SEAL che si infiltra nel Big Shell per sgominare un gruppo di terroristi che minaccia di distruggerlo. Si allea con Raiden, una recluta dell'unità FOXHOUND delle Forze Speciali. Iroquois Pliskin è in realtà Solid Snake travestitosi per infiltrarsi nel Big Shell.
Casuale
234
Naked Snake
Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Quando era membro dell'unità FOX delle Forze Speciali, Naked Snake ha eliminato The Boss e distrutto lo Shagohod, un'arma nucleare sovietica. Anni dopo, è stato usato per dare vita a Les Enfants Terribles, un progetto (nel cui ambito sono stati creati Liquid Snake, Solid Snake e Solidus Snake) ideato per creare super soldati clonati. In seguito ha assunto il nome Big Boss e ha affrontato Solid Snake.
Casuale
235
Shagohod
Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Un imponente carro armato nucleare progettato dallo specialista sovietico Nikolai Sokolov e sviluppato parallelamente al Metal Gear. Lo Shagohod vince la concorrenza del Metal Gear e viene scelto per l'uso militare. La parte anteriore è costituita da un paio di trivelle montate su gambe idrauliche con le quali sposta l'enorme sezione posteriore, sulla quale è alloggiato il missile balistico.
Casuale
236
Metal Gear RAY
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Un Metal Gear anfibio sviluppato dall'esercito degli USA. Le modifiche al prototipo ne hanno reso possibile la produzione in serie. Dotato di una potenza di fuoco devastante, può essere comandato a distanza. Ali e coda gli conferiscono un aspetto mostruoso, ma la sua caratteristica più spaventosa è il cannone, collocato nella bocca, che emette un getto d'acqua capace di penetrare la roccia.
Casuale
237
Metal Gear REX
Metal Gear Solid
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Una devastante macchina da guerra. Il Metal Gear REX è stato sviluppato dalla ArmsTech sotto la supervisione di Hal "Otacon" Emmerich. È equipaggiato con un cannone a rotaia che spara testate nucleari. Durante la fase di test, l'unità terroristica FOXHOUND, agli ordini di Liquid Snake, si impossessa del Metal Gear REX, ma l'intervento di Solid Snake evita la catastrofe.
Casuale
238
Gekko
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Un Metal Gear con due zampe simili a quelle di un animale. Il Gekko è un'arma prodotta in serie usata nei conflitti militari. Le zampe gli consentono di eseguire rapidi spostamenti, di coprire grandi distanze con un balzo e di agganciarsi alle pareti. I forti tentacoli prensili capaci di afferrare e sollevare i soldati nemici e il suo assordante ringhio completano le caratteristiche del modello.
Completa la modalità All-Star con 10 personaggi.
239
Cypher
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Un veicolo aereo di sorveglianza privo di equipaggio, usato dall'esercito USA. Vola grazie all'elica posta al centro del corpo e monitora la situazione dall'alto grazie alla videocamera sulla fusoliera. Ne esistono diversi modelli, fra i quali il Gun-Cypher, dotato di armi, e il Cypher II, l'ultimo nato. Le piccole dimensioni e la capacità di volo lo rendono uno strumento di sorveglianza molto efficace.
Casuale
240
Scatola di cartone
Metal Gear Solid
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Una banalissima scatola di cartone che si rivela molto utile per celarsi alla vista dei nemici. Se ti ci nascondi dentro, chi ti cerca ti passerà vicino senza notarti. Cerca però di non posizionarla in punti troppo strani, o verrai scoperto. Mentre sei al suo interno puoi spostarti, ma devi farlo con la massima cautela. Sia Liquid Snake che Solid Snake sono molto affezionati a questa scatola.
Completa il livello 4 di Bersagli Smash in 32 secondi o meno.
241
Tails
SONIC THE HEDGEHOG 2
SONIC HEROES
Una simpatica volpe a due code il cui vero nome è Miles Prower. È in grado di volare per brevi periodi di tempo facendo roteare velocemente le due code. Colpito dalla velocità di Sonic, Tails diventa ben presto il suo migliore amico, lasciandolo raramente da solo. Tails assiste Sonic nella sua lotta contro il Dr. Eggman utilizzando le sue conoscenze ingegneristiche per creare nuovi strumenti.
Totalizza 10000 metri sommando la distanza percorsa a piedi da tutti i personaggi.
242
Dr. Eggman
SONIC THE HEDGEHOG (1991)
SONIC ADVENTURE DX: Director's Cut
Il Dr. Eggman vanta un QI pari a 300 e si autodefinisce genio della scienza. Il suo unico scopo è conquistare il mondo per creare l'Impero Eggman. È un vero esperto nel suo campo: nella sua vita non c'è nulla di più importante della robotica, cosa che riflette chiaramente il suo egoismo. Non sa mai quando lasciar perdere e torna sempre all'attacco, non importa quante volte Sonic l'abbia sconfitto.
Ottieni 500 adesivi.
243
Knuckles
Knuckles
SONIC THE HEDGEHOG 3
SONIC & KNUCKLES
La potente echidna rossa conosciuta con il nome di Knuckles the Echidna. Knuckles vive a Angel Island, dove ha il compito di custodire il Master Emerald. Amico e rivale di Sonic, Knuckles è un esperto di arti marziali in grado di sgretolare le rocce con i suoi pugni coperti di aculei. È anche in grado di arrampicarsi sui muri e di sfruttare il vento per planare nell'aria.
Casuale
244
Amy
SONIC THE HEDGEHOG CD
SONIC HEROES
Un porcospino rosa ossessionato da Sonic, di cui si autodefinisce la fidanzata, che risponde al nome di Amy Rose. Sempre ottimista e allegra, sostiene sempre i suoi amici, anche se talvolta ha degli atteggiamenti aggressivi, come quando usa il suo martello Piko Piko. Una curiosità: il nascondiglio di questo martello rimane a tutt'oggi un segreto.
Casuale
245
Blaze
SONIC RUSH
SONIC RUSH ADVENTURE
Una principessa proveniente da un'altra dimensione, Blaze the Cat è la protettrice dei Sol Emerald. È un tipo tranquillo, anche se sembra spesso alle prese con un certo tormento interiore. È estremamente dura con se stessa, tanto da apparire timida. Ha imparato ad aprirsi dopo aver incontrato Sonic e i suoi compagni. Usa i Sol Emerald per trasformarsi in Burning Blaze.
Casuale
246
Chao
SONIC ADVENTURE DX: Director's Cut
Una creatura in grado di assorbire e imparare abilità e tratti distintivi di altre forme di vita, modificando la propria forma nel processo. Ciò comporta frequenti cambiamenti di aspetto, comportamento e personalità. I Chao sono di solito molto carini e dalle maniere gentili e rilassate. Li si può trovare nei Chao Garden e in aree vicine a specchi o corsi di acqua dolce.
Casuale
247
Cream
SONIC ADVANCE 2
SONIC HEROES
Cream è una coniglietta che porta sempre con sé Cheese, il suo amico Chao. È un ex membro del Team Rose e un personaggio vivace e risoluto, che dà sempre il massimo. I suoi modi gentili sono forse il frutto della ferrea disciplina cui è stata sottoposta dalla madre. Può librarsi in aria sbattendo le enormi orecchie. Il suo Attacco Chao, durante il quale lancia Cheese come un missile, è potentissimo.
Casuale
248
Jet
SONIC RIDERS
Un falco anche noto come "Il leggendario signore del vento". Jet è il capo dei Babylon Rogue. Non ha rivali nelle gare di Extreme Gear. È estremamente competitivo e adora vincere. Una gara di Extreme Gear tra Jet e il veloce Sonic è certamente un evento da non perdere.
Casuale
249
Silver
SONIC THE HEDGEHOG (2006)
Un porcospino che ha viaggiato indietro nel tempo per sconfiggere la Chiave di Iblis e modificare il futuro. Silver ha un atteggiamento positivo e un forte senso della giustizia. Ha dei poteri telecinetici che gli permettono di controllare ciò che lo circonda, inclusa l'abilità di immobilizzare e stordire i nemici. Usa le sue capacità per combattere in nome della pace e della giustizia.
Completa il livello 3 di Bersagli Smash con tutti i personaggi.
Smash Finali

Smash Finali[modifica | modifica wikitesto]

250
Spire di fuoco
Spire di fuoco
Super Smash Bros. Brawl
Dopo essersi impossessato di una Sfera Smash, Mario scatena il suo attacco finale. I due draghi di fuoco che libera sconfiggono chiunque intralci loro il cammino. Le fiamme si muovono in alto e in basso, e per questo è meglio utilizzare questo attacco da un estremo dello schermo e da un'altezza appropriata. Gli occhi fiammanti dimostrano quanto Mario sia soddisfatto del suo attacco esplosivo.
Completa la modalità All-Star con Mario.
251
Ritmo Konga
Super Smash Bros. Brawl
DK è in città con i suoi bonghi! Un'esibizione talmente strepitosa e briosa da far danni grazie alle sue onde sonore. Premi i pulsanti al ritmo della musica e le onde sonore diventeranno più potenti. Mentre sferra questo attacco, DK è invulnerabile, ma non può spostarsi: fai attenzione se lo usi negli scenari a scorrimento.
Completa la modalità All-Star con Donkey Kong.
252
Colpo Triforza (Link)
Colpo Triforza (Link)
Super Smash Bros. Brawl
Conquistata una Sfera Smash, Link sferra il suo attacco finale. Il simbolo della Triforza sul dorso della mano emana una luce che colpisce in pieno l'avversario che incontra. Il nemico resta imprigionato nella Triforza luminosa, subisce i ripetuti colpi e viene infine scaraventato lontano con l'ultimo affondo. L'attacco può colpire un nemico alla volta: è meglio sferrarlo contro l'avversario che sta vincendo.
Completa la modalità All-Star con Link.
253
Laser Zero
Laser Zero
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Samus. Il raggio prodotto dal suo Braccio Cannone è tremendamente potente e infligge pesanti danni ai nemici. Il raggio non viaggia a grande velocità, ma può essere orientato. La potenza del suo rinculo è tale da far perdere a Samus la Tuta Energia, lasciandole solo la Tuta Zero. I pezzi dell'armatura possono essere raccolti e lanciati agli avversari.
Completa la modalità All-Star con Samus.
254
Super drago
Super Smash Bros. Brawl
Le ali sul dorso conferiscono a Yoshi l'abilità di librarsi in aria. Lo Smash finale gli permette inoltre di sputare gigantesche palle di fuoco. La sua mobilità e potenza risultano accresciute, ma la forza di inerzia ne rende bizzarri i movimenti. Serve quindi una certa abilità per padroneggiare il volo. Trascorso un determinato periodo di tempo, Yoshi ritorna allo stato normale.
Completa la modalità All-Star con Yoshi.
255
Kirby cuoco
Kirby cuoco
Super Smash Bros. Brawl
Kirby pronto a mettersi ai fornelli. Quando indossa il cappello da chef, Kirby fa apparire un pentolone che risucchia personaggi, strumenti e persino armi. Dopo una breve bollitura, viene servita una quantità di cibo direttamente proporzionale al numero degli "ingredienti" cucinati. I personaggi finiti nel calderone vengono poi scagliati fuori a tutta forza.
Completa la modalità All-Star con Kirby.
256
Landmaster
Landmaster
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Fox. Il Landmaster è il carro armato antiaereo dalle eccellenti prestazioni dello Star Fox. Proprio come avveniva nei giochi della serie Star Fox, il Landmaster può danneggiare gli avversari investendoli, oppure sparare potenti colpi con il suo cannone. I propulsori sotto il corpo centrale gli permettono di volare. Il Landmaster non ha pari in quanto a potenza di fuoco e mobilità.
Completa la modalità All-Star con Fox.
257
Locomovolt
Super Smash Bros. Brawl
PIKACHU trasformato in una palla di elettricità che colpisce i nemici con violenza e in grado di volare per inseguire gli avversari che cercano di sfuggirgli. Puoi aumentare la potenza della carica premendo il pulsante di attacco. Se lo fai, però, la maggiore inerzia renderà difficile il movimento a mezz'aria. Inoltre dovrai fare attenzione a non esagerare: potresti finire con l'autodistruggerti.
Completa la modalità All-Star con PIKACHU.
258
Giga Bowser
Giga Bowser
Super Smash Bros. Brawl
Bowser nella forma terribile e brutale vista per la prima volta in Super Smash Bros. Melee. Quando è in questo stato, Bowser non può essere né tramortito, né smosso. Ha un aspetto così spaventoso che non sembra nemmeno appartenere al mondo di Smash Bros. La trasformazione non dura a lungo, cerca di sfruttarla al massimo!
Completa la modalità All-Star con Bowser.
259
Peach in fiore
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Peach: due immagini della principessa appaiono ai lati dello schermo e, dall'alto, cade una pioggia di pesche. A questo punto tutti gli altri personaggi si addormentano e Peach può decidere se mangiare le pesche per recuperare le energie oppure scagliarsi contro gli avversari addormentati. Scegli bene la tattica che ti condurrà alla vittoria!
Completa la modalità All-Star con Peach.
260
Freccia di luce (Zelda)
Freccia di luce (Zelda)
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Zelda. Con un potente arco di luce, la principessa scocca una freccia capace di coprire lunghissime distanze. La freccia viaggia in linea retta e non risparmia nessuno dei personaggi tanto sfortunati da trovarsi lungo la sua traiettoria. Quest'attacco non può essere bloccato. Maggiore è il numero dei nemici, maggiori sono le probabilità di centrarli tutti con un sol colpo!
Completa la modalità All-Star con Zelda.
261
Freccia di luce (Sheik)
Freccia di luce (Sheik)
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Sheik. Dopo aver conquistato una Sfera Smash, Sheik brandisce un arco di luce. La freccia scoccata con quest'arco ha il potere di passare attraverso molteplici bersagli e di danneggiare chiunque si trovi sulla sua strada. Ciò, unito alla capacità di distruggere gli scudi difensivi, la rende un'arma temibile. Anche travestita da Sheik, Zelda non perde la sua abilità con l'arco.
Completa la modalità All-Star con Sheik.
262
Iceberg
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale degli Ice Climbers. Questo enorme iceberg compare al centro dello scenario. È davvero scivoloso: non sarà facile mantenere l'equilibrio là sopra! Il ghiaccio è così freddo che fa salire il livello del dannometro degli avversari. Se viene colpito, le dimensioni dell'iceberg si riducono leggermente, ma non si sa quanto ciò sia utile.
Completa la modalità All-Star con gli Ice Climbers.
263
Oscurità galattica
Oscurità galattica
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Meta Knight. Durante l'attacco, Meta Knight agita il mantello e i nemici vengono avvolti dall'oscurità, piombando in un mondo di tenebre. A questo punto Meta Knight scaglia lontano i suoi avversari con un possente affondo. Nell'oscurità, Meta Knight raggiunge e attacca anche i nemici più lontani. È facile immaginare Meta Knight che sfreccia per lo schermo attaccando tutti i nemici!
Completa la modalità All-Star con Meta Knight.
264
Esercito di Palutena
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Pit. La dea Palutena annuncia l'arrivo delle legioni di Pit, i Centurioni. Questi guerrieri alati attaccano i nemici con grande coraggio. Una volta colpito un nemico, il Centurione cade e non può più tornare a volare. La loro velocità è tale che schivarli è un'impresa davvero ardua. Coraggio Centurioni, il vostro sacrificio non è vano!
Completa la modalità All-Star con Pit.
265
Tuta Energia
Tuta Energia
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Samus con la Tuta Zero. La Sfera Smash permette alla cacciatrice di taglie di recuperare la Tuta Energia persa dopo aver utilizzato il Laser Zero. Bisogna però dire che Samus con la Tuta Zero è molto veloce negli spostamenti, quindi ci sono validi motivi tattici per combattere senza Tuta Energia. Se preferisci Samus con la Tuta Zero, stai alla larga dalla Sfera Smash.
Completa la modalità All-Star con Samus Tuta Zero.
266
Wario-Man
Wario-Man
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Wario. Dopo aver mangiato l'aglio, Wario si trasforma in Wario-Man! La sua mobilità balza alle stelle: la potenza non cambia di molto, ma Wario-Man si muove con agilità impressionante! Può saltare sugli edifici ed eseguire attacchi a mezz'aria per volare. Wario-Man non teme gli attacchi degli avversari, ma farlo salire sulla sua moto potrebbe rivelarsi un po' rischioso.
Completa la modalità All-Star con Wario.
267
Grande Etere
Grande Etere
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Ike: si tratta di una versione potenziata della mossa Etere. Ike fronteggia il nemico, lancia in aria la sua spada, esegue una serie di attacchi micidiali, poi sferra un poderoso colpo che spedisce l'avversario dritto per terra. È uno spettacolo impressionante, ma se il primo colpo manca l'avversario, la mossa non verrà portata a termine.
Completa la modalità All-Star con Ike.
268
Attacco triplo
Attacco triplo
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale dell'allenatore di Pokémon. SQUIRTLE, IVYSAUR e CHARIZARD uniscono le loro forze e usano simultaneamente Idropompa, Solarraggio e Fuocobomba. Questa è l'unica occasione in cui i tre compaiono contemporaneamente sullo schermo: si può ben dire che questa mossa racchiude tre poteri in uno. Sullo schermo comparirà una finestra, ma tu non farci caso.
Completa la modalità All-Star con l'Allenatore di Pokémon.
269
Assalto Razzobarili
Assalto Razzobarili
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Diddy Kong. Equipaggiato di razzobarili e nocciol-pistole, Diddy si libra in volo e attacca gli avversari con rapide raffiche. I razzobarili possono essere inclinati per controllare la direzione di volo e per sparare noccioline con maggior precisione. Questa tecnica richiede spiccate abilità di controllo del volo e di attacco.
Completa la modalità All-Star con Diddy Kong.
