Junior (Le avventure di Super Mario)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Junior
Junior.jpg
Specie: Umano
Luogo d'origine: Brooklyn
Debutto in: Le avventure di Super Mario ("Mario e Luigi babysitter")
Doppiatore attuale: Davide Garbolino

Junior è un ragazzino apparso nell'episodio "Mario e Luigi babysitter" de Le avventure di Super Mario. Vive in una casa a Brooklyn, insieme ai genitori. È un bambino molto problematico, a tal punto che i suoi stessi genitori hanno paura di lui. Anche il tentativo di trovare dei baby sitter in grado di tenerlo a bada si è rivelato fallimentare, a causa della sua pessima reputazione.

All'inizio dell'episodio rompe due vasi che stava cercando di tenere in equilibrio sulla testa, per poi posizionare il suo gatto vicino ai cocci, incolpandolo dell'accaduto. Un giorno, Mario e Luigi, dopo essere entrati in un tubo, sbucano sotto il lavello della casa di Junior. Sua madre li scambia per i baby sitter e gli affida Junior, poi scappa con il marito a teatro.

Confusi, Mario e Luigi decidono di prendersi cura del ragazzo, che gli obbliga a giocare a nascondino. Mentre i due fratelli contano, Junior si nasconde sotto il lavello, ed entra nel condotto per il Regno dei Funghi. Esplorando senza timore il nuovo mondo attorno a lui, Junior incontra Cippy, Bully e Kooky, con cui fa amicizia. Poi, con la complicità dei tre figli di Attila, finge di essere in pericolo per attirare Mario e Luigi in una caverna ghiacciata. Proprio allora, Cippy e i suoi fratelli iniziano a riempire la caverna di lava e Junior comprende che quello che stanno facendo ai fratelli Mario non è un vero e proprio scherzo. Capendo che non è più dalla loro parte, i figli di Attila lo rinchiudono nel labirinto sotterraneo.

Intanto Mario e Luigi riescono a scappare, e dopo aver raccolto della Superfoglie salvano Junior, che promette di fare il bravo. Sorpresi del fatto che Junior abbia accettato di farsi fare il bagno, i suoi genitori affermano di voler ricontattare i fratelli Mario in futuro, con grande sgomento dei due idraulici e felicità da parte di Junior.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]