Rettili alla Casa Bianca

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Rettili alla Casa Bianca
Rettilibianchi.jpg
Serie: Seconda
Nome originale: Reptiles in the Rose Garden
Scrittore: Reed Shelly, Bruce Shelly
<< Lista episodi >>

Rettili alla Casa Bianca è il secondo episodio de Le avventure di Super Mario, la seconda serie animata di Super Mario. È andato in onda insieme a "I terribili Guerrieri Ninja".

Trama[modifica | modifica sorgente]

Cucci Pucci, che sta celebrando il suo sedicesimo compleanno, è insoddisfatta dalla grande quantità di regali che Re Attila e i suoi fratelli le hanno fatto, e continua a dire che ne vuole di più. Quando Attila le chiede cosa voglia, lei risponde che vuole l'America. Attila è riluttante, ma i successivi capricci della figlia lo convincono a invadere gli Stati Uniti. Nel frattempo Mario, Luigi, la Principessa Amarena e Ughetto stanno riposandosi, quando vedono la Nave Flagello di Attila che si dirige verso il Mondo Reale. Prima che loro possano farci qualcosa, Attila gli butta addosso le Catene Dentate, che li catturano e li trasportano nel Castello degli Attila. Entrati in un tubo e arrivati a Washington D.C., Attila e la sua nave osservano con un cannocchiale che il Presidente è nel suo ufficio che parla al telefono. Allora Attila ordina a due Fratelli Martello di sparare un raggio per la levitazione alla Casa Bianca, che viene fatta volare e trasportata nel Castello di Bowser.

Attila annuncia ai cittadini che la loro nuova imperatrice è Cucci Pucci, la quale enuncia subito le sue leggi:

  • Legge numero uno: Ogni bambino negli Stati Uniti deve dare a Cucci Pucci i propri giocattoli.
  • Legge numero due: Tutti i bei ragazzi che non chiedono a Cucci Pucci di uscire saranno trasformati in pietra (da Attila)
  • Legge numero tre: Tutto l'oro di Fort Knox sarà fuso per creare all'imperatrice un vitalizio di braccialetti d'oro.

Intanto, nel Castello di Bowser, Mario e compagni notano la Casa Bianca fuori dal Castello. Amarena dice che devono riportarla indietro, o Cucci Pucci regnerà per sempre. Luigi allora constata che sono sorvegliati da un'intera truppa di nemici. La principessa lo tranquillizza e riesce a mettere i nemici l'uno contro l'altro e a fuggire dalla cella.

Attila intanto torna nel Regno dei Funghi e riferisce la notizia ai Piccoli Attila (con tanto di battuta sarcastica da parte di Dentolino) e poi con la sua Nave Flagello, con l'intenzione di spedire Casa Bianca e Presidente dove non verranno mai trovati: il fondo del mare. Mario corre a indossare un costume da rana e a tuffarsi nel mare. Evitando un Calamako Sitter e un'Elettromedusa, Mario riesce a raggiungere la Casa.

Dopo essere arrivato ed essere stato scambiato dalla First Lady per un membro dei servizi segreti, Mario collega i tubi della casa in modo che l'acqua funga da propulsore per far volare l'edificio. Il Presidente (che fino a quel momento era sempre stato al telefono) ringrazia Mario, ma Luigi, Amarena ed Ughetto arrivano su un motoscafo e li informano che Attila con la Nave Flagello sta bombardando le capitali del mondo. Mario e Luigi si travestono da Fratelli Martello e penetrano nella nave, dove vengono scoperti ma riescono a sconfiggere le guardie. Mario allora prende il controllo della Nave Flagello e fa levitare la Casa Bianca fino al suo posto corretto, a Washington D.C. Mario dice a Cucci Pucci di tornarsene a casa, ma lei inizia ad arrabbiarsi e Mario la fa levitare fino al Castello degli Attila. Nell'epilogo Cucci Pucci rimprovera il padre per aver lasciato che i fratelli Mario rovinassero tutto, ma lui finalmente si ribella e la manda a fare le faccende. Mario e i suoi amici lo sentono urlare da fuori e commentano che finalmente Cucci Pucci ha avuto il regalo che meritava.

Errori[modifica | modifica sorgente]

  • Quando Cucci Pucci piange, la sua bocca non si apre.
  • Quando Mario sta trasportando Cucci Pucci al castello, la faccia di lei è marrone e il bordo del suo guscio rosa.
  • Quando Luigi deride Cucci Pucci, i suoi guanti diventano rosa.
  • Quando la Casa Bianca viene rimessa a posto, Cucci Pucci e un Fratello Boomerang (che era diventato istantaneamente di colore marrone) vengono schiacciati, ma lei, quando si lamenta con gli idraulici, non è sotto l'edificio.

Lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Reptiles in the Rose Garden
Rettili nel giardino delle rose
Francia Francese
Serpents dans le jardin
Serpenti nel giardino
Germania Tedesco
Die neue Präsidentin
Il nuovo presidente
Spagna Spagnolo
Reptiles en el Jardín de las Rosas
Rettili nel giardino delle rose
Portogallo Portoghese
Répteis ameaçam a Casa Branca (primo doppiaggio)
Répteis no Jardim das Rosas (secondo doppiaggio)
Rettili minacciano la Casa Bianca
Rettili nel giardino delle rose
Paesi Bassi Olandese
Reptielen in de rozentuin
Rettili nel giardino delle rose
Polonia Polacco
Gady w Ogrodzie Różanym
Rettili nel giardino delle rose
Romania Rumeno
Reptile în grădina cu trandafiri
Rettili nel giardino delle rose
Ungheria Ungherese
Hüllők a rózsakertben
Rettili nel giardino delle rose

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è l'unico episodio dove appare l'Abito Martello (o quantomeno qualcosa di simile).
  • Verso la fine della puntata, quando Mario sta pilotando la Nave Flagello nel Regno dei Funghi, le pinne posteriori ricordano la Gran Bretagna e l'Irlanda.
  • Nel doppiaggio tedesco, Dentolino si riferisce a Cucci Pucci con termini volgari.
  • In alcune zone degli Stati Uniti, questo episodio è stato replicato insieme a "Sempre più in alto" almeno una volta a causa di una difficoltà tecnica con l'episodio di Un videogioco per Kevin che sarebbe dovuto andare in onda dopo di esso.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]