270
PsicoMeteore (Lucas)
PsicoMeteore (Lucas)
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Lucas, che chiama a raccolta dal cielo una grande schiera di stelle e la scaglia sui nemici, senza lasciare vie di fuga. In Mother 3, questa mossa è usata dalla sua compagna di viaggio, la principessa Kumatora. Ness ha imparato questo attacco da Poo, mentre Lucas lo ha appreso dalla principessa Kumatora in previsione della propria partecipazione a Super Smash Bros. Brawl.
Completa la modalità All-Star con Lucas.
271
Esercito Waddle Dee
Esercito Waddle Dee
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di King Dedede. Al suo fischio, scende in campo un esercito di Bombospini, Waddle Dee e Waddle Doo che attacca chiunque incontri lungo il proprio cammino. Dopo un po', l'armata si ricompone e abbandona la battaglia. I ritardatari possono essere cacciati. I soldati di questo esercito sono numerosi e veloci: farsi strada fra loro senza danni è molto difficile.
Completa la modalità All-Star con King Dedede.
272
Notte di Olimar
Notte di Olimar
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Olimar. L'astronave atterra, Olimar prende a bordo la Cipolla con tutti i Pikmin e parte per le stelle. In Pikmin, le varie forme di vita diventano attive e violente di notte, rendendo pericoloso restare a terra. Ecco perché, di notte, Olimar recupera le Cipolle e parte. Questa mossa distrugge la cornice del gioco.
Completa la modalità All-Star con Olimar.
273
PsicoMeteore (Ness)
PsicoMeteore (Ness)
Super Smash Bros. Brawl
Con il suo Smash finale, Ness bersaglia i nemici con una pericolosa pioggia di stelle. Gli avversari devono dannarsi per non farsi colpire, ma ciò è molto difficile. Nei giochi della serie Mother, era Poo a utilizzare questo attacco, non Ness. Poo gli ha insegnato il segreto di questa mossa perché potesse usarla in Super Smash Bros. Brawl.
Completa la modalità All-Star con Ness.
274
Colpo letale
Colpo letale
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Marth. Il principe di Altea alza la spada al cielo e si scaglia come una furia contro l'avversario prescelto. Il colpo è così potente da sbalzare istantaneamente il nemico fuori dallo schermo. Come in Fire Emblem, compare una finestra che mostra i punti salute dell'avversario scendere rapidamente a zero. Serve solo per far scena: in Smash Bros. non ci sono punti salute.
Completa la modalità All-Star con Marth.
275
Zona negativa
Zona negativa
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Luigi. Con una musica esotica in sottofondo, Luigi esegue una danza magica. Chi si trova nelle vicinanze subisce uno qualsiasi degli effetti negativi dell'attacco: i nemici possono essere scagliati lontano, addormentarsi, muoversi al rallentatore, cadere, svenire o indebolirsi. Non farti ingannare dalla bizzarra danza di Luigi: questo Smash finale può fare grossi danni!
Completa la modalità All-Star con Luigi.
276
Landmaster (Falco)
Landmaster (Falco)
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Falco. Il Landmaster è un carro armato antiaereo altamente tecnologico. La potenza di fuoco del cannone e la grande mobilità permettono di sgominare qualsiasi nemico. Il progetto di questo carro armato si basa su quello di veicoli attualmente in produzione, ma il Landmaster è stato personalizzato dal meccanico dello Star Fox, Slippy Toad.
Completa la modalità All-Star con Falco.
277
Blue Falcon
Blue Falcon
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Captain Falcon. Durante questo attacco, abbiamo la possibilità di vedere all'opera la mitica Blue Falcon. Il primo avversario toccato da Captain Falcon e quelli vicini vengono spediti su una pista: la Blue Falcon sfreccia sullo schermo a velocità supersonica e sbalza fuori le vittime. Che pista è? Da dove viene la vettura? Si tratta di un attacco pieno di mistero.
Completa la modalità All-Star con Captain Falcon.
278
Raggio aura
Raggio aura
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di LUCARIO. Dopo essersi alzato in volo, LUCARIO appare al centro dello schermo e lancia un potente attacco aura contro i nemici che si trovano nel suo raggio d'azione. Il punto di forza di quest'attacco è la possibilità di modificarne l'angolazione: è possibile indirizzare più volte il raggio contro lo stesso avversario. L'ultima scarica fa volar via la vittima.
Completa la modalità All-Star con LUCARIO.
279
Raggio a diffusione
Raggio a diffusione
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di R.O.B. Il piccolo robot emette dagli occhi un raggio conico a frequenza variabile che fluttua in modo sorprendente. La particolarità di questo attacco è che R.O.B. può muoversi mentre lo effettua e può quindi aumentarne l'efficacia combinandolo con altre mosse.
Completa la modalità All-Star con R.O.B.
280
Octopus
Octopus
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Mr. Game & Watch: si trasforma nel gigantesco cefalopode che debuttò nel Game & Watch intitolato Octopus. Puoi limitarti a travolgere i nemici col corpo, oppure allungare i quattro tentacoli e scagliare lontano i malcapitati premendo uno dei pulsanti di attacco. Nel Game & Watch originale, si doveva recuperare il tesoro marino evitando l'enorme piovra.
Completa la modalità All-Star con Mr. Game & Watch.
281
Ganon bestia
Ganon bestia
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Ganondorf. Dopo essersi impossessato di una Sfera Smash, Ganondorf si trasforma in una ripugnante bestia malefica che si getta a capofitto da una parte all'altra dello schermo. Tutti gli avversari che si trovano di fronte a lui durante la trasformazione restano paralizzati dal terrore, quindi cerca di attaccare quando ti trovi vicino a molti di loro.
Completa la modalità All-Star con Ganondorf.
282
Megapuff
Megapuff
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di JIGGLYPUFF, il cui corpo cresce a dismisura sotto gli occhi degli avversari. Durante lo Smash finale, JIGGLYPUFF non può né muoversi né attaccare, ma è invulnerabile e resiste a tutti gli attacchi mentre spinge gli avversari fuori dallo schermo. È una mossa semplice, ma può essere molto efficace se ben utilizzata.
Completa la modalità All-Star con JIGGLYPUFF.
283
Colpo Triforza (Link cartone)
Colpo Triforza (Link cartone)
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Link cartone: inizia l'attacco colpendo i nemici con la luce emanata dal simbolo della Triforza che ha sulla mano. Il nemico resta intrappolato nella Triforza e non può muoversi. Link sferra colpi con la spada alla velocità della luce. Con l'ultimo affondo, Link dissolve la prigione della Triforza e spedisce l'avversario fuori dallo schermo.
Completa la modalità All-Star con Link cartone.
284
Landmaster (Wolf)
Landmaster (Wolf)
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Wolf. Dopo aver studiato il Landmaster di Fox, Wolf ne ha costruito una versione migliorata. Rispetto al carro armato del suo rivale, ha aumentato la potenza di fuoco e quella dei generatori di bordo. Ciò ha però ridotto significativamente l'autonomia del Landmaster. Ha gli stessi colori del Wolfen.
Completa la modalità All-Star con Wolf.
285
Lanciagranate
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Snake. Dopo aver afferrato una scaletta calata da un elicottero, Snake appare in primo piano reggendo un Lanciagranate. Le granate esplodono all'impatto, danneggiando chiunque si trovi nelle vicinanze. Quando esaurisce i colpi del primo caricatore, Snake deve ricaricare. Hai a disposizione dodici granate, ma il periodo di tempo per usarle è limitato.
Completa la modalità All-Star con Snake.
286
Super Sonic
SONIC THE HEDGEHOG 2
Super Smash Bros. Brawl
Lo Smash finale di Sonic. I Chaos Emerald donano energia a tutte le cose viventi. Dopo averli raccolti tutti e sette, Sonic può far ricorso ai loro poteri e trasformarsi in Super Sonic. In questa forma, le sue capacità superano di gran lunga quelle consuete, consentendogli anche di volare! Essa, però, assorbe enormi quantità di energia e può essere mantenuta solo per un breve periodo di tempo.
Completa la modalità All-Star con Sonic.
Strumenti
287
Sfera Smash
Sfera Smash
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento potentissimo. Ogni personaggio ha una tecnica segreta nota come Smash finale, ma ha bisogno di una di queste sfere per realizzarla. Se è ben usata, la Sfera Smash può essere decisiva: è in grado di rovesciare le sorti di un incontro, aiutarti a dare il colpo finale per una sonora sconfitta, o dare il via a un finale così caotico da farti ridere fino alle lacrime.
Casuale
288
Casse mobili
Casse mobili
Super Smash Bros. Brawl
Casse speciali che assomigliano a quelle normali, ma che si spostano grazie alle quattro ruote montate nella parte inferiore. Se vengono colpite, iniziano a muoversi e investono tutto quello che incontrano sul loro cammino. Dalle casse mobili distrutte escono gli stessi oggetti che si trovano nelle casse normali. Prova a saltarci sopra se vuoi fare una corsa pazzesca!
Casuale
289
Cassa esplosiva
Cassa esplosiva
Super Smash Bros. Brawl
Una cassa riempita di esplosivo che detona quando viene distrutta. Per farlo, è sufficiente eseguire attacchi normali, ma salterà in aria anche se è esposta al fuoco. A differenza delle casse normali, le casse esplosive non cambiano di aspetto a seconda dello scenario. Ricordati: è meglio girare al largo quando esplodono!
Completa il livello 2 di Bersagli Smash con tutti i personaggi.
29
Sacco da allenamento
Sacco da allenamento
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento usato nella Gara di Home-Run, durante la quale devi provocargli più danni che puoi, per poi farlo volare il più lontano possibile. Sacco da allenamento compare anche negli incontri normali. Se lo colpisci con potenza, ne esce una pioggia di coriandoli e strumenti. Sacco da allenamento non prova dolore, anzi, è felice di poterti aiutare.
Usa tutti i personaggi in Gara di Home-Run.
291
Cibo
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Prelibatezze che riducono il livello del dannometro. Il valore nutrizionale del cibo e la quantità di danno che fa recuperare sono attentamente calcolati. Cosa preferisci, il sushi o le noccioline? Le Sfere festa contengono molto cibo: mangialo tutto e il livello del dannometro si abbasserà notevolmente. Certo che, se stai dominando l'incontro, non ne hai molto bisogno...
Casuale
292
Pomodoro Maxim
Kirby's Dream Land
Kirby's Fun Pak
Un succoso pomodoro che fa calare di 50 punti percentuali il livello del dannometro. La sua apparizione durante un combattimento dà il via a una vera e propria gara per aggiudicarselo. È la disperata lotta fra chi vuole recuperare un po' di salute e chi vuole impedirglielo. Nei giochi della serie Kirby, i Pomodori Maxim restituiscono tutta l'energia.
Casuale
293
Portacuori
The Legend of Zelda
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Il miglior strumento di recupero! Fa calare di 100 punti percentuali il livello del dannometro di chi lo conquista. Il recupero è però lento: quindi è meglio afferrarlo a mezz'aria e cercare di non farsi buttare fuori dallo scenario mentre fa effetto. Nei giochi della serie The Legend of Zelda, il Portacuori aumenta il livello massimo dell'energia del giocatore. I boss ne hanno sempre uno.
Casuale
294
Dragoon
Kirby Air Ride
Un veicolo Air Ride che può essere assemblato combinando le sue tre parti per sfruttarne le capacità di attacco. Durante i combattimenti puoi far perdere e rubare ai tuoi avversari le parti che avevano già conquistato. In Kirby Air Ride puoi controllare diversi veicoli, ma il Dragoon troneggia sugli altri non solo per velocità, ma anche per la capacità di volare.
Casuale
295
Super fungo
Super Mario Bros.
Super Mario Land 2: 6 Golden Coins
Un fungo che aumenta a dismisura le dimensioni di chi lo prende: il potere di attacco del personaggio crescerà e sarà più difficile scagliarlo lontano, ma diverrà un bersaglio facile per chiunque lo voglia attaccare. A differenza degli altri strumenti, il Super fungo si muove verso destra quando compare. Perché? Perché era così che si muoveva quando debuttò in Super Mario Bros.
Casuale
296
Fungo avvelenato
Fungo avvelenato
Super Mario All-Stars
Uno strumento che rimpicciolisce chi lo afferra. È difficile distinguerlo da un Super fungo, e quindi è possibile che tu rimpicciolisca quando già pregustavi un considerevole aumento di taglia. Un personaggio in miniatura sferra attacchi deboli e può essere sbalzato fuori dallo schermo con facilità. Ma un bersaglio piccolo è anche difficile da colpire. In questi casi, la migliore strategia è la fuga.
Casuale
297
Stella Warp
Kirby's Dream Land
Kirby's Dream Land 2
Nei giochi della serie Kirby, le Stelle Warp sono usate per spostarsi fra i livelli. In Smash Bros., sono strumenti di attacco volanti che scendono in picchiata travolgendo chiunque incontrino. Per modificare il punto di impatto inclina il Control Stick a sinistra o a destra durante la picchiata. Scegli l'obiettivo e colpisci, ma fai attenzione a non finire fuori dallo schermo.
Casuale
298
Super stella
Super Mario Bros.
Super Mario World
Uno strumento saltellante difficile da catturare. Se ci riesci, sarai invulnerabile a ogni tipo di attacco per un breve periodo di tempo. Inoltre, nessuno potrà afferrarti o lanciarti. Fai il possibile per impossessarti della Super stella appena appare. Guardare i tuoi avversari che fuggono per evitarti è uno spettacolo che ripaga lo sforzo.
Casuale
299
Scatola !
Super Mario 64
Una scatola verde che trasforma in metallo chi la colpisce. In questo stato, sei più pesante del normale e per questo gli attacchi forti non ti smuoveranno molto, mentre quelli standard non ti sposteranno di un millimetro. Il tempo trascorso in questo stato diminuisce con l'aumentare dei danni subiti. In Super Mario 64, il peso aggiuntivo permette di camminare sott'acqua.
Casuale
300
Orecchie da coniglio
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
The Legend of Zelda: Majora's Mask
Un copricapo che migliora la mobilità di chi lo indossa. Fedele al nome che porta, questo strumento è costituito da un paio di graziose orecchie pelose che, se indossate dal personaggio giusto, diventano ancora più carine, mentre su altri sono a dir poco orrende! L'improvviso aumento della velocità causa molte autodistruzioni, quindi fai attenzione quando le indossi!
Casuale

Trofei 301-400[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Immagine
Giochi correlati / Mosse speciali
Descrizione
Criterio di sblocco
301
Curry superpiccante
Kirby's Dream Land
Il più piccante curry che esista al mondo. Provalo e potrai attaccare gli avversari sputando palle infuocate. Chi lo mangia è però incapace di domare il calore e finisce con l'agitarsi come un forsennato per il dolore. È una scena che continua a divertire, anche se già vista, specialmente quando ha per protagonisti Samus o Snake. Assaggia questa pietanza ustionante se hai il coraggio!
Casuale
302
Cronometro
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento capace di rallentare il tempo e i movimenti dei tuoi avversari. Solo chi se ne impossessa continuerà a muoversi alla velocità normale. Un bel vantaggio quando si tratta di attaccare i nemici o prendere gli strumenti che compaiono. E se uno strumento molto potente finisce nelle mani del tuo avversario, potrai parare, schivare e tenere al minimo il livello del tuo dannometro.
Gioca 30 ore di incontri Brawl.
303
Saetta
Super Mario Kart
Mario Kart 64
Uno strumento che si attiva appena lo tocchi. Rimpicciolisce tutti gli altri personaggi, riducendo la potenza dei loro attacchi e rendendo più facile buttarli fuori dallo schermo. Dopo un po' di tempo, i personaggi riacquistano le loro dimensioni naturali. Nei giochi della serie Mario Kart, solo chi usa la Saetta non si rimpicciolisce.
Casuale
304
Spada laser
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Una spada con una lama formata da energia luminosa. La lunghezza della lama varia a seconda della combattività di chi la usa. Ha quattro attacchi: un attacco standard, un attacco laterale potente, un attacco Smash laterale e un attacco in corsa. Quando si effettua un attacco Smash laterale, la sua lunghezza triplica: ha la portata maggiore fra le armi di questo genere.
Casuale
305
Mazza da fuoricampo
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento atto a percuotere i nemici. Se sferri un attacco Smash con questa mazza, sentirai il suono tipico dell'home-run e il tuo nemico volerà via. Per chi colpisce, si tratta del suono stesso della soddisfazione suprema, mentre per chi viene colpito è il rumore più fastidioso del mondo. La mazza è difficile da maneggiare: è pesante e ha portata limitata, ma usarla dà sicuramente soddisfazione.
Lancia il sacco ad almeno 500 metri nella Gara di Home-Run.
306
Ventaglio
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Per realizzare questo strumento si deve prendere un foglio di carta spessa, ripiegarlo a fisarmonica, chiudere un'estremità con del nastro adesivo e lasciare aperta l'altra. È usato in scena dagli attori della regione giapponese del Kansai, ma cosa ci fa in Smash Bros.? Può essere usato sia per colpire gli avversari brandendolo, sia come arma da lancio.
Casuale
307
Bacchetta di Lip
Panel de Pon (solo JP)
Uno strumento che fa spuntare un fiore sulla testa degli avversari, aumentando il livello del dannometro. Se ti ritrovi con un fiore sulla zucca, per farlo cadere muovi ripetutamente il Control Stick da destra a sinistra più veloce che puoi. Ad alcuni personaggi un fiore sulla testa dona molto, ad altri no.
Casuale
308
Scettro Stella
Kirby's Adventure
Kirby's Fun Pak
Una bacchetta magica. Puoi usarla per percuotere gli avversari con un attacco standard, farle emettere una serie di stelle con un attacco Smash o un attacco potente, oppure per sbalzare gli avversari lontano, lanciandola loro contro. Nei giochi della serie Kirby, lo Scettro Stella è la fonte dell'energia della Fontana dei Sogni. King Dedede una volta l'ha rubato per imprigionare il Mago Incubo.
