Vacanze Hawaiane

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Vacanze Hawaiane
Vacanzehawaiane.jpg
Serie: Seconda
Nome originale: Reign Storm
Scrittore: Ted Pederson, Steve Hayes
<< Lista episodi >>

Vacanze Hawaiane è il settimo episodio de Le avventure di Super Mario, la seconda serie animata di Super Mario. È andato in onda insieme a "Bambini a spasso nel tempo".

Riassunto[modifica | modifica sorgente]

Su raccomandazione del dottore, la Principessa Amarena viene invitata a prendersi un paio di giorni di vacanza nel mondo reale per rilassarsi. Lei non è convinta della cosa, ma Mario e Luigi le promettono che si occuperanno loro del regno. Ughetto decide di venire insieme a lei per godersi il mare delle Hawaii, nonostante lei continui a non fidarsi a lasciare il regno. Mentre i due se ne vanno tramite un tubo di collegamento, Re Attila e Kooky, che hanno spiato la scena, decidono di mettere i bastoni tra le ruote ai due idraulici regnanti. Kooky decide di creare una principessa robot che prenda il controllo del regno.

La Principessa e Ughetto sono arrivati alle Hawaii nel frattempo: ancora pensierosa, la Principessa decide di darsi al surf per rilassarsi. Dopo un incidente disastroso, viene soccorsa da un giovane surfista di nome Cutter che si offre di darle lezioni. La cosa tranquillizza Ughetto, in quanto la cosa la tiene completamente distratta dal suo preoccuparsi per il regno. Intanto, nel Regno dei Funghi, Mario e Luigi tengono un discorso per l'inaugurazione di una nuova diga, che nel mentre viene abbattuta da Re Attila con un Bob-omba proprio mentre Mario promette agli abitanti del villaggio vicino che grazie ad essa non subiranno più inondazioni. In seguito Mario e Luigi vengono inondati da lettere di protesta da tutto il regno: tra le altre cose, la scala d'accesso per il Regno d'Aria continua a buttare giù nella discarica chi ci sta sopra, e un centro commerciale recentemente aperto è infestato dai Fantasmini. Luigi è convinto che sia necessario richiamare subito la Principessa, e Mario è d'accordo con lui dopo aver visto che una folla in protesta che dichiara di rivolere la Principessa è fuori da casa loro. Mario esce per spedirle una lettera via tubo, che viene però intercettata da una Pianta Tenaglia e portata a Re Attila, che chiede a Kooky di sbrigarsi per finire la sua principessa robot. Nel frattempo alle Hawaii la Principessa si sta divertendo insieme a Cutter e sembra non voler più tornare a casa.

La principessa robot intanto arriva da Mario e Luigi: Luigi nota l'assenza di Ughetto, che il robot giustifica dicendo che è rimasto per un'altra settimana alle Hawaii. Re Attila intanto manda Kooky alle Hawaii per assicurarsi che la Principessa non torni prima del dovuto. La principessa robot inizia a fare danni con i suoi ordini: fa costruire un'autostrada di sabbie mobili e manda i pompieri a spegnere tutti i Fiori del Fuoco. Una volta tornati a casa, la trovano abbracciata a Re Attila: lei prima affida a lui il Regno dei Funghi, poi licenzia Mario e Luigi invitandoli a lasciare il Regno dei Funghi entro un'ora (Attila poi riduce il limite di tempo a 15 minuti).

Alle Hawaii, la vera Principessa viene invitata da Cutter a iscriversi a una gara di surf che si terrà la settimana prossima. Ughetto si rende conto della presenza di Kooky, e lui e la Principessa capiscono che devono tornare a casa per sistemare i guai che probabilmente Attila sta creando. Nel Regno dei Funghi la principessa robot sta per incoronare Attila come nuovo sovrano del Regno dei Funghi, con Mario e Luigi che spiano di nascosto. In quel momento la vera Principessa Amarena e Ughetto arrivano e entrano nel castello sfondandone il muro con un getto d'acqua che esce da un tubo e surfandoci sopra, riprendendosi la corona con un arpione. Kooky si affretta a uscire dal tubo per avvertire papà che la Principessa è tornata, ma arriva tardi. Attila e famiglia scappano dalla finestra, mentre la Principessa viene accolta da Mario e Luigi.

Errori[modifica | modifica sorgente]

  • Re Attila pianta il Bob-omba con i piedi sulla diga, ma quando esplode è accanto ad essa.
  • Quando Kooky arriva sparato dal tubo nel castello, Hop ha i capelli tutti rosa e Cucci Pucci ha la faccia tutta marrone.
  • I denti della Pianta Tenaglia passano da appuntiti a quadrati tra una scena e l'altra.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Reign Storm
Tempesta nel regno
Francia Francese
Le règne de la tempête
Il regno della tempesta
Germania Tedesco
Die falsche Prinzessin
La falsa Principessa
Spagna Spagnolo
Reinado tormentoso (Spagnolo Americano/Spagnolo Europeo, secondo doppiaggio)
Tormenta reinante (Spagnolo Europeo, primo doppiaggio)
Regno tempestoso
Tempesta regnante
Portogallo Portoghese
Tempestade no Reino
Tempesta nel regno
Paesi Bassi Olandese
Regen storm
Tempesta
Romania Rumeno
Furtuna
La tempesta

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nel doppiaggio Italiano, il reprise di Girls Just Want to Have Fun nella scena in cui la Principessa torna nel Regno dei Funghi surfando mantiene il cantato: è una delle poche volte in cui una delle canzoni inserite nelle puntate non è in versione strumentale in questa versione.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]