Casuale
309
Martello
Donkey Kong
Una volta afferrato questo strumento, potrai solo muoverlo senza sosta. Ha una potente forza di attacco e provoca grandi danni mandando in orbita gli avversari. A volte la testa si stacca e resta solo il manico. Naturalmente, non è guardandolo che puoi stabilire se la testa è saldamente fissata o meno. Le teste cadute possono essere lanciate contro gli avversari.
Casuale
310
Martello d'oro
Wrecking Crew
Un martello che risplende di luce dorata. È più potente e più facile da maneggiare rispetto al martello normale. Se inclini il Control Stick e premi il pulsante di attacco in continuazione, ti troverai sospeso a mezz'aria. Purtroppo, appare solo raramente. Ne esiste anche una versione giocattolo, del tutto inoffensiva: è un vero e proprio falso d'autore.
Totalizza 15000 metri sommando i record di tutti i personaggi nella Gara di Home-Run.
311
Nintendo Scope
Nintendo Scope 6
Una periferica wireless per Super Nintendo a forma di bazooka. Si avvale di un sensore a infrarossi posizionato sul televisore. In Smash Bros., può sparare veloci raffiche o colpi singoli, più potenti. In Super Smash Bros. Melee non è possibile muoversi mentre lo si usa, ma in Super Smash Bros. Brawl puoi muoverti e saltare mentre spari!
Completa il livello 1 di Bersagli Smash con tutti i personaggi.
312
Pistola a raggi
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Come suggerisce il nome, questa pistola spara raggi di luce. La sua forma massiccia non è molto realistica: sembra più un giocattolo che un'arma. Il raggio non è molto potente, ma è veloce e difficile da schivare. La pistola a raggi consente di colpire ripetutamente il nemico a mezz'aria, ma ha solo 16 colpi, esauriti i quali diventa inutile.
Casuale
313
Fiore di fuoco
Fiore di fuoco
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 3
Un fiore che sputa fiamme quando premi il pulsante di attacco. Le fiamme non durano in eterno, e dopo un po' il fiore perde la sua forza di fuoco. Se lo lanci contro un avversario, questi brucerà per qualche secondo. In Super Mario Bros., il Fiore di fuoco trasforma Mario in Mario Fuoco.
Casuale
314
Lanciapetardi
Super Smash Bros. Brawl
Un lanciapetardi portatile. Spara missili ENORMI... OK, in realtà sono solo fuochi d'artificio. Modificando l'angolo della canna puoi cambiare la traiettoria di tiro e colpire chi vuoi. È proprio un bel giocattolino! Quando lo usi, per girarti devi inclinare rapidamente il Control Stick nella direzione opposta a quella in cui è rivolto il personaggio.
Totalizza 1000 o più KO in incontri Brawl
315
Bob-omba
Super Mario World
Super Mario 64
Una bomba mobile con una miccia sulla testa. Può essere raccolta e lanciata come un potente esplosivo, ma se nessuno la usa, si stancherà di aspettare e comincerà a vagare per lo scenario, per poi esplodere a suo piacimento. Negli scontri decisivi che durano troppo, le Bob-ombe iniziano a piovere dal cielo, in modo da accorciare i tempi.
Casuale
316
Bomba di prossimità
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Una volta posizionato, questo strumento esplode non appena qualcuno si avvicina troppo. La si può attaccare a soffitti, pareti e pavimenti. La bomba di prossimità causa danni anche a chi la posiziona. La potenza della deflagrazione è notevole ed è probabile che sbalzi via i personaggi coinvolti. Essendo piccola e quasi piatta, è molto difficile da vedere.
Casuale
317
Vischiobomba
Super Smash Bros. Brawl
Una bomba ricoperta di una sostanza vischiosa. Si tratta di un materiale altamente adesivo che le permette di incollarsi ai personaggi. Una volta attaccato, questo tremendo dispositivo esploderà. Se tocchi il personaggio che la porta, la Vischiobomba potrebbe rimanerti appiccicata addosso. È davvero uno strumento ad alto rischio!
Casuale
318
Bomba radioguidata
Starwing
Lylat Wars
Se viene attaccata o lanciata, questa bomba esplode provocando danni a tutti i personaggi che si trovano nel suo raggio di azione. L'esplosione è così estesa che potrebbe rimanerne coinvolto anche chi l'ha usata. In Starwing, questo strumento esplode allo scadere di un certo periodo di tempo, oppure se viene premuto un pulsante.
Casuale
319
Noci Deku
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Le Noci Deku esplodono emettendo un lampo accecante non appena compaiono o quando vengono danneggiate. I personaggi coinvolti nell'esplosione restano disorientati e immobili per qualche secondo. Hanno lo stesso effetto se vengono lanciate. In The Legend of Zelda: Ocarina of Time, le Noci Deku stordiscono gli avversari e sono molto utili quando Link è circondato.
Casuale
320
Surgelino
Mario Bros.
Super Mario Advance
Uno strumento che congela. Se il tuo personaggio viene congelato, non può muovere un dito per difendersi. Per rompere il ghiaccio, inclina il Control Stick rapidamente da sinistra a destra e viceversa. Se colpisci un avversario con un Surgelino, sentirai un suono delizioso. Ricorda però che non potrai sbalzare i nemici congelati troppo lontano e che i Surgelini sono fragili.
Casuale
321
Sfera fumogena
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento che riempie l'aria di un fumo denso. Il fumo cambia colore: da bianco diventa giallo, arancione, rosso, porpora e infine blu per poi riprendere il ciclo. Resta nell'aria un bel po' prima di disperdersi. È possibile raccogliere e lanciare una Sfera fumogena attiva. Il pericolo è di perdersi nella nebbia.
Casuale
322
Trappola
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Un piccolo dispositivo da seppellire. Chi ci passa sopra finisce in una fossa, rimanendo completamente indifeso. Se sei tu la vittima, muovi velocemente il Control Stick per uscire dalla buca. In Animal Crossing, la trappola fa cadere i passanti in una buca: seppellirne una e aspettare che qualcuno ci finisca dentro è un vero spasso.
Completa il Brawl contro 100.
323
Sferardente
Sferardente
Super Mario World
Uno strumento che, una volta lanciato, si attacca al suolo e si muove danneggiando chiunque lo tocchi. Solo chi lo ha lanciato non subirà danni. In alcuni casi le sue dimensioni e la sua potenza d'attacco aumentano quando viene colpita. Ma più diventa grande, meno tempo resta in scena. Una Sferardente enorme occupa l'intero schermo ed è uno spettacolo da non perdere.
Casuale
324
Mr. Saturn
EarthBound (solo JP e US)
Mother 3 (solo JP)
Una creatura di origini ignote che parla una lingua sconosciuta. Alcuni dicono che provenga dallo spazio, ma il suo passato è avvolto nel mistero. In Smash Bros., un po' di tempo dopo essere comparsi, i Mr. Saturn cominciano a vagare per conto loro. Possono essere raccolti e lanciati: infliggono un danno lieve, ma sono molto efficaci nell'annientare gli scudi.
Casuale
325
Guscio verde
Guscio verde
Super Mario Kart
Mario Kart 64
Se viene lanciato o se qualcuno gli salta sopra, questo strumento inizia a sfrecciare per lo scenario, danneggiando chiunque colpisca. I Gusci verdi rimbalzano se colpiscono una parete. Fanno volare gli avversari, quindi la loro efficacia è paragonabile a quella delle armi da lancio. Se vedi avvicinarsi un Guscio verde, fermalo saltandogli sopra, proprio come nei giochi di Mario.
Casuale
326
Buccia di banana
Buccia di banana
Super Mario Kart
Mario Kart 64
La buccia di una banana, frutto di una pianta della famiglia delle musacee. Contiene una grande quantità di olio vegetale, che fuoriesce quando la buccia viene calpestata, rendendo il suolo scivoloso. In Smash Bros., la buccia fa scivolare i malcapitati che, una volta atterrati sulla schiena, restano indifesi finché non si rialzano in piedi.
Totalizza una combo massima di 10 in Allenamento.
327
Respingente
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento che debutta in Super Smash Bros. per Nintendo 64. Dopo molti anni, fa ora il suo ritorno trionfale. I respingenti di Smash Bros. hanno lo stesso effetto di quelli dei flipper. Scattano appena vengono toccati, anche se a farlo è chi li ha collocati. Possono anche essere posizionati a mezz'aria: quando ne raccogli uno, studia bene che tattica utilizzare!
Totalizza 5000 metri sommando i record di tutti i personaggi in Gara di Home-Run.
328
Donkey Kong Jr.
Uno strumento usato per saltare più in alto: se ci salti sopra potrai quasi toccare il cielo, ma puoi anche lanciarlo contro un avversario. Appare per la prima volta nel secondo livello di Donkey Kong Jr., dove è usato come scorciatoia per raggiungere una piattaforma lontana. Ricorda i proiettili a molla che compaiono in Donkey Kong, ma quelli sono martinetti, non molle.
Casuale
329
Pungifix
Clu Clu Land
In Clu Clu Land, Pungifix nasconde dei lingotti d'oro in un labirinto subacqueo e poi tenta di impedire al giocatore di impossessarsene. In Super Smash Bros. Brawl, se viene lanciato, il Pungifix si attacca alla superficie dove atterra. Chi si trova nelle vicinanze verrà attirato dalle sue spine, che fanno davvero male. Quando ritira le spine, il Pungifix può essere raccolto di nuovo.
Casuale
330
Pallone da calcio
Soccer
Mario Smash Football
Uno strumento di attacco che vola e rimbalza se colpito, infiammandosi e danneggiando chiunque lo tocchi. Non ti far ingannare: anche se è un pallone da calcio, lanciarlo con le mani non è contro il regolamento. Puoi colpirlo con tutta la violenza di cui sei capace... davvero, non ci sono problemi! Il suo design rievoca i tempi passati. Non ti riporta alla mente le immagini di qualche bella partita?
Casuale
331
Sfera amica
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento di recupero utilizzabile durante gli incontri a squadre: se colpisci un compagno di squadra con la Sfera amica, il livello del suo dannometro calerà. Puoi anche lanciarla a un avversario, ma il danno sarà minimo: meglio usarla per aiutare un compagno di squadra. Un'altra cosa: lanciare la Sfera amica in aria per poi farti colpire non riduce il livello del tuo dannometro.
Casuale
332
Medaglia Franklin
EarthBound (solo JP e US)
Mother 3 (solo JP)
Una medaglia che, una volta indossata, protegge da armi e strumenti da lancio, proprio come il riflettore di Fox e altri strumenti all'interno del gioco. In EarthBound, serve a bloccare gli attacchi che sfruttano i fulmini. La saetta sulla medaglia indica proprio questa sua capacità. La sua efficacia la rende uno strumento molto apprezzato dai giocatori.
Fai in modo che Ness si unisca al tuo gruppo nell'Emissario del Subspazio.
333
Attacco a vite
Metroid
Super Metroid
Un distintivo da indossare: trasforma i tuoi salti nell'Attacco a vite di Samus. In Super Smash Bros. Melee, è uno strumento da tenere in mano, ma ora è una medaglia da indossare, il che significa che lo puoi usare insieme a un altro strumento. Unito ai normali attacchi a mezz'aria, l'Attacco a vite permette di ottenere delle combo sorprendenti.
Casuale
334
Casse
Casse
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Casse contenenti strumenti. Distruggile per svelarne il contenuto, ma non abbassare la guardia: a volte esplodono quando si rompono. In Super Smash Bros. Melee, le casse hanno sempre lo stesso aspetto, ma questa volta si adattano allo scenario in cui si trovano. Alcune volte sono futuristiche, altre sembrano invece dei regali con tanto di nastri colorati.
Casuale
335
Barili
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Contenitori di strumenti simili alle casse il cui aspetto varia a seconda dello scenario. Se viene lanciato, un barile non si rompe, ma inizia a rotolare per lo scenario mandando a gambe all'aria i personaggi colpiti. I barili sono molto pesanti: trasportarli richiede l'uso di due mani e rallenta sensibilmente i movimenti.
Casuale
336
Capsula
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Un piccolo strumento che contiene... beh, altri strumenti. Aprila per scoprire cosa nasconde, ma fai attenzione: una su otto contiene esplosivo, è bene tenerlo a mente prima di lanciarla. È possibile che una cassa o un barile contengano una capsula, ma non il contrario.
Casuale
337
Sfera festa
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Un'enorme sfera piena fino all'inverosimile di strumenti e cibo. Lanciala o colpiscila e, dopo alcuni secondi, si aprirà al suono della fanfara, liberando il suo contenuto. I coriandoli colorati aggiungono un tocco in più all'atmosfera festosa. Attenzione, alcune Sfere festa contengono bombe. Forse se tiri la cordicella... no, non funziona.
Gioca 500 ore di incontri Brawl.
338
Monete Smash
Monete Smash
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Queste monete compaiono ogni volta che colpisci un avversario in modalità Monete. Chi possiede più monete alla fine del gioco vince. Ci sono monete di bronzo, argento e oro: valgono rispettivamente uno, tre e sei punti. Gli attacchi che infliggono maggiori danni producono monete dal valore più alto. Quando vieni colpito non perdi le monete che hai raccolto.
Gioca 10 Incontri a monete.
Assistenti
339
Assistente
Super Smash Bros. Brawl
Una capsula contenente un personaggio che ti aiuta nel corso dell'incontro. L'unico modo per sapere chi uscirà è romperla. Potrebbe trattarsi di un volto noto o di un personaggio più misterioso. La maggior parte degli assistenti è invulnerabile, quindi è inutile attaccarli. Sai cosa significa questo? Che devi prepararti a fuggire a gambe levate!
Casuale
340
Lakitu e Koopistrici
Lakitu e Koopistrici
Super Mario Bros.
Super Mario 64
Dei Koopa particolarmente testardi, i Lakitu inseguono Mario a bordo di nuvole e lo attaccano con uova di Koopistrice. Ultimamente hanno intrapreso la carriera di cameraman e filmano la scena con videocamere appese a lunghe aste. I Koopistrici hanno un guscio spesso e spinoso. Saltare loro sopra è sconsigliabile, ma è possibile eliminarli usando le palle di fuoco.
Casuale
341
Martelkoopa
Martelkoopa
Super Mario Bros.
New Super Mario Bros.
Un personaggio che lancia una serie infinita di martelli e che di tanto in tanto spicca un balzo. I martelli seguono una traiettoria ad arco: basta avvicinarsi abbastanza a un Martelkoopa per non essere colpiti. A differenza dei Koopa e delle Nelle, i Martelkoopa non si ritirano nel guscio se qualcuno salta loro sopra. Si muovono spesso in coppia.
Cattura un Martelkoopa con una Base per trofeo.
342
Samurai Goroh
F-Zero
F-Zero GX
Samurai Goroh si autodefinisce cacciatore di taglie, ma è il capo di una famosa banda criminale. Ogni volta che tenta di conquistare una taglia viene battuto sul filo di lana da Captain Falcon. Considera Falcon il suo più temibile rivale e tenta sempre di sconfiggerlo nelle corse F-Zero. La sua vettura, la Fire Stingray (con il numero 05), raggiunge velocità pazzesche.
Casuale
343
Knuckle Joe
Kirby's Fun Pak
Un esperto di arti marziali noto per i suoi sorprendenti attacchi come, ad esempio, il Jab vulcanico. La bandana lo fa assomigliare a un lottatore di kickboxing. Quando Kirby copia Knuckle Joe, diventa imbattibile nel combattimento corpo a corpo. I due spesso danno vita ad amichevoli sfide. Famosi sono anche il suo Pugno smash e il Montante fulmine.
Casuale
344
Waluigi
Mario Tennis
Mario Kart: Double Dash!!
L'eterno rivale di Luigi: magro come uno stuzzicadenti, trascorre molto tempo silenziosamente all'ombra dei fratelli Mario prima di diventare abbastanza forte da sfidarli in Mario Tennis. Da allora, Waluigi è comparso in moltissimi giochi. La natura del rapporto che lo lega a Wario è ancora un mistero, ma i due architettano spesso insieme i loro piani malvagi.
Casuale
345
Mr. Resetti
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Una talpa con un elmetto da minatore. Compare ogni volta che riavvii il gioco senza aver salvato: spunta dal suolo e ti illustra l'importanza di salvare sempre la partita. Il problema è che i suoi discorsi sono così divertenti da giustificare almeno una volta la mancata osservanza delle regole. In Animal Crossing compare anche suo fratello Don, una talpa dal carattere diametralmente opposto al suo.
Casuale
346
Nintendog
Nintendogs
Un cucciolo da allevare sul Nintendo DS. Ce ne sono di tante razze e ognuno ha colore, pelo e personalità diverse. Puoi addestrarli, giocarci e nutrirli. Stabilirai, insomma, un vero legame affettivo con il tuo cucciolo virtuale. Potrai anche far partecipare il tuo cucciolo a tanti test, tra i quali le prove di agility e di obbedienza.
Casuale
347
Excitebike
Excitebike
Excitebike 64
Moto da cross dalle prestazioni elevate e capaci di compiere salti impressionanti. L'utilizzo del turbo aumenta la velocità di questi bolidi, ma fa anche salire la temperatura del motore, che si spegne in caso di surriscaldamento. Per reffreddarlo, è sufficiente passare su alcuni punti precisi della pista. Le Excitebike concludono le gare con una fantastica impennata.
Ottieni tutti i Capolavori.
348
Demone
Devil World
Un potentissimo demone apparso in Devil World. Nel gioco sorvola un labirinto e impartisce i suoi ordini a gesti. A un suo segnale, i suoi ciclopici tirapiedi azionano delle manovelle che spostano il labirinto in direzioni diverse. Quando Tamagon, il protagonista del gioco, mette al sicuro tutti i libri di un livello, il demone si trasforma in un pipistrello e vola via. Impressionante, vero?
Casuale
349
Metroid
Metroid
Metroid II: Return of Samus
Una forma di vita geneticamente modificata originaria di SR388. I Metroid attaccano gli esseri viventi per succhiarne l'energia vitale. La Federazione Galattica incarica Samus di eliminarli, mentre i Pirati Spaziali desiderano sfruttarne i poteri. Un modo per eliminare un Metroid è di colpirlo con il Raggio Gelo e poi frantumarlo con un missile. Il verso dei Metroid è davvero agghiacciante.
Casuale
350
Dr. Wright
SimCity
Un operoso collaboratore del sindaco. Porta gli occhiali, ha un elegante paio di baffi e un taglio di capelli più unico che raro. Il Dr. Wright sa tutto sull'amministrazione delle città ed è sempre lieto di dispensare consigli utili. In SimCity, documenta lo sviluppo della tua città e ti fa regali. In The Legend of Zelda: Link's Awakening, c'è un personaggio che gli somiglia.
Casuale
351
Stafy
Densetsu no Stafy (solo JP)
Densetsu no Stafy 2 (solo JP)
Il principe del regno di Tenkai. È goffo e sembra versare perennemente in uno stato confusionale, ma quando decide di fare una cosa, dà il massimo. A dargli una mano ci sono i suoi amici, la vongola Kyorosuke e l'anziano Lobjii-san. Stafy a volte si traveste da maiale e lancia costolette. In Densetsu no Stafy 3, Stafy incontra Wario e si mette in marcia con lui per rubare i tesori degli abissi.
Completa il livello 1 di Bersagli Smash con 10 personaggi.
352
Tingle
The Legend of Zelda: Majora's Mask
Tingle sboccia tra le rose di Rupilandia
Uno strano ometto di circa 35 anni riconoscibile dalla tuta verde, dal naso rosso e dalla barba a punta. Tingle compare per la prima volta in Majora's Mask, gioco in cui veste i panni di un mago che vende mappe fatte in casa. In Tingle sboccia tra le rose di Rupilandia fugge da una vita triste e monotona per imbarcarsi in una magica avventura nel fatato mondo di Rupilandia.
Casuale
353
Kat & Ana
Kat & Ana
WarioWare, Inc.: Minigame Mania
WarioWare: Smooth Moves
Due ninja praticamente identiche che frequentano l'asilo di Città Diamante. Kat, la più grande, ha i capelli rosa, mentre Ana ha i capelli arancioni. Sono ancora molto giovani, ma conoscono il rispetto e si rivolgono ai loro superiori nel modo più consono ai ninja in erba. Kat ha la passione per i gatti, mentre Ana adora i fiori.
Casuale
354
Lyn
Fire Emblem
Una giovane nomade dalla volontà di ferro. La sua destrezza nel maneggiare le lame le è valsa l'ammirazione di molti. Lyn decide di diventare una grande spadaccina dopo aver aiutato un viandante in difficoltà. Ben presto scopre di appartenere alla nobiltà di Lycia, uno stato confinante e viene coinvolta in una violenta disputa per la successione al trono di Caelin.
Casuale
355
Andross
Starwing
Lylat Wars
Un brillante scienziato, ex membro dell'esercito di Corneria. Andross si spinge troppo in là con le sue ricerche, e viene esiliato sul pianeta Venom in quanto pericolo pubblico di livello 1. Dopo essersi autoproclamato imperatore, Andross giura che conquisterà il Sistema Lylat. Grazie all'eroismo dello Star Fox, questo pazzo non è mai riuscito a realizzare il suo piano.
Casuale
356
Little Mac
Little Mac
Punch-Out!!
Un peso piuma proveniente dal Bronx. Allenato da Doc Louis, un ex grande pugile ormai sul viale del tramonto, Little Mac combatte per la cintura di campione della WVBA. Scala le classifiche, mandando al tappeto avversari molto più grandi di lui. Quando mette a segno un colpo particolarmente efficace, Little Mac ottiene una "☆", che gli consente di sferrare un potente montante.
Casuale
357
Fanteria e carro armato
Famicom Wars (solo JP)
Advance Wars
Queste unità fanno il loro debutto in Famicom Wars. La fanteria è poco costosa, si muove bene sul campo, può conquistare territori, ma non è molto potente. Esistono due tipi di carri armati: il tipo A è costoso, molto maneggevole e ha un'ottima potenza di fuoco, mentre il tipo B è più economico e non è in grado di incidere in maniera decisiva sulle sorti della battaglia.
Casuale
358
Jeff
EarthBound (solo JP e US)
Il figlio del Dr. Andonuts. Frequenta una scuola privata a Winters. Riceve un messaggio telepatico da Paula, che lo informa che lei e Ness sono stati catturati e si mette in viaggio per salvarli. Ha la stessa età di Ness, ma ha le conoscenze di un vecchio scienziato. Ripara gli oggetti rotti e li trasforma in altri strumenti. Con l'aumentare del suo QI, aumentano anche gli strumenti che può creare.
Casuale
359
Helirin
Kuru Kuru Kururin
Kururin Squash! (solo JP)
Un elicottero unico che vola grazie a lunghe, lente ali rotanti. Se le ali colpiscono un muro o un ostacolo, l'Helirin subisce un danno e perde energia. Le ali normalmente girano in senso orario, ma il senso di rotazione può essere invertito toccando una molla: questa tecnica è utile in molte aree del gioco. Gli Helirin possono essere personalizzati raccogliendo e usando diversi oggetti.
Casuale
360
Barbara
Daigasso! Band Brothers (solo JP)
Spettacolo di magia
La manager del negozio di musica GB Music a Waruwaru Town. Il suo nome completo è Barbara the Bat e funge da guida per il giocatore. Severa nei confronti degli altri e indulgente con se stessa, non perde occasione per dare prova di grande arroganza. Suo fratello minore si chiama Tingtin the Bat. Ah, quel GB nel nome del negozio sta per "Grande Barbara", non per "Game Boy".
Casuale
361
Gray Fox
Metal Gear Solid
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Un soldato misterioso che si distingue per le doti fisiche e l'abilità in combattimento. Si fa chiamare "Gola Profonda" e ha in dotazione una tuta mimetica modernissima. Acerrimo nemico di Snake, per uno scherzo del destino si vede costretto a proteggerlo dal Metal Gear REX. Gray Fox ha combattuto contro Snake a Zanzibar Land, moltissimo tempo fa.
Completa il livello 5 di Bersagli Smash con tutti i personaggi.
362
Ray MK III
Custom Robo Arena
Il Custom Robo del personaggio principale del gioco. Si tratta dell'ultimo modello di Cavaliere Lucente della serie Ray. In Custom Robo Arena, il personaggio principale sostituisce il suo amato Ray MK II con il Ray MK III, un robo sviluppato dal padre e dalla sorella. Questo robo, già valido nella sua versione base, offre diverse possibilità di personalizzazione.
Completa il livello 3 di Bersagli Smash in 30 secondi o meno.
363
Isaac
Golden Sun
Golden Sun: L'era perduta
Un adepto della Psinergia dotato di una ferrea forza di volontà. Discende da un'antica razza che si credeva estinta con la caduta della civiltà. Riesce a manipolare le forze della terra e si rivela anche un ottimo spadaccino. Protegge un faro capace di scatenare grandi poteri. In Smash Bros. usa la Psinergia Spostamento per creare un campo d'energia che respinge gli avversari.
Casuale
364
Saki
Sin And Punishment
Un membro di un gruppo dedito alla lotta contro una malvagia razza aliena nota come Ruffian. Viene ucciso dagli alieni, ma è riportato in vita da Achi e ottiene una straordinaria forza fisica, tanto da diventare il capo del gruppo. Nel corso di una battaglia, si trasforma in un Ruffian, ma l'amico Airan lo aiuta a riacquistare le sue sembianze. È ottimista e si trova a suo agio nelle situazioni pericolose.
Casuale
365
Lucia
Drill Dozer (solo JP e US)
Una ragazza che sostituisce il padre ferito al comando dei Red Dozer, una banda di onesti fuorilegge. A bordo della sua trivella, Lucia tenta di recuperare la Gemma rossa rubata dai Teskidi. Ha ottimi riflessi e già da bambina siede nella trivella invece che nel passeggino. Purtroppo non ama troppo studiare.
Casuale
366
Shadow
SONIC HEROES
SHADOW THE HEDGEHOG
Un porcospino nero che somiglia a Sonic. Shadow the Hedgehog è stato creato dal nonno del Dr. Eggman, Gerald Robotnik, che voleva dar vita all'essere supremo. Non solo somiglia a Sonic, ma possiede anche le sue stesse capacità. Utilizza il Controllo Chaos, una tecnica in grado di manipolare l'asse spazio-temporale. Farebbe di tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.
Casuale
Poké Ball
367
Poké Ball
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Uno strumento usato per catturare Pokémon e farli scendere in campo durante una lotta. I Pokémon vivono in queste sfere che, nonostante le apparenze, racchiudono un mondo pieno di agi e spazio. In Super Smash Bros., i Pokémon aiutano per qualche istante chiunque li faccia uscire dalle Poké Ball. Non si sa mai quale Pokémon apparirà, ma alcuni sono tremendamente forti.
Casuale
368
PIPLUP
PIPLUP
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Pinguino. È uno dei Pokémon che il giocatore riceve dal Professor Rowan quando parte dalla regione di Sinnoh. È di tipo Acqua, quindi è avvantaggiato contro i Pokémon di tipo Roccia e Terra. È carino, ma molto orgoglioso: non accetta mai il cibo offertogli. Si evolve in PRINPLUP.
Casuale
369
MUNCHLAX
MUNCHLAX
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Ghiottone. Di solito si muove al rallentatore, ma se avvista del cibo inizia a correre a gran velocità. Viene dalla regione di Sinnoh ed è facile attirarlo ricoprendo di miele alcuni alberi. Una volta che si è attaccato al suo allenatore, si evolve in SNORLAX.
Casuale
370
BONSLY
BONSLY
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Bonsai. Assomiglia a una pianta, ma la sua storia dimostra che è invece di tipo Roccia. La sua mossa migliore fra tutte quelle che ha a disposizione è Falselacrime. Quando cresce, diventa abile nell'usare Mimica, la mossa che gli permette di imitare l'attacco precedente del suo avversario. Se sale di livello in determinate condizioni, si evolve in SUDOWOODO.
Casuale
371
WEAVILE
WEAVILE
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Lamartigli. La corona sulla testa ricorda un ventaglio completamente aperto. Gli affilati artigli e la straordinaria velocità rappresentano le sue principali caratteristiche. In lotta, WEAVILE si dimostra un abile combattente. Molti allenatori gli insegnano la MT Falsofinale e viaggiano con lui per catturare Pokémon rari.
Casuale
372
MANAPHY
MANAPHY
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Oceandante. L'ottanta per cento del suo corpo è formato da acqua. Ha l'abilità Idratazione, con la quale cura le alterazioni di stato alla fine di un turno, ma solo se piove. È l'unico Pokémon capace di usare la mossa Cuorbaratto per scambiare col nemico le modifiche alle statistiche. Metti MANAPHY e DITTO in una Pensione Pokémon per avere un Uovo che contiene PHIONE.
Casuale
373
TORCHIC
TORCHIC
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Pulcino. È di tipo Fuoco e nel ventre ha una fiamma che produce palle di fuoco della temperatura di 1.000º C, che poi sputa dalla bocca. TORCHIC perde il suo aspetto carino quando evolve nel potente COMBUSKEN diventando inoltre una combinazione dei tipi Lotta e Fuoco.
Casuale
374
GULPIN
GULPIN
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Stomaco. Nonostante l'aspetto spensierato e il muso adorabile, può ingoiare in un solo boccone oggetti di dimensioni pari alle sue. Il suo stomaco produce succhi gastrici in grado di dissolvere qualsiasi cosa mangi. Crescendo, impara Strizzata, una mossa la cui potenza è proporzionale a quella del Pokémon contro cui la usa. Si evolve in SWALOT.
Casuale
375
METAGROSS
METAGROSS
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Ferrarto. Quando due BELDUM si combinano, si evolvono in un METANG. Allo stesso modo, un METAGROSS è il risultato della combinazione di due METANG. Si dice che la sua intelligenza possa competere con quella di un supercomputer. Sebbene pesi 550 Kg, è capace di raccogliere le gambe al corpo e fluttuare.
Casuale
376
GARDEVOIR
GARDEVOIR
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Abbraccio. Nonostante l'aspetto elegante e femmineo, esistono GARDEVOIR di sesso maschile e femminile. Di tipo Psico, possiede l'abilità di predire il futuro e levitare. È un Pokémon coraggioso che metterebbe a repentaglio la propria vita per proteggere il suo allenatore. Usa l'abilità Sincronismo per trasmettere ai nemici i problemi di stato quali avvelenamento, paralisi e scottatura.
Casuale
377
LATIAS e LATIOS
LATIAS e LATIOS
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Due Pokémon Eone. Tutte le LATIAS sono femmine, mentre tutti i LATIOS sono maschi. Se avvertono la presenza di un essere umano o di un nemico, si rendono invisibili grazie al piumaggio che riflette la luce. Comunicano fra loro utilizzando la telepatia. Nonostante viaggino in gruppo, vengono avvistati di rado. Sono una combinazione dei tipi Drago e Psico.
Casuale
378
GROUDON
GROUDON
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Continente. Un tempo, portava la siccità ai popoli vittime di inondazioni. Solitamente si trova nelle viscere della terra, dove riposa fra il magma. Dotato di un potente ruggito, GROUDON utilizza Terremoto per smuovere la terra e annientare i nemici. In lotta, può provocare un'inondazione di luce solare. Ha lottato contro KYOGRE in uno scontro epico.
Casuale
379
KYOGRE
KYOGRE
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Oceano. In passato portava pesanti piogge, che formavano mari e davano sollievo alle aree colpite da siccità. KYOGRE vive nelle fosse oceaniche. Il suo attacco Purogelo è così potente che manda KO istantaneamente l'avversario. Durante la lotta, forma nubi che provocano grandi temporali. Ha combattuto contro GROUDON in uno scontro furioso.
Casuale
380
DEOXYS
DEOXYS
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon DNA nato dalla mutazione genetica di un virus spaziale. In base alle diverse forme che può assumere ha particolari abilità e tecniche. Le quattro forme di DEOXYS sono: normale, attacco, difesa e velocità. È possibile fargli cambiare forma usando il potere di un meteorite a Rupepoli.
Casuale
381
JIRACHI
JIRACHI
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Desiderio. Si dice che si svegli per sette giorni ogni mille anni, e che abbia l'abilità di realizzare i desideri. È il Pokémon del quale sono fatti i sogni. In lotta, usa il suo potere del desiderio per attaccare. La sua mossa Obbliderio scatena una tremenda pioggia di luce che provoca ingenti danni.
Casuale
382
MEOWTH
MEOWTH
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Graffimiao. MEOWTH è uno dei Pokémon più famosi e adora tutto ciò che luccica: il medaglione dorato sulla testa potrebbe essere visto come il simbolo di questa sua infatuazione. Ci sono molti Pokémon che assomigliano ai gatti, ma solo MEOWTH può usare Giornopaga per ricevere monete alla fine della battaglia. Si evolve in PERSIAN.
Casuale
383
ELECTRODE
ELECTRODE
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Ball. Più elettricità immagazzina nel corpo e maggiore sarà la sua velocità. Un aspetto negativo di accumulare così tanta elettricità è che il più piccolo stimolo può causare un'esplosione. È specializzato in Autodistruzione ed Esplosione. L'amore per l'elettricità porta gli ELECTRODE a riunirsi in gruppi vicino alle centrali elettriche.
Casuale
384
GOLDEEN
GOLDEEN
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Pescerosso anche conosciuto come regina delle acque. Nonostante l'aspetto elegante, è violento e usa il corno per compiere il duro attacco Perforcorno. Si evolve in SEAKING, ma se cresce senza evolversi, può imparare Megacorno, una potente mossa usata dai Pokémon di tipo Coleottero. Il corno degli esemplari maschi è più lungo di quello delle femmine.
Casuale
385
STARYU
STARYU
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Stella. Quando sono in gruppo, gli STARYU illuminano la gemma rossa al centro del corpo seguendo il tempo dello scintillio delle stelle, con le quali si crede che possano comunicare. STARYU ha la capacità di rigenerare le appendici che perde. Con l'abilità Camuffamento cambia il suo tipo in modo da adeguarsi al terreno in cui si trova. L'utilizzo di una Pietraidrica lo fa evolvere in STARMIE.
Casuale
386
SNORLAX
SNORLAX
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Sonno. È un vero fannullone! Ai bambini piace giocare sulla sua enorme pancia. Quando dorme, neanche i peggiori temporali o i venti più forti riescono a svegliarlo. Durante il sonno, SNORLAX recupera le energie e torna in piena forma. La mossa Russare è devastante. È il re dei Pokémon Sonno.
Casuale
387
CHIKORITA
CHIKORITA
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Foglia. Ama prendere il sole e usa la foglia che ha in testa per misurare la temperatura e l'umidità dell'ambiente circostante. CHIKORITA emana dalla foglia un dolce profumo con il quale placa gli avversari facendoli addormentare. Può inoltre imparare mosse per curare tutti i Pokémon alleati. Si evolve in BAYLEEF.
Casuale
388
TOGEPI
TOGEPI
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Pallapunte. Pare che il suo guscio immagazzini felicità. Stando a un antico proverbio chi riesce a far alzare un TOGEPI che dorme, guadagnerà la felicità. I TOGEPI possono ridurre la potenza degli attacchi dei loro rivali con Fascino. Una volta diventato amico di un allenatore, TOGEPI si evolve in TOGETIC.
Casuale
389
BELLOSSOM
BELLOSSOM
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Fiore. I BELLOSSOM si riuniscono nei periodi di cattivo tempo per riportare il sole con la loro danza. Se rimangono esposti al sole abbastanza a lungo, le foglie sul loro corpo cominciano a girare. Anche la loro Velocità aumenta con l'esposizione alla luce solare. È specializzato negli attacchi di tipo Erba. I BELLOSSOM chiudono i fiori quando dormono.
Casuale
390
WOBBUFFET
WOBBUFFET
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Pazienza. WOBBUFFET è una creatura notturna che dimora nelle caverne. È calmo e tranquillo, ma diventa un fiero combattente se qualcuno attacca la sua coda nera. Che la coda nasconda qualche segreto? Quando WOBBUFFET scende in lotta, l'avversario non può fuggire né essere sostituito. Le femmine si distinguono per i segni sulla bocca, simili a quelli di un rossetto.
Casuale
391
MOLTRES
MOLTRES
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Fiamma. È un Pokémon uccello leggendario. Quando MOLTRES compare in città, si dice che lì la primavera arriverà prima che in altri luoghi. Sembra che, se viene ferito, MOLTRES torni in un vulcano per guarire le ali con il magma. MOLTRES spiega le enormi ali fiammeggianti e attacca gli avversari con la mossa Aeroattacco.
Casuale
392
ENTEI
ENTEI
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Vulcano. Ogni volta che ENTEI abbaia, un vulcano erutta. Si dice che quando si forma un vulcano, nasca un nuovo ENTEI. Secondo un'antica credenza, il caldo estivo è provocato dalla corsa di ENTEI attraverso le nuvole. Usa Turbofuoco, un vortice di fuoco che intrappola e danneggia i nemici per diversi turni.
Casuale
393
SUICUNE
SUICUNE
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia
Un Pokémon Aurora. Ha il potere di purificare in maniera istantanea anche le acque più contaminate. Si dice che sia l'incarnazione dei venti del nord: per questo ogni volta che SUICUNE si mostra, si alza il vento. Usa la mossa Raggiaurora, con la quale concentra la luce dell'aurora in un potente raggio, sia per danneggiare l'avversario che per ridurre la potenza dei suoi attacchi.
Casuale
394
HO-OH
HO-OH
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Cristallo
Un Pokémon Arcobaleno. Durante il volo HO-OH produce un arcobaleno con le sue scintillanti ali multicolori. La leggenda narra che tanto tempo fa HO-OH pose fine a una guerra che devastava la terra. La sua mossa Magifuoco scioglie il ghiaccio in un secondo e scotta il bersaglio. HO-OH si mostra solo agli allenatori di Pokémon più virtuosi.
Casuale
395
LUGIA
LUGIA
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Cristallo
Un Pokémon Immersione. Noto anche come guardiano dei mari, questo Pokémon leggendario ha la straordinaria capacità di controllare i venti. LUGIA vive tranquillamente sul fondo dell'oceano. La sua mossa Aerocolpo è davvero potente: batte con forza le ali per colpire il punto debole dell'avversario.
Casuale
396
MEW
MEW
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Novaspecie. È davvero raro e possiede il patrimonio genetico di tutti i Pokémon. Vista la vasta gamma di mosse che può utilizzare, molti scienziati ritengono che MEW sia l'antenato di tutti i Pokémon. Oltre ad essere in grado di rendersi invisibile, MEW può trasformarsi nei Pokémon avversari e fare sue le loro mosse e caratteristiche.
Casuale
397
CELEBI
CELEBI
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Tempovia. CELEBI può viaggiare nel tempo e trovarsi in diversi posti simultaneamente. Si dice che compaia solo nei periodi di pace, accolto da alberi in fiore e da erba rigogliosa. Due turni dopo che CELEBI ha usato la sua mossa Divinazione, l'avversario viene bombardato con un'energia psichica di devastante potenza.
Casuale
L'Emissario del Subspazio

L'Emissario del Subspazio[modifica | modifica wikitesto]

398
Cannone oscuro
Super Smash Bros. Brawl
In questo mondo, chi viene sconfitto in combattimento ritorna nella sua forma di trofeo. Il Cannone oscuro è talmente potente da trasformare i personaggi in trofei con un solo colpo. Creati originariamente dall'Esercito del Subspazio, i cannoni vengono consegnati a Bowser e a Wario allo scopo di collezionare i combattenti di questo mondo.
Completa la modalità Sfida i Boss al livello di difficoltà Difficile.
399
Cargo
Super Smash Bros. Brawl
Un veicolo capace di trasportare facilmente qualsiasi tipo di carico. Per farlo volare basta manovrare l'unica leva di comando di cui dispone. Esiste in due varianti: il modello di Bowser (che cerca di rubare le banane di Donkey Kong), e quello di Wario (che viene rubato da King Dedede). Il veicolo di Wario è anche dotato di un braccio magico.
Casuale
400
Cellule ombra
Cellule ombra
Super Smash Bros. Brawl
Le Cellule ombra sono l'incarnazione di una sostanza primordiale capace di assumere la forma dei soldati del Subspazio di rango inferiore. Possono inoltre aggregarsi e riprodurre una perfetta copia malvagia dei trofei. La sostanza misteriosa all'interno di Mr. Game & Watch può essere estratta all'infinito. Quando Tabuu lo scopre, usa Mr. Game & Watch per creare l'Esercito del Subspazio.
Completa la modalità Sfida i Boss al livello di difficoltà Normale.

Trofei 401-500[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Immagine
Giochi correlati / Mosse speciali
Descrizione
Criterio di sblocco
401
Ministro Ancestrale
Ministro Ancestrale
Super Smash Bros. Brawl
Il comandante dell'Esercito del Subspazio: usa le Bombe subspaziali per distruggere questo mondo del quale, un tempo, era il padrone. Viveva in un palazzo sull'Isola degli antenati insieme ai suoi robot, che però vengono rapiti per ordine di Tabuu. Ora che lavorano in una fabbrica di bombe, i robot eseguono i propri compiti con il cuore pieno di tristezza per la perdita dei compagni.
Completa L'Emissario del Subspazio.
402
Astronave subspaziale
Super Smash Bros. Brawl
Ganondorf provoca l'autodistruzione della fabbrica delle Bombe subspaziali per far uscire quest'astronave dal Subspazio. L'Astronave subspaziale monta un cannone in grado di creare brecce spaziali di dimensioni infinite grazie alla sua potenza di fuoco superiore. Ha il compito di trasferire questo mondo nel Subspazio. Solo la strenua opposizione di un gruppo di eroi può impedirglielo.
Completa la modalità Sfida i Boss con 10 personaggi.
403
Bomba subspaziale
Bomba subspaziale
Super Smash Bros. Brawl
Quando esplode, la Bomba subspaziale trasferisce nel Subspazio tutto ciò che si trova nel suo raggio d'azione. L'area così trasferita viene rinchiusa in una bolla fluttuante. Per far detonare una bomba occorre sacrificare due R.O.B. e ciò rattrista profondamente il Ministro Ancestrale.
Completa la modalità Sfida i Boss al livello di difficoltà Facile.
404
Base per trofeo
Super Smash Bros. Brawl
Uno strumento che, se lanciato contro i soldati del Subspazio, trasforma il bersaglio colpito in un trofeo. I trofei possono essere collezionati e poi ammirati nella Galleria trofei. Per impossessarti di un nemico, devi colpirlo quando è sufficientemente debole. Se riesci a gestire il livello del suo dannometro, potresti anche riuscire a catturare un boss.
Casuale
405
Adesivi
Adesivi
Super Smash Bros. Brawl
Nell'Emissario del Subspazio, puoi aumentare le capacità di attacco e difesa dei tuoi personaggi incollando gli adesivi alla base per trofei. Gli adesivi vanno incollati ordinatamente: non devono uscire dalla base e non si devono sovrapporre. Il loro potere rispecchia la grandezza: più sono grandi, meglio è. Ma per quelli grandi occorre maggiore spazio. Sta a te trovare il giusto equilibrio.
Ottieni tutti gli adesivi.
406
Sfera vita
Super Smash Bros. Brawl
Nell'Emissario del Subspazio hai a disposizione un certo numero di vite. A ogni sconfitta, ne perdi una. Il gioco finisce quando esaurisci tutte le vite. Questo strumento aggiunge una vita a quelle in tuo possesso. C'è una bella differenza fra non avere più vite a disposizione e averne anche solo una. Non lasciarti scappare le Sfere vita!
Casuale
407
CD
Super Smash Bros. Brawl
Per ogni scenario di Super Smash Bros. Brawl sono previsti diversi brani musicali. Puoi modificare la probabilità di ascoltare un pezzo nel menu Musica, scegliendo i brani in base al tuo gusto. Ogni CD contiene un brano che si aggiunge al tuo repertorio musicale: raccoglili appena li vedi. Una volta che tutti i brani del gioco sono stati sbloccati, i CD non compariranno più.
Casuale
408
Chiave
Super Smash Bros. Brawl
Nell'Emissario del Subspazio, ti imbatterai spesso in porte chiuse. Per aprirle ti servirà questo strumento: ti basterà toccare una porta mentre porti con te una chiave, oppure lanciarne una contro la porta. Se la perdi, la ritroverai dove l'avevi trovata prima. Come puoi immaginare, le chiavi sono indispensabili per progredire nel gioco, quindi non perderle!
Casuale
Nemici
409
Primide
Primide
Super Smash Bros. Brawl
Il soldato semplice dell'Esercito del Subspazio. Sembra inoffensivo ma è pieno di Cellule ombra che fuoriescono dal suo corpo. Questo tipo di Primide non è armato e ti affronterà in un combattimento corpo a corpo. Ci sono sette diversi tipi di Primidi, ma tutti si rifanno a questa forma base. I Primidi hanno svariate tipologie di volto.
Cattura un Primide con una Base per trofeo.
410
Primalama
Primalama
Super Smash Bros. Brawl
Come suggerisce il nome, si tratta di un Primide armato di spada. Di solito, un Primalama attacca sferrando fendenti, ma è anche in grado di caricare il nemico per colpirlo di punta, quindi fai attenzione anche se sei distante! Forse sarà la spada luminosa, ma non sembra un addetto di rampa di un aeroporto?
Cattura un Primalama con una Base per trofeo.
411
Primerang
Primerang
Super Smash Bros. Brawl
Un Primide dotato di boomerang, da qui il nome. Questo Primide usa il boomerang per attaccare i nemici da lontano (e per che altro potrebbe usarlo?!), ma non disdegna affatto il combattimento ravvicinato. Ciò non significa che non si diverta con il boomerang. Tutt'altro: è solo che i Primerang sono un po' timidi.
Cattura un Primerang con una Base per trofeo.
412
Primizooka
Primizooka
Super Smash Bros. Brawl
Un Primide armato di bazooka. Il Primizooka può sparare tre colpi deboli oppure un unico colpo più potente. È in grado di colpire bersagli situati a varie altezze, quindi non credere di essere al sicuro quando un Primizooka è sotto di te. Visto il peso della sua arma, non riesce a colpire brandendo il bazooka come una clava.
Cattura un Primizooka con una Base per trofeo.
413
Primide gigante
Primide gigante
Super Smash Bros. Brawl
Il più grande fra tutti i Primidi. Usa gli stessi attacchi di un Primide normale, ma con una potenza maggiore. Non farti sorprendere dal suo attacco dirompente o finirai molto lontano. Colpisce anche saltando o rotolando. La sua grandezza implica un maggior numero di Cellule ombra. Per creare un Primide più grande occorre dunque una maggior quantità di Cellule ombra?
Cattura un Primide gigante con una Base per trofeo.
414
Primacciaio
Primacciaio
Super Smash Bros. Brawl
Un Primide placcato di acciaio dalla testa ai piedi, compresa la piuma in cima al cappello. La durezza e il peso rendono impossibile stenderlo con gli attacchi convenzionali. Ma, d'altra parte, il peso del metallo gli impedisce alcuni movimenti. Non essendo dotato di armi, il Primacciaio fa affidamento sul combattimento corpo a corpo.
Cattura un Primacciaio con una Base per trofeo.
415
Primidrago
Primidrago
Super Smash Bros. Brawl
Un Primide capace di sputare fiamme grazie a due attacchi. I Primidi armati non sono che semplici Primidi dotati di armi, ma i Primidrago appartengono a una specie diversa e, infatti, il loro colore è diverso. Sebbene non si differenzino molto dagli altri Primidi, si reputano superiori semplicemente per il loro colore rosso fiammante. Doverne affrontare un gruppo può essere un'esperienza molto rischiosa.
Cattura un Primidrago con una Base per trofeo.
416
Fuocorot
Fuocorot
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico a forma di ruota protetto da tre gusci neri che, però, non sono così duri da risultare impenetrabili. Il guscio più esterno è ricoperto di una sostanza vischiosa che permette al Fuocorot di attaccarsi alle superfici e rotolare su pareti e soffitti. L'occhio situato al centro fa venire la pelle d'oca. Quando avvista un nemico, il Fuocorot si ferma, apre i gusci e sputa fuoco.
Cattura un Fuocorot con una Base per trofeo.
417
Gelorot
Gelorot
Super Smash Bros. Brawl
Un soldato dell'Esercito del Subspazio capace di arrampicarsi facilmente su pareti e pendenze. Come un Fuocorot, apre gli scudi esterni per attaccare, ma rilascia ondate di freddo intenso invece che di fuoco. Se va a segno, questo attacco ti trasforma in un cubetto di ghiaccio. Per scongelarti, inclina rapidamente il Control Stick a destra e a sinistra. È un osso duro e attacca non appena ne ha la possibilità.
Cattura un Gelorot con una Base per trofeo.
418
Elettrorot
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico che si divide in tre parti prima di investire l'avversario con una forte scarica elettrica prodotta all'interno del suo corpo. Quando sta per attaccare, emette un ronzio e una luce. In presenza di questi segnali, avvicinati con cautela. I colori di questi nemici sono codificati: rosso per i Fuocorot, blu per i Gelorot e giallo per gli Elettrorot. È una famiglia pericolosa!
Cattura un Elettrorot con una Base per trofeo.
419
Poppont
Poppont
Super Smash Bros. Brawl
Una creatura dalla parte inferiore di forma più unica che rara. Trasporta caramelle e regali con tanto di fiocco. Dà prova della sua generosità lanciando doni mentre si sposta per lo scenario. Se si accorge di essere osservato, però, fugge a gambe levate: la sua è timidezza allo stato puro! Nessuno sa per quale motivo trascorra il tempo lanciando regali.
Cattura un Poppont con una Base per trofeo.
420
Globis
Globis
Super Smash Bros. Brawl
Una creatura sferica bicolore. Ha un grande occhio nella parte colorata e una bocca fornita di affilatissime zanne nella parte bianca. I Globis rotolano per lo schermo e investono tutti i nemici che incontrano. Dopo un breve periodo di tempo, iniziano a moltiplicarsi: dall'occhio esce un nuovo Globis... e poi un altro... e poi un altro ancora...
Cattura un Globis con una Base per trofeo.
421
Rider
Rider
Super Smash Bros. Brawl
Un membro dell'Esercito del Subspazio che assomiglia a un monociclo a motore. Al posto della testa ha un casco da motocross dalla cui visiera spuntano due occhi luminosi. Attacca con la ruota e le tre punte situate sul casco. A giudicare dai gas di scarico emessi dalle sue marmitte quando scorrazza in giro, non ha molto rispetto per l'ambiente.
Cattura un Rider con una Base per trofeo.
422
Buumbo
Buumbo
Super Smash Bros. Brawl
Come suggerisce il nome, si tratta di un tipo davvero... esplosivo. Attacca lanciando la bomba che ha al posto della testa, ma almeno è abbastanza gentile da mostrarti la miccia che puoi accendere con un attacco basato sul fuoco, come le palle di fuoco di Mario. E poi... BUUUM! Eliminarlo in questo modo è semplice: sarà per questo che a volte i Buumbo si lamentano di avere una testa esplosiva.
Cattura un Buumbo con una Base per trofeo.
423
Greap
Greap
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico terrificante dotato di due enormi falci ben affilate. Usa le sue armi affetta-e-sminuzza per compiere attacchi terribili. La maniglia posta sul dorso lo fa assomigliare a un passeggino. Questa combinazione di brutalità e delicatezza conferisce al Greap un'indole conflittuale. In altre parole è un tipo carino ma letale.
Cattura un Greap con una Base per trofeo.
424
Bocculus
Bocculus
Super Smash Bros. Brawl
Un membro dell'Esercito del Subspazio ben piantato nel suolo, con la sola bocca in vista. Ha le labbra coperte di spine che si attaccano alla vittima per succhiarne l'energia vitale. Il danno inferto è alto. L'energia risucchiata viene immagazzinata nel tronco. Il Bocculus non ha solo un aspetto ripugnante: è davvero marcio fino all'osso.
Cattura un Bocculus con una Base per trofeo.
425
Ronfaringhio
Ronfaringhio
Super Smash Bros. Brawl
Un enorme nemico, membro dell'Esercito del Subspazio. Nel sonno, il Ronfaringhio è adorabile, ma se viene svegliato la sua espressione angelica cambia completamente. Quando si prepara ad attaccare, il Ronfaringhio assume un'espressione terribile e il suo corpo diventa di colore rosso vivo. Sfoggia un orribile ciuffo a banana nei momenti di collera.
Cattura un Ronfaringhio con una Base per trofeo.
426
Fantow
Fantow
Super Smash Bros. Brawl
Un avversario che potrebbe essere definito come un fantasma formato da strisce di oscurità. Il Fantow fluttua nell'aria e attacca alle spalle. A causa del rancore che serba, le sue urla rivelano allo stesso tempo tristezza e furia: esse hanno effetto specialmente se il nemico lo guarda dritto negli occhi rossi. Sparisce una volta raggiunta una certa soglia di danno.
Cattura un Fantow con una Base per trofeo.
427
Auroros
Auroros
Super Smash Bros. Brawl
Un avversario unico nel suo genere, caratterizzato da un lungo becco e da ali e coda con i colori dell'arcobaleno. L'Auroros si libra in aria e, una volta avvistata la preda, scende in picchiata per colpirla. Se riesci a schivare l'attacco, resterà conficcato al suolo con il suo becco appuntito. A quel punto potrai raccoglierlo e lanciarlo come se fosse un giavellotto.
Cattura un Auroros con una Base per trofeo.
428
Elingotto
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico che utilizza l'elica sulla testa per volare. Passa per un tipo pericoloso e la reputazione è più che giustificata dal secchio pieno di lingotti incandescenti che rovescia sui nemici. Si dice che l'espressione "Versare il ferro finché è caldo" derivi proprio da questo comportamento. Per sua fortuna porta i guanti!
Cattura un Elingotto con una Base per trofeo.
429
Jyx
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico a sei punte. Il Jyx è invulnerabile, quindi non perdere tempo ad attaccarlo. Tieni a mente che può farti molto male se ti avvicini troppo. È un osso durissimo: oltre a ostacolare la tua marcia, può causarti danni gravissimi. Non è molto amato dai personaggi del gioco... sarà per quelle spine acuminate! Ahia!
Completa la modalità Sfida i Boss con 20 personaggi.
430
Gamyga
Super Smash Bros. Brawl
Un membro dell'Esercito del Subspazio che sembra un'opera d'arte moderna. La sua stazza è imponente; la maschera Gamyga poggia su una base formata da quattro piani. Puoi eliminare la base colpendo la maschera. Il Gamyga osserva lo scenario e non ti leva mai gli occhi di dosso. L'arte può anche essere spaventosa!
Cattura un Gamyga con una Base per trofeo.
431
Pescerocchio
Super Smash Bros. Brawl
Una creatura apparentemente simile a un pesce rosso, ma dotata di un unico occhio gigante e di strani tentacoli pendenti. Fluttua nell'aria pigramente, come se dormisse, ma è sempre all'erta: quando avvista un nemico, il Pescerocchio apre l'occhio e parte all'attacco con i suoi cinque tentacoli. Ahhhhh! L'attacco dei tentacoli letali!
Cattura un Pescerocchio con una Base per trofeo.
432
Traspond
Super Smash Bros. Brawl
Sembra un prodotto della meccanica, ma in realtà è formato da un soffice materiale appositamente studiato per permettere un volo e un movimento leggero e ondeggiante. Il Traspond non ha un vero attacco, la sua tattica consiste nell'infilarsi sotto il nemico per poi alzarsi all'improvviso e trasportarlo fuori dallo schermo.
Cattura un Traspond con una Base per trofeo.
433
Rotofreccia
Super Smash Bros. Brawl
Una creatura con un teschio nel mezzo della sezione centrale. La Rotofreccia colpisce con un attacco rotante a 360º che copre l'intera area circostante a eccezione della zona cieca fra i cannoni. Attacca i nemici sparando tre colpi alla volta, elimina i bossoli e ricarica di tanto in tanto. È molto furba, cessa il fuoco quando il nemico si protegge con lo scudo.
Cattura una Rotofreccia con una Base per trofeo.
434
Cumulus
Super Smash Bros. Brawl
Un membro dell'Esercito del Subspazio. Sembra una semplice nuvola, ma presenta anche parti meccaniche come elettrodi e batterie. Di norma il Cumulus è bianco, ma, dopo aver subito un certo danno, diventa nero e inizia a scagliare saette a velocità ancora maggiore. Il suo punto debole è la batteria che porta sul dorso: attaccala e sconfiggerlo sarà un gioco da ragazzi.
Cattura un Cumulus con una Base per trofeo.
435
Arthionet
Super Smash Bros. Brawl
Una marionetta sospesa in aria e mossa da corde di pianoforte. Basta guardare i lunghi artigli affilati e lo strano raggio emesso dagli occhi per capire quanto sia malvagio. Non si sa di che materiale sia fatto l'Arthionet, la parte esterna sembra di legno, ma i dubbi restano. Ma la domanda più importante è: chi muove le corde? Che avversario misterioso!
Cattura un Arthionet con una Base per trofeo.
436
Ombromus
Super Smash Bros. Brawl
Una strana creatura a due teste. Assomiglia a un animale, ma in realtà l'Ombromus è un aggregato di Cellule ombra. Per questo uno sconsiderato attacco alla cieca non ha nessun effetto su di lui: per sconfiggerlo devi colpire il nucleo centrale rosa. E fai attenzione a quelle enormi falci. In breve, tieni d'occhio le lame e attacca il nucleo.
Cattura un Ombromus con una Base per trofeo.
437
Microdi
Super Smash Bros. Brawl
Nemici piccoli e graziosi che portano il simbolo dell'Esercito del Subspazio sulla testa... o meglio, il simbolo è la loro testa! Sono spessi come carta, ovvero, non hanno proprio spessore. I Microdi possono essere rossi, verdi o gialli, ma hanno tutti mani e piedi bianchi. Il loro motto potrebbe essere "Dare sempre il massimo". Sono deboli ma non si arrendono.
Cattura un Microde con una Base per trofeo.
438
Scarapod
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico con le fattezze di uno scarafaggio dal lungo corno. Lo Scarapod si avvale di un enorme potere distruttivo grazie alla potenza delle muscolose zampe anteriori e del corno. Essere colpiti da questa creatura non è una bella esperienza. Ma come si spiega la differenza di colore fra le zampe e il guscio? Mmm, questo è un bel mistero.
Cattura uno Scarapod con una Base per trofeo mentre ha ancora l'armatura addosso.
439
Scarapod (senza armatura)
Super Smash Bros. Brawl
Quando uno Scarapod subisce parecchi danni, mostra la sua vera forma. Il mistero è svelato: era l'armatura a renderlo simile a uno scarafaggio! Ecco perché il colore delle zampe era diverso da quello del guscio! Ma anche senza armatura e corno, lo Scarapod fa sempre fuoco e fiamme... beh, magari solo fiammelle...
Cattura uno Scarapod con una Base per trofeo quando è senza armatura.
440
Sumigog
Super Smash Bros. Brawl
L'aspetto di questa creatura ricorda quello di un lottatore di sumo con un grazioso ricciolo sulla testa e una bocca piccolina. Se viene colpito, le dimensioni del suo corpo aumentano, passando da un livello a quello successivo, proprio come un lottatore di sumo che scala le categorie fino a diventare Yokozuna! A ogni livello corrisponde un colore: blu, giallo e rosso.
Cattura un Sumigog con una Base per trofeo.
441
Riflex
Super Smash Bros. Brawl
Il Riflex è rivestito di una lega speciale che lo rende immune ai raggi laser e agli attacchi a lungo raggio. Una volta riflessi, gli attacchi hanno una potenza pari a quelli del Riflettore, per questo si crede che la tecnologia alla base sia la stessa. Non vanno sottovalutate le quattro lame attaccate al corpo centrale che possono fare a fettine qualsiasi avversario.
Cattura un Riflex con una Base per trofeo.
442
Pollobot
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico che ricorda un pollo ben in carne. Nonostante il peso, è in grado di volare. Dopo aver subito una determinata quantità di danni, il Pollobot si apre e fa uscire un pulcino. Hai notato quelle due viti sulla pancia? E che fine avranno fatto le quattro che mancano? Forse non si è nemmeno accorto della loro assenza.
Cattura un Pollobot con una Base per trofeo.
443
Centuria
Super Smash Bros. Brawl
Osserva le braccia di questo soldato del Subspazio. E che dire di quegli splendidi baffi?! Tutto braccia, testa e gambe, Centuria fluttua morbidamente in aria. Protetto da un luccicante elmo corazzato, attacca usando le braccia e le spade che ti lancia contro quando meno te lo aspetti.
Cattura un Centuria con una Base per trofeo.
444
Alius
Super Smash Bros. Brawl
Un soldato del Subspazio. Alius ha il corpo di forma umanoide e la testa a forma di strumento a fiato con tanto di valvole. Sa come dare fastidio: quando ti prende di mira comincia a soffiare dalla bocca un vento così forte da far perdere l'equilibrio. Chissà perché se ne va in giro saltellando in quel modo? Cioè, chi è che va in giro saltellando al giorno d'oggi?
Cattura un Alius con una Base per trofeo.
445
Autolancia
Super Smash Bros. Brawl
Un nemico che si sposta su cingoli da carro armato e usa l'enorme lancia frontale per caricare gli avversari o come un giavellotto. Il suo punto debole è il lampeggiante all'interno dell'elmo corazzato. Però... l'Autolancia non è un veicolo di soccorso. A che gli serve quel lampeggiante? Ah, mistero!
Cattura un'Autolancia con una Base per trofeo.
446
Cyngulus
Super Smash Bros. Brawl
Un brutale membro dell'Esercito del Subspazio o una ruspa? Si muove su cingoli e ha un braccio meccanico che spesso usa per sferrare attacchi feroci. Colpendo ripetutamente la pala, comparirà il suo punto debole. Ma non è fango quello che si vede sull'estremità del braccio? Forse il Cyngulus è davvero un semplice veicolo da costruzione!
Cattura un Cyngulus con una Base per trofeo.
447
R.O.B. sentinella
Super Smash Bros. Brawl
Un robot armato che salta sfruttando i propulsori. Il R.O.B. sentinella svolge lavori pesanti e mansioni di difesa nella fabbrica delle Bombe subspaziali, ma ha anche la funzione di detonatore. Non si sa se provi emozioni, ma ha una fiducia incondizionata nel Ministro Ancestrale, ai cui ordini obbedisce ciecamente. Ne sono state prodotte grandi quantità.
Cattura un R.O.B. sentinella con una Base per trofeo.
448
R.O.B. lanciarazzi
Super Smash Bros. Brawl
Un modello di R.O.B. potenziato e munito di una testa dalla quale lancia razzi. I colori tradizionali sono stati sostituiti da un motivo militare verde e marrone, ravvivato dal cavo blu che collega il tronco alla base. Il R.O.B. lanciarazzi non usa le braccia, attacca solo con i missili sparati dalla testa.
Cattura un R.O.B. lanciarazzi con una Base per trofeo.
449
R.O.B. laser
Super Smash Bros. Brawl
Un modello di R.O.B. che emette raggi laser dal visore modificato per il combattimento a distanza. Ne esistono due tipi, uno funziona come una mitraglietta fissa che spara ai bersagli, l'altro è invece mobile. In realtà anche il R.O.B. sentinella è capace di sparare raggi laser, ma la netta divisione dei compiti all'interno della squadra impedisce l'insorgere di conflitti.
Cattura un R.O.B. laser con una Base per trofeo.
450
Mizo
Super Smash Bros. Brawl
All'interno della corazzata Halberd c'è una sala dove sono esposti alcuni dei nemici che hai incontrato sulla tua strada. Solo in quella stanza è però possibile osservare un avversario che non compare altrove. Si tratta di Mizo. Le braccia e le gambe che spuntano dal corpo rotondo e le movenze da nuotatore ne fanno una creatura davvero bizzarra.
Casuale
451
Galleom
Super Smash Bros. Brawl
Un enorme robot dell'Esercito del Subspazio capace di trasformarsi. Galleom dispone di diversi attacchi, può schiacciare il nemico con un salto, colpirlo con le braccia o sparare missili dalla schiena. Nelle situazioni critiche attiva la Bomba subspaziale montata sulla testa per autodistruggersi e attirare l'avversario nell'oscurità del Subspazio. È proprio un osso duro!
Cattura Galleom con una Base per trofeo.
452
Galleom (carro armato)
Super Smash Bros. Brawl
Quando ripiega braccia e gambe, Galleom si trasforma in un carro armato capace di spostarsi sul campo di battaglia a gran velocità. In caso di necessità, è in grado di tornare rapidamente alla sua forma umanoide. La sua arma di difesa più minacciosa è la Bomba subspaziale. In questa forma, Galleom può caricare il nemico oppure sparare missili. Non abbandona mai la battaglia.
Completa la modalità Sfida i Boss al livello di difficoltà Impossibile.
453
Duon
Super Smash Bros. Brawl
Due robot montati su una comune base mobile. La parte blu attacca con le spade, quella rosa utilizza i laser sprigionati dalla testa e dalle braccia. Non importa in che direzione sia rivolto: Duon attacca sempre e comunque. È anche dotato di missili autoguidati e di una lama posta in cima alla parte blu.
Cattura Duon con una Base per trofeo.
454
Tabuu
Tabuu
Super Smash Bros. Brawl
Il dominatore del Subspazio. Tabuu controlla Master Hand con catene di luce per soggiogare questo mondo e creare il suo labirinto. Ha dato forma al Subspazio usando le Cellule ombra e manipola i seguaci di Master Hand secondo la sua volontà. Nato in un immenso regno lontano, possiede grandi doti di leadership. Tabuu: un nome, una garanzia.
Cattura Tabuu con una Base per trofeo.
455
Tabuu (alato)
Tabuu (alato)
Super Smash Bros. Brawl
Tabuu quando dispiega le sue ali. La spaventosa energia sprigionata trasforma istantaneamente tutti i combattenti in trofei. Sapendolo, King Dedede riunisce tutte le truppe abili e le fornisce di un particolare congegno di difesa. Si tratta di una spilla che, dopo un determinato periodo di tempo, rianima i personaggi trasformati da Tabuu.
Completa la modalità Sfida i Boss con tutti i personaggi.
456
Master Hand
Master Hand
Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Brawl
Una creatura legata al mondo dove combattono i trofei e a quello al di là. Il significato della sua esistenza e i suoi obiettivi sono sconosciuti, ma sembra avere (e nascondere) un potere quasi infinito. Sembra anche provare una certa gioia nello sfidare i lottatori più abili. Anche in questo momento è in attesa nello scenario Destinazione finale.
Completa la modalità Classica con 20 personaggi.
457
Crazy Hand
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
L'incarnazione dello spirito distruttivo, in diretto contrasto con Master Hand, che è invece l'incarnazione dello spirito creativo. Crazy Hand compare dal nulla quando il potere di Master Hand inizia a vacillare. I suoi attacchi sono davvero bizzarri. Chi si trova ad affrontare Master Hand e Crazy Hand allo stesso tempo si deve preparare a una lunga e dolorosa sfida all'ultimo colpo.
Completa la modalità Classica al livello di difficoltà Impossibile.
458
Goomba
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 3
Un abitante del Regno dei Funghi che si schiera al fianco dell'invasore Bowser. Con quelle zampe tozze, i Goomba sono molto lenti a inseguire Mario. Non sono avversari temibili e per farli sparire di solito basta saltare loro sopra. Sono provvisti di zanne aguzze che però non sembrano avere alcuna funzione. Per Mario sono solo una scocciatura, ma sono bravi a giocare a baseball e a mahjong.
Cattura un Goomba con una Base per trofeo.
459
Koopa (verde)
Koopa (verde)
Super Mario Bros.
Super Mario World
Uno scagnozzo di Bowser. In passato i Koopa si proteggevano ritirandosi nel guscio per un breve periodo dopo essere stati calpestati. Ultimamente, stanno iniziando a mettere subito fuori la testa. Procedono per la loro strada, e continuano a marciare dritti verso gli abissi anche quando non hanno più terra sotto i piedi. Di certo non esistono tartarughe più impavide di loro!
Cattura un Koopa verde con una Base per trofeo.
460
Koopa (rosso)
Koopa (rosso)
Super Mario Bros.
Super Mario World
Una tartaruga al servizio di Bowser. Un tempo i Koopa si spostavano su quattro zampe, ma ora sono a loro agio su due. Questo significa che hanno le mani libere per tentare di catturare Mario con le reti. Il loro spirito di adattamento è sicuramente un motivo di gioia per Bowser. A differenza dei Koopa verdi, quelli rossi fanno dietro front quando finisce la strada. Sono proprio svegli.
Cattura un Koopa rosso con una Base per trofeo.
461
Paratroopa (verde)
Super Mario Bros.
Mario Slam Basketball
Un Koopa alato. I Paratroopa possono alzarsi in volo per un breve periodo di tempo. In Super Mario Bros. non possono volare a proprio piacimento, sono anzi limitati a saltellare avanti e indietro in determinate aree. Alcuni Paratroopa non prendono nemmeno il volo, saltano soltanto. Una volta colpiti, diventano dei normali Koopa.
Cattura un Paratroopa verde con una Base per trofeo.
462
Paratroopa (rosso)
Super Mario Bros.
Mario Slam Basketball
Un Koopa volante. In Super Mario Bros., i Paratroopa rossi hanno le stesse capacità di quelli verdi, ma volano in orizzontale anziché in verticale. Non vedrai mai un Paratroopa rosso che si limita a saltare a destra e a sinistra. Ogni tanto partecipano a gare di kart a coppie e a partite di pallacanestro.
Cattura un Paratroopa rosso con una Base per trofeo.
463
Pallottolo Bill
Pallottolo Bill
Super Mario Bros.
Super Mario Sunshine
Un proiettile sparato da uno speciale cannone detto Cannone Bill. Facilmente riconoscibili per l'espressione imbronciata, i Pallottolo Bill volano seguendo una traiettoria diritta. Le palle di fuoco non sono un problema per loro: per fermarli bisogna saltare loro sopra. Un Cannone Bill non spara mai un Pallottolo Bill se Mario si trova troppo vicino.
Cattura un Pallottolo Bill con una Base per trofeo.
464
Goomba gigante
Super Mario 64
Come dice il nome, questo è un Goomba dalla taglia gigantesca. In Super Mario 64, prendere a calci e pugni questa creatura non ha alcun effetto. Per fermarlo si deve usare la stessa tattica usata per i normali Goomba: saltargli sopra. Un Goomba colossale compare come boss del mondo quattro in New Super Mario Bros., ma è un Mega Goomba, non un Goomba gigante.
Cattura un Goomba gigante con una Base per trofeo.
465
Pipino Piranha
Super Mario Sunshine
New Super Mario Bros.
Un'enorme Pianta Piranha. A differenza dei cugini che vivono nei tubi, Pipino Piranha può camminare e perfino volare. Come è prevedibile, compare spesso come boss nelle avventure di Mario. Forse questo ti sorprenderà, ma è abile anche sui kart e negli sport come il calcio e la pallacanestro.
Cattura Pipino Piranha con una Base per trofeo.
466
RAYQUAZA
RAYQUAZA
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Un Pokémon Stratosfera. Di solito risiede nello strato di ozono dove vola senza sosta, e questo rende difficile un suo avvistamento. È apparso, con lo scopo di calmarli, quando GROUDON e KYOGRE hanno iniziato a combattere. Ha l'abilità Riparo, che blocca gli effetti del clima. La potenza dei suoi attacchi è notevole.
Cattura RAYQUAZA con una Base per trofeo.
467
Porky
EarthBound (solo JP e US)
Mother 3 (solo JP)
Il vicino di casa di Ness, un marmocchio egocentrico e viziato. Nel corso del gioco, perde la retta via e diventa il braccio destro di Giygas. Dopo essersi perso nel tempo, ricompare sulle Isole di Nessun Luogo in Mother 3. Guida l'invasione dell'esercito dei Pig Mask, ma viene infine sconfitto da Lucas e dai suoi amici.
Cattura Porky con una Base per trofeo.
468
Statua di Porky
Mother 3 (solo JP)
Una statua dall'aspetto molto simile a quello di Porky che fa la guardia a New Pork City. Non avvicinarti troppo se non vuoi farla innervosire e iniziare una battaglia impossibile: ha 100.000.000 di PS! Non vincerai mai se la attacchi direttamente. Per fortuna esiste lo strumento Capodanno che riduce i suoi PS a 1: a quel punto, batterla sarà un giochetto.
Completa la modalità Sfida i Boss al livello di difficoltà Difficilissimo.
469
Ridley
Metroid
Super Metroid
Un alto ufficiale dei Pirati Spaziali. Assomiglia a uno pterodattilo, ma ha una spiccata intelligenza e una natura brutale. Progetta di sottrarre a Samus il Metroid neonato per usarlo a proprio vantaggio. Usa le ali per volare e attacca con palle di fuoco sparate dalla bocca e con colpi di coda. È responsabile della morte dei genitori di Samus.
Cattura Ridley con una Base per trofeo.
470
Meta Ridley
Metroid Prime
La nuova forma di Ridley, riportato in vita dai Pirati Spaziali grazie all'ingegneria genetica e alla tecnologia cibernetica. È dotato di possenti ali e di una straordinaria agilità. Sferra attacchi grazie al nuovo sistema multimissilistico e al lanciagranate. Meta Ridley è sensibile agli attacchi basati sul freddo e ha un punto debole nella sottile corazza anteriore rivestita da una membrana resistente.
Cattura Meta Ridley con una Base per trofeo.
471
Zaamar rosso
Zaamar rosso
Super Smash Bros. Brawl
Uno Zaamar dal corpo rosso: ha sembianze umanoidi e combatte con furia. Di solito, in un gruppo, il colore rosso indica un ruolo di comando. Questa regola non vale per gli Zaamar, anche se quelli rossi farebbero carte false per una promozione.
Sconfiggi 5 nemici in Brawl spietato.
472
Zaamar blu
Zaamar blu
Super Smash Bros. Brawl
Uno stupendo Zaamar blu, dalla forma femminile e aggraziata. Affronta gli avversari in modo meno rozzo e confuso. Il fulcro al centro del suo corpo produce energia per tutti gli Zaamar e riveste un ruolo importante, ma non costituisce un punto debole: concentrare gli attacchi su di esso non produce grossi danni.
Completa il Brawl contro 100 con tutti i personaggi.
473
Zaamar giallo
Zaamar giallo
Super Smash Bros. Brawl
Uno Zaamar che si distingue per il corpo giallo e le corna. Si muove come Mario, ma è più grosso e ha un allungo maggiore. Non può però usare strumenti né mosse speciali. Ricorda che è controllato dal computer e non da un altro giocatore: fagli vedere chi comanda!
Sconfiggi 100 nemici in Brawl infinito.
474
Zaamar verde
Zaamar verde
Super Smash Bros. Brawl
Lo Zaamar con la testa più grossa di tutti... o meglio, uno Zaamar che è tutto testa. Quando lo affronti nel Brawl contro 100, si presenterà con un gruppo di altri Zaamar. Certo, annientare un esercito di Zaamar può essere divertente, ma i Brawl ai livelli più difficili sono davvero brutali e gli Zaamar verdi ti attaccheranno senza pietà.
Completa un Brawl di 15 minuti.
Legati agli scenari

Legati agli scenari[modifica | modifica wikitesto]

475
Palazzo di Luigi
Palazzo di Luigi
Luigi's Mansion
Un enorme, sinistro palazzo nel cuore di una tetra foresta. Dopo averlo ricevuto in premio, Luigi scopre che molte stanze (tra le quali la sala da pranzo, la cucina, la palestra, la sala del biliardo, la cabina di proiezione e la sala da tè) sono infestate dai fantasmi. Quando Mario non si presenta a un appuntamento, Luigi raccoglie tutto il coraggio di cui è capace ed esplora il palazzo.
Casuale
476
Arwing
Starwing
Lylat Wars
Il veicolo da combattimento principale dello Star Fox. Dotato di un sistema antigravitazionale noto come diffusore G., l'Arwing può compiere avvitamenti, giri della morte ed effettuare improvvise accelerazioni. È inoltre dotato di ali mobili che permettono di variare il suo assetto. Il suo armamento principale è costituito dai cannoni laser, le armi secondarie sono invece le bombe radioguidate.
Casuale
477
Great Fox
Lylat Wars
L'astronave madre dello Star Fox. I suoi motori al plasma potenziati le permettono di effettuare viaggi interplanetari. Il vano cargo trasporta gli Arwing e il Landmaster, pronti all'uso. È anche equipaggiata per gli atterraggi di emergenza degli Arwing. La potenza dei cannoni laser è tale da frantumare un asteroide. È pilotata da ROB64, che fornisce anche indicazioni al resto del gruppo.
Casuale
478
Great Fox (Assault)
Star Fox: Assault
La Great Fox come appare in Star Fox: Assault, con un design più aggressivo rispetto alle precedenti versioni. Subisce gravi danni per mano dell'esercito parassita degli aparoidi, e in un ultimo disperato attacco, Peppy la lancia contro il pianeta aparoide. Peppy e ROB64 si salvano per il rotto della cuffia.
Casuale
479
Wolfen
Lylat Wars
Star Fox: Assault
Un'astronave da combattimento guidata dai rivali dello Star Fox, lo Star Wolf. Avendo in dotazione un numero di placche gravitazionali maggiore, il Wolfen eguaglia o addirittura supera le prestazioni degli Arwing. Quando lo Star Wolf riappare, pilota il Wolfen II, una versione migliorata di quest'astronave, dotata di due cannoni laser e capace di riflettere gli attacchi avvitandosi.
Casuale
480
DUGTRIO
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Talpa. Ha tre teste che sembrano pensare all'unisono. Vive nelle grotte ed è bravissimo a scavare anche i terreni più duri. Può raggiungere i 100 km di profondità. DUGTRIO è fra i più veloci Pokémon di tipo Terra, e utilizza questa caratteristica nelle lotte. La sua Sabbiotomba è una mossa molto efficace che impedisce agli avversari di fuggire.
Casuale
481
CUBONE
Pokémon Rosso/Blu
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Solitario. Indossa il teschio di sua madre sulla testa, per questo nessuno ha mai visto il suo volto. A volte scorge il viso di sua madre nella luna piena, e diventa triste e malinconico. Le macchie sul teschio sono tracce delle lacrime versate. Quando CUBONE piange, il teschio vibra ed emette un lamento. Si evolve in MAROWAK.
Casuale
482
HOPPIP
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Gramigna. Il suo aspetto adorabile ha catturato il cuore di molti. È alto 40 cm, proprio come PIKACHU, ma è incredibilmente leggero: pesa solo mezzo chilo. Dato il suo peso, spesso si unisce ad altri HOPPIP per evitare di essere spazzato via dai venti più forti. Si evolve in SKIPLOOM.
Casuale
483
SKARMORY
Pokémon Oro/Argento
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Armuccello dal corpo resistente come l'acciaio. Vola alla velocità di 300 km/h e tagliuzza i nemici con le affilate ali di acciaio che, col tempo, perdono il filo. Una volta all'anno cambia le ali, che riacquistano così la loro affilatura originaria. Si dice che le ali perse vengano usate dagli uomini come spade e coltelli. Deve la sua grande velocità alle leggere ossa cave.
Casuale
484
DRIFLOON
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Pallone che appare ogni venerdì all'Impianto Turbine, nella regione di Sinnoh. È tondo e carino, ma ha una caratteristica poco piacevole: tenta di trascinare i bambini nel sottosuolo prendendoli per mano. Se è sul punto di soccombere in lotta, passa al contrattacco autodistruggendosi. Si evolve in DRIFBLIM.
Casuale
485
SNORUNT
Pokémon Rubino/Zaffiro
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Cappelneve. Di norma, gli SNORUNT si muovono in gruppi di cinque. Secondo due antiche credenze popolari, gli SNORUNT portano neve se escono a tarda notte e donano prosperità alle case in cui vivono. L'origine di queste credenze è ignota. Gli SNORUNT maschi si evolvono in GLALIE, mentre le femmine che usano la Pietralbore si evolvono in FROSLASS.
Casuale
486
SNOVER
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Albergelo. Vive nelle montagne innevate e assomiglia a un picco ghiacciato. In primavera produce bacche simili a caramelle di ghiaccio. In lotta, SNOVER è in grado di provocare una tempesta, di nascondersi nella nebbia e di lanciare una palla di ghiaccio. Si evolve in ABOMASNOW.
Casuale
487
MAGNEZONE
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Magnetico. Si tratta di un MAGNETON evoluto in un campo magnetico sul Monte Corona. Dopo l'evoluzione, il suo aspetto cambia, ma conserva i tre occhi rotondi. Come MAGNETON è di tipo Elettro e Acciaio. MAGNEZONE impara Magnetascesa, una mossa che annulla per un po' gli attacchi di tipo Terra contro i quali è debole.
Casuale
488
ELECTIVIRE
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Saetta che attacca premendo le sue due code contro il nemico e producendo una scarica elettrica di oltre 20.000 volt. Se colpito con un attacco di tipo Elettro non riporta alcun danno, e la sua Velocità aumenta. ELECTABUZZ si evolve in ELECTIVIRE se lo scambi mentre tiene un Elettritore. ELECTIVIRE è famoso per avere il più forte attacco di tipo Elettro.
Casuale
489
UXIE
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Sapienza. Si dice che abbia dato agli uomini la saggezza necessaria a migliorare la loro esistenza. UXIE può cancellare la memoria di coloro che lo guardano negli occhi. Durante le lotte, usa mosse che provocano problemi di stato come Sbadiglio, un attacco che addormenta i nemici. Vive nel Lago Arguzia, nella regione di Sinnoh.
Casuale
490
MESPRIT
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Emozione: pare che abbia insegnato le emozioni agli uomini. Si racconta che chi tocca MESPRIT dopo tre giorni smetta di provare emozioni. Dorme sul fondo del Lago Verità, ma una volta in lotta, esce dall'acqua e sorvola la regione di Sinnoh. Questo Pokémon tenta sempre di abbandonare la lotta, acciuffarlo è un'impresa.
Casuale
491
AZELF
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Volontà. Nato dallo stesso Uovo di UXIE e MESPRIT, AZELF mantiene l'equilibrio delle cose nel mondo dal fondo del Lago Valore. Si dice che chi lo ferisce sette giorni dopo divenga incapace di compiere qualsiasi azione. Sa eseguire molte mosse potenti, come la devastante Ultimascelta. Si protegge con Baraonda dagli attacchi che fanno addormentare.
Casuale
492
DIALGA
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Tempo. I racconti tramandati da secoli nella regione di Sinnoh parlano di questo Pokémon leggendario come di una divinità. È riconoscibile dal cristallo al centro del petto. Si dice che il tempo abbia avuto origine nel momento della sua nascita. La sua Fragortempo è una mossa tanto potente che, nel turno successivo, DIALGA si deve trattenere dall'attaccare di nuovo.
Casuale
493
PALKIA
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Spazio. Nella regione di Sinnoh, questo Pokémon viene adorato da generazioni, proprio come DIALGA. Se quest'ultimo piega il tempo, PALKIA ha il controllo sullo spazio. Vive fra dimensioni parallele e si dice che il suo potere sia tanto immenso da distorcere lo spazio. Fendispazio lacera il tessuto stesso dello spazio in cui si trova il nemico, provocando pesanti danni.
Casuale
494
CRESSELIA
Pokémon Diamante/Perla
Un Pokémon Falcato. CRESSELIA appare sull'Isola Lunapiena e, una volta scoperta, vola in diverse zone della regione di Sinnoh. La sua mossa Lunardanza la manda KO, ma cura i problemi di stato e restituisce tutti i PS al Pokémon schierato dopo di lei. Eccelle nelle tecniche di recupero. Tutti gli esemplari di CRESSELIA sono di sesso femminile.
Casuale
495
Cannone combo
Kirby's Fun Pak
L'arma principale della Halberd. Come suggerisce il nome, ha due canne: quella in alto spara proiettili molto lenti, l'altra emette invece un potente raggio laser. Ha un braccio meccanico attaccato alla base, che serve per bloccare i nemici in modo da facilitare il compito del raggio laser. Ha una grande portata di attacco: una volta ha abbattuto Dyna Blade dopo che questa aveva aiutato Kirby.
Completa il livello 5 di Bersagli Smash in 30 secondi o meno.
496
Halberd
Kirby's Fun Pak
La corazzata da combattimento sulla quale viaggiano Meta Knight e i suoi tirapiedi. Costruita per conquistare Dream Land, è equipaggiata con un doppio cannone e un robot a forma di aragosta chiamato Heavy Lobster. Nell'Emissario del Subspazio, la Halberd produce una quantità impressionante di Cellule ombra, che si raggruppano per formare i Primidi e causano un mucchio di guai.
Completa l'Evento n°3 ("Kirby al bando!").
497
Falcon Flyer
Super Smash Bros. Melee
Il veloce incrociatore galattico di Captain Falcon, equipaggiato con un computer di bordo. Captain Falcon usa il Falcon Flyer per inseguire i criminali durante la sua attività di cacciatore di taglie. Naturalmente, il Falcon Flyer permette a Captain Falcon di trasportare ed eseguire la manutenzione della Blue Falcon. È un mezzo davvero affidabile.
Casuale
498
Cipolle
Pikmin
Pikmin 2
Si pensa che i Pikmin nascano dentro queste Cipolle, anche se il processo biologico non è chiaro. Le Cipolle assorbono le prede catturate dai Pikmin e le usano per creare nuovi Pikmin. Possono inoltre accogliere i Pikmin e rilasciarli dopo un po' di tempo. La caratteristica elica sulla cima di questi organismi consente loro di prendere il volo.
Casuale
499
Coleto rosso
Pikmin 2
Il suo nome giapponese significa "insetto rosso a pallini bianchi e dai grandi occhi". Questi animali notturni hanno il dorso rosso a pois bianchi e sembrano fragole. I coleti rossi dormono di giorno e si svegliano di sera per cibarsi di piccoli animali. Sono state scoperte numerose specie di coleti e gli studiosi si stanno dando molto da fare per catalogarle.
Casuale
500
Gettoni
Pikmin
Pikmin 2
I gettoni contengono l'essenza del mondo dei Pikmin. Sono la chiave per la vita sul pianeta. Si trovano nell'erba e nei fiori e i Pikmin li portano alle Cipolle per produrre nuovi Pikmin. Se la Cipolla e il gettone hanno lo stesso colore, vengono creati nuovi Pikmin. Il numero sul gettone indica quanti Pikmin occorrono per trasportarlo.
Completa il livello 2 di Bersagli Smash con 10 personaggi.

Trofei 501-544[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Immagine
Giochi correlati / Mosse speciali
Descrizione
Criterio di sblocco
501
Verdure
Ice Climber
Gli Ice Climbers sono una coppia di scalatori. Al di sotto di ogni vetta si trova uno scenario bonus dove compaiono nell'ordine una melanzana, una carota, un cavolo, un cetriolo, una pannocchia, una rapa, una zucca, un cavolo cinese, una patata e un fungo. Potrai guadagnare punti anche acciuffando il condor in cima dopo aver preso le verdure. Ma perché le verdure? Mistero dei misteri!
Casuale
502
Tartarughe
Mario Bros.
Super Mario Advance
Tartarughe affrontate da Mario e Luigi all'inizio della loro carriera. Il giocatore deve colpirle da sotto, in modo da rovesciarle sul guscio, e poi calciarle fuori dallo schermo. L'ultima tartaruga rimasta cambia colore e corre come una lepre. Se vengono capovolte senza essere poi calciate via, si rigirano e iniziano a muoversi a gran velocità.
503
Granchi
Granchi
Mario Bros.
Super Mario Advance
Dei nemici davvero intrattabili. Se li colpisci da sotto non si capovolgono, ma si innervosiscono e iniziano a correre a velocità maggiore. Per rovesciarli devi colpirli due volte. Se non li calci fuori dallo schermo subito, la loro velocità aumenta ulteriormente.
Casuale
504
Mele
Kirby's Dream Land
Kirby's Fun Pak
I frutti lanciati da Whispy Woods. Kirby può risucchiarle per poi sputarle come se fossero proiettili. Sono utili quando Kirby non può copiare nessuna delle abilità dei nemici, ma se ti colpiscono sono dolori, quindi possono rivelarsi anche una vera noia. Non danno nessuna abilità quando sono ingoiate. Queste mele non sono prodotte da Whispy Woods.
Completa il livello 1 di Bersagli Smash.
Altri
505
SPLAC 3000
SPLAC 3000
Super Mario Sunshine
Un cannone multifunzione ad acqua inventato dal Professor Strambic e portato in spalla da Mario. La capacità di comunicare dello SPLAC 3000 fa supporre che sia dotato di una sorta di intelligenza artificiale. Gli speciali spruzzatori lo rendono un propulsore ideale per raggiungere altezze elevate o per nuotare a gran velocità.
Casuale
506
Poltergust 3000
Poltergust 3000
Luigi's Mansion
Un aspirapolvere ideato dal Professor Strambic della Strambic Corporation e usato da Luigi per disinfestare dai fantasmi un palazzo. Il Poltergust 3000 stordisce gli spiriti con un flash e poi li aspira. È in grado di assorbire e, successivamente, sparare elementi quali acqua, ghiaccio e fuoco. L'aggiunta di un particolare dispositivo gli permette di trasformare il fantasma in un quadro.
Casuale
507
Ragazzo
Ragazzo
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Il personaggio maschile di Animal Crossing. Sente il bisogno di andare a vivere da solo e si trasferisce al villaggio. Chiacchierare con i vicini è semplice, ma ci sono milioni di altre attività da svolgere, come procurarsi mobili, personalizzare la casa, andare a pesca e a caccia di insetti, cercare fossili ecc. E non importa se viene punto da un'ape o se cade in una fossa, lui continua a divertirsi.
Casuale
508
Agostina e Filomena
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Due sorelle che gestiscono il negozio Sorelle Ago e Filo. Agostina è la minore, quella che si occupa dei rapporti coi clienti. Filomena, la maggiore, lavora con la macchina da cucire nel retro del negozio. Filomena è timida e sembra scocciata quando le rivolgono la parola. Se però scambi qualche battuta con lei ogni giorno, piano piano si aprirà.
Casuale
509
Tom Nook
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Il proprietario dell'unica bottega del villaggio. Ti aiuta a cercare casa appena arrivi al villaggio e ti offre di lavorare per lui al negozio. Sogna di ingrandire il suo giro di affari e, nel corso del gioco, la Bottega di Nook si trasforma dapprima nell'Emporio Nook, poi in Di Nook di più e, infine, in Nook élite. Dice spesso "eh?" quando parla.
Ottieni un totale di 1000 monete negli Incontri a monete.
510
Tortimer
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Il sindaco del villaggio. Nei giorni lavorativi è sempre nel suo ufficio, al municipio, dal quale esce in occasione delle varie festività. Nonostante gli impegni, trova il tempo di registrare i risultati delle gare di pesca e di caccia agli insetti. Deve il suo grande fascino al cappello e al farfallino. Forse è legato a Ghiandy, un personaggio che compare durante la Sagra della ghianda.
Casuale
511
Blatero e Celeste
Animal Crossing: Wild World
Blatero, il più anziano dei due, si occupa del museo cittadino e gestisce le esposizioni di insetti, arte, pesci e fossili. È molto colto e dispensa il suo sapere sul materiale esposto. Non ama molto gli insetti. La sorellina Celeste gestisce l'osservatorio del museo. È graziosa anche con le piume arruffate.
Casuale
512
Pelly e Polly
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Due sorelle che lavorano al municipio del villaggio, aperto 24 ore al giorno. La più giovane, Pelly, è allo sportello dalle 7.00 alle 22.00, mentre Polly fa il turno di notte. I modi gentili e garbati di Pelly la rendono un'impiegata modello. Polly è invece boriosa e impaziente e tratta tutti con disprezzo. A parte questo, è molto efficiente.
Casuale
513
Pasqualo
Animal Crossing: Wild World
Una lontra di mare con un cappello di lana. Dispensa massime filosofiche dal significato misterioso, come "Rispetta sempre le lontre, sirenetto". Arriva e riparte in mare, nuotando. Sta a te decidere se le elucubrazioni di Pasqualo sono il frutto di un pensiero profondo o se invece derivano dalle troppe chiacchiere fatte con gli astici.
Casuale
514
Bartolo
Animal Crossing: Wild World
Il proprietario della Piccionaia, una caffetteria nel seminterrato del museo. È di poche parole e preferisce che sia il caffè a parlare per lui. Di tanto in tanto anche gli altri abitanti del villaggio visitano la Piccionaia. Se diventi cliente abituale, Bartolo ti prende in simpatia e diventa più loquace.
Casuale
515
Strizzo
Animal Crossing: Wild World
Un terapista viaggiante e attore comico part-time che insegna alle persone a esternare i propri sentimenti. Strizzo dispensa battute tratte dalle sue esibizioni comiche quotidiane (ne sa milioni) per insegnare a esprimere emozioni come la rabbia e la gioia.
Casuale
516
Vanda
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Una mistica indovina che monta la sua tenda fuori dal municipio al crepuscolo. Per 100 stelline ti legge i tarocchi e ti parla di amore e fortuna. In certi casi, dopo averti predetto il futuro, Vanda aggiunge "Oppure no. A volte è destino.", cosa che è considerata tabù fra gli indovini... ciò significa che ha capito tutto, o nulla.
Casuale
517
Blanca
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Una gatta con una grande tela bianca al posto della faccia sulla quale puoi disegnare. Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, potrà apparire con il viso disegnato da qualcun altro. Dopo che le hai dato una nuova faccia, vaga per un po' e poi parte per un altro villaggio. In Animal Crossing, compare sul treno che collega due villaggi. Puoi decidere se darle una faccia carina o ridicola.
Casuale
518
Birro e Fido
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
I guardiani in servizio alla porta attraverso la quale gli ospiti entrano ed escono dal villaggio. Birro, sulla destra, si occupa dei viaggi tramite Nintendo Wi-Fi Connection e Fido, sulla sinistra, gestisce gli oggetti smarriti. Fido è un tipetto grazioso, noto per la sua (presunta?) indecisione... Birro è diligente, delicato e sempre pronto a dare una zampa.
Casuale
519
Nella
Nella
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Al villaggio, puoi investire nel mercato delle rape. Nella è un attempato cinghiale che arriva al villaggio ogni domenica mattina per commerciare questi preziosi ortaggi. Si riconosce per il fazzoletto in testa, i pantaloni da lavoro e il cesto che porta sulla schiena. Il suo parlare chiaro le vale le simpatie di tutti i clienti. È nel business delle rape da 60 anni.
Casuale
520
Sahara
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Una commerciante che viene da lontano per consegnare la merce. Si dimentica sempre di portare con sé la mappa della città che le sarebbe utile per le consegne. Se la aiuti a finire il giro, Sahara ti ricompensa con un regalo. Parla in modo unico e questo non fa che aumentare il suo fascino esotico. Forte, no?
Casuale
521
K.K. Slider
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Un musicista girovago. Suona ogni sabato sera alla Piccionaia, nel seminterrato del museo. Porta con sé solo una chitarra acustica, ma sa suonare qualsiasi tipo di musica. Puoi richiedergli un solo pezzo per concerto, e alla fine ti regala la registrazione del brano, che potrai portare a casa. In Animal Crossing: Wild World, K.K. conosce più di 70 canzoni.
Sblocca tutte le tracce nascoste.
522
Volpolo
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Volpolo è il gestore e proprietario di un emporio in cui vende mobili acquistati al mercato nero. Si dice che abbia conoscenze nell'ambiente della malavita. Compare una volta a settimana e monta la tenda di fronte al municipio. Nel suo negozio si trovano oggetti rari ma costosi. Tiene aperto fino a mezzanotte, quindi più a lungo di Tom Nook, cosa gradita ai giocatori notturni.
Casuale
523
Marco e Mirco Nook
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
All'apertura di Nook élite, questi gemelli compaiono come venditori al secondo piano. Marco si occupa di accogliere i clienti, mentre Mirco lo segue offrendo il proprio sostegno e ripetendo le parole del fratello. La loro sincera devozione e l'innata simpatia rendono questo piccolo duo molto popolare.
Casuale
524
Micetta e Micia
Animal Crossing: Wild World
Una mamma e la figlia separate. Dopo aver visitato il villaggio di un amico, ti imbatterai in Micia, la mamma, o in Micetta, la gattina ribelle. Entrambe ti dicono da dove vengono, e a quel punto dovrai viaggiare in lungo e in largo per riunire la famiglia. Una volta fatto, il giocatore nel cui villaggio viveva Micia riceverà una lettera di ringraziamento e un regalo.
Casuale
525
Van Trik
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Un famoso pittore vagabondo con un enorme zaino sulle spalle. Quando arriva al villaggio, Van Trik è talmente affamato che riesce a malapena a reggersi in piedi. Sfamarlo sarebbe certamente una buona azione, ma cosa gli si potrebbe offrire? Mah, vista la fame che si ritrova, probabilmente divorerebbe qualsiasi cosa gli venisse offerta.
Casuale
526
Remo
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Il taxista di Animal Crossing: Wild World. Porta il giocatore al villaggio per la prima volta. L'aspetto del personaggio è determinato dalle sue domande che a volte possono sembrare un po' sgarbate. Nella versione originale di Animal Crossing, Remo era al timone della barca sulla quale si poteva raggiungere un'isola. È famoso per il modo di parlare e per le canzoni che canta.
Totalizza 100 metri sommando la distanza percorsa a nuoto di tutti i personaggi.
527
Gulliver
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Un astronauta che percorre le galassie a bordo di un UFO. Passa sul tuo villaggio mentre è di ritorno a casa. Puoi abbattere l'UFO con una fionda. Se lo fai, Gulliver ti chiederà di recuperare le parti della sua navicella disperse.
Totalizza 2000 o più KO in incontri Brawl.
528
Mr. Resetti (in piedi)
Animal Crossing
Animal Crossing: Wild World
Un personaggio che di solito compare dal sottosuolo per dare una lezione al giocatore. In Animal Crossing: Wild World, però, se vai alla Piccionaia a una certa ora di un certo giorno, puoi vederlo in piedi, mentre sorseggia un caffè. Nella versione e+, pubblicata solo in Giappone, lavora al cosiddetto Centro di Osservazione Resetti, dove puoi andare a fargli visita.
Casuale
529
Action Helirin
Kururin Squash! (solo JP)
Gli Helirin creati dal Professor Rabbit. HELIBOKAAN distrugge oggetti sferrando colpi con le ali, HELIBASHAN è in grado di immergersi e riemergere dalle acque, HELIBOBOH spara a destra e a sinistra dalle ali, HELIBURUUN crea tornadi con i suoi avvitamenti e HELIBIBYUUN spara rapide raffiche di colpi.
Casuale
530
Mokka
Magical Starsign
Trovato dal preside dell'Accademia di Magia in un negozio di anticaglie, Mokka è un vecchio robot costruito con pezzi di scarto. Segue i corsi insieme ai compagni, ma spesso il suo punto di vista è davvero singolare. Forte sul piano fisico e abile a difendersi, Mokka è dotato di un sensore che gli permette di analizzare le zone circostanti. C'è chi dice che possa anche innamorarsi.
Casuale
531
Pirite
Magical Starsign
Uno strano esserino che vive dentro al Titano di Pietra, nella città di Ditraverso, sul pianeta Erd. Puoi parlare con i Piriti e usarli come fossero normali accessori, ma non ne ricaveresti alcun vantaggio. Puoi però venderli in un negozio, ricavando un bel gruzzoletto: sono davvero utili quando sei a corto di grana.
Casuale
532
Signor Stucco
Magical Starsign
Un pezzo di stucco che respira, cammina e parla! Crearne tante copie è un buon metodo per affrontare una situazione d'emergenza nella Caverna Kebab. I Signori Stucco vanno alla ricerca di tesori sparsi per l'universo per soddisfare il loro bisogno di collezionare Stuccopiselli. Parlano in maniera davvero singolare.
Casuale
533
Guerriero Mech Gauss
Chosoju Mecha MG (solo JP)
Uno dei molti Robo umanoidi giganti conosciuti come MG (Marionation Gear). Questo esemplare è stato sviluppato al Wheel Workshop da Augiust, un famoso creatore di MG. È equipaggiato con la spada magica Farsys e con la potentissima arma Vortex. Superiore agli altri MG, il Guerriero Mech Gauss è un capolavoro di meccanica ed è il sogno di molti aspiranti piloti.
Casuale
534
HM Mech Rosa
Chosoju Mecha MG (solo JP)
Un Robo umanoide capace di trasformarsi in un bulldozer. L'HM Mech Rosa non ha armi, ma è ideale per trasportare carichi. Questo MG è stato sviluppato all'Heavy Machinery Workshop, un'officina fondata dal Professor Doran e specializzata in MG umanoidi in grado di trasformarsi in mezzi pesanti come gru, autocarri e betoniere.
Casuale
535
Musketeer Daltania
Chosoju Mecha MG (solo JP)
Il miglior esemplare fra gli MG non provvisti di armi elettroniche. Kofoo, il capo progettista di un laboratorio di produzione di MG che non si affida alla tecnologia moderna, ha sviluppato il Musketeer Daltania usando la meccanica tradizionale e l'energia del vapore. Armato di una spada nella mano destra e di una pistola a pietra focaia nella sinistra, Musketeer Daltania è un Robo molto affidabile.
Completa il livello 4 di Bersagli Smash con 10 personaggi.
536
Custom Robo
Custom Robo (solo JP e US)
Custom Robo Arena
I Custom Robo sono piccoli robot che raggiungono in media i 30 cm di altezza. I combattimenti con i Custom Robo armati di pistole, bombe e missili sono un hobby in voga nel futuro e si svolgono in arene virtuali chiamate Olossei. Le diverse opzioni di personalizzazione permettono diverse strategie di battaglia. Il regolamento chiaro fornisce la base per battaglie molto equilibrate.
Casuale
537
Jameson e Ardito
Custom Robo V2 (solo JP)
Custom Robo Arena
Robo modificati illegalmente. Jameson si basa sul modello Cielo Minaccioso. Unito ad Ardito, evoluzione di Ray, diventa un jet da combattimento. Ardito è stato sviluppato per scopi militari e non tutti i comandanti possono usarlo. Erano entrambi disponibili in Giappone tramite le DS Download Station.
Casuale
538
Chibi-Robo
Chibi-Robo!
Chibi-Robo: Park Patrol (solo JP e US)
Un piccolo robot che aiuta nelle faccende domestiche. Chibi-Robo è alto circa 10 cm e fa tutto il possibile per risolvere i problemi della famiglia Sanderson. Quando le sue batterie sono quasi scariche, Chibi-Robo si illumina di rosso: a quel punto deve subito trovare una presa per ricaricarsi o potrebbe collassare.
Casuale
539
Telly Vision
Chibi-Robo!
Un robot manager venduto insieme a Chibi-Robo. Telly può alzarsi in volo usando l'elica che ha sulla testa. A differenza di Chibi-Robo, Telly conosce la lingua degli esseri umani. Agisce anche come motivatore, incoraggiando Chibi-Robo quando va a lavorare per guadagnare Punti Cuore.
Casuale
540
Boulder
Excite Truck
Un fuoristrada che attraversa monti, corsi d'acqua e campi per arrivare primo al traguardo. Mentre guidi, puoi raccogliere vari bonus, uno dei quali, ad esempio, ti permette di sfrecciare fra gli ostacoli a velocità folle. Nel corso di Excite Truck hai la possibilità di sbloccare altri fuoristrada diversi per caratteristiche tecniche e aspetto.
Casuale
541
Kyle Hyde
Hotel Dusk: Room 215
Un ex detective che lavora per la Red Crown come venditore porta a porta. Kyle va alla ricerca di tracce di Bradley, un suo vecchio amico e collega scomparso. Nonostante i modi cortesi e gentili, Kyle tende a lasciarsi andare a comportamenti ossessivi. Rachel, la segretaria del presidente della Red Crown, spesso lo rimprovera per questa sua abitudine.
Completa la modalità All-Star con tutti i personaggi.
542
Ashley Mizuki Robins
Another Code: Due memorie
Una tredicenne dagli occhi neri cresciuta dalla zia Jessica dopo la sparizione dei genitori in un incidente verificatosi quando aveva appena tre anni. Suo padre era ricercatore di biometria, la madre eseguiva ricerche sulla memoria. Un giorno, Ashley riceve un pacco dal padre, che credeva morto da tempo. Sperando di incontrarlo, viaggia fino all'isola Blood Edward con Jessica.
Gioca 100 ore di incontri Brawl.
543
Ouendan
Osu! Tatakae! Ouendan! (Solo JP)
Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Solo JP)
Una squadra di salvataggio che compare dal nulla per portare aiuto a chi ne ha bisogno? Esatto! Questi ragazzi maniaci del ritmo incoraggiano le persone in difficoltà e mostrano loro la strada per il successo! Esistono due città e due squadre: Ryuta Ippongi guida i ragazzi di Yuhi, mentre Hayato Saionjii capeggia quelli di Asahi. Scommetto che proprio ora stanno aiutando qualcuno.
Totalizza 400 Combo massime fra tutti i personaggi in Allenamento.
544
Elite Beat Agents
Elite Beat Agents
I membri di un'agenzia governativa segreta. Indossano abiti neri e occhiali scuri. Guidati da Commander Kahn, gli agenti aiutano le persone in difficoltà, rispondendo alle loro richieste di aiuto. Il ritmo che risuona dalle loro danze ispira e aiuta chi si trova in difficoltà.
Casuale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]