Bellezza Cucci Pucci

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bellezza Cucci Pucci
Bellezzacuccipucci.jpg
Serie: Seconda
Nome originale: The Beauty of Kootie
Scrittore: Doug Booth
<< Lista episodi >>

Bellezza Cucci Pucci è il quarto episodio de Le avventure di Super Mario, la seconda serie animata di Super Mario. È andato in onda insieme a "Attenti alla Regina Mummia".

Riassunto[modifica | modifica wikitesto]

Il sultano di una regione del Regno del Deserto si sta rilassando nella sua vasca da bagno, quando di colpo dai rubinetti inizia a uscire il petrolio. Mario e Luigi arrivano per sistemare la cosa: pare che i tubi del petrolio e dell'acqua siano stati invertiti. Mario afferma che sia necessario rifare l'intera rete idrica del palazzo prima che la pressione del petrolio lo faccia saltare in aria.

Andando sottoterra, Cippy e Cucci Pucci stanno rispettivamente origliando e maneggiando le tubature per rubare il petrolio, da usare per rifornire la Nave Flagello di Re Attila. Sapendo che i fratelli Mario stanno per arrivare, Cippy ha un'idea geniale per sistemarli: usa il suo scettro magico per trasformare Cucci Pucci in umana (seppur mantenendo la coda da rettile). Il piano di Cippy consiste nel fare sì che Cucci Pucci si finga la ragazza dei sogni di Mario per tenerlo occupato.

Mario e Luigi finiscono per arrivare dove si trova Cucci Pucci, che si presenta loro come "la signorina Fettuccini Alfreda". Mario si innamora subito, ma Luigi nota subito la sua coda: lei lo sbatte contro il muro per toglierselo di torno temporaneamente, dopodiché convince Mario, dopo un pranzo a base di spaghetti, a portare tutti i presenti nel palazzo del sultano (compresi la Principessa Amarena e Ughetto) giù nei sotterranei per salvarli dall'eventuale esplosione del palazzo. Una volta tutti sotto, Cippy ritrasforma Cucci Pucci e colpisce Mario e Luigi con un getto di petrolio facendoli cadere in un buco nel pavimento.

Re Attila giunge sul luogo con un manipolo di Fratelli Martello e Fanfagoceri per complimentarsi con i suoi figli per poi andare di sopra per controllare la Nave Flagello. Nel mentre, Mario e Luigi riescono a risalire passando dalle tubature e sbucando fuori dalla cella dove sono imprigionati gli altri: Mario fa un cenno alla Principessa per farle tenere occupati Cippy e Cucci Pucci mentre gli rubano lo scettro magico, col quale Luigi viene trasformato in "Casanova Attila" per sedurre Cucci Pucci. Con la scusa del prendersi un po' di privacy, Casanova Attila convince Cucci Pucci a liberare tutti i prigionieri per trasformare la cella nel loro salotto privato. Ma mentre lei lo copre di baci, un colpo di scettro magico di troppo lo ritrasforma in Luigi svelando l'inganno.

I due inseguono Luigi fino in cima alla torre, dove li aspetta Mario che li annaffia col tubo del petrolio. In quel momento arriva Re Attila che attacca Mario e Luigi con un gruppetto di Fratelli Boomerang e Fiammorchi: i primi vengono nuovamente sbattuti via dal petrolio, i secondi invece con l'acqua. Re Attila e famiglia battono in ritirata con la Nave Flagello, che prima arriva sfondando la torre e poi inizia a bombardare l'intero palazzo. In tutta risposta Mario e Luigi pompano tutto il petrolio verso un singolo rubinetto dell'idromassaggio, demolendo la torre e permettendo a Mario di cavalcare il tubo e inondare la Nave Flagello di petrolio, mandandola via.

Il palazzo del sultano è distrutto, ma Luigi ritrova una bacchetta degli Attila abbandonata e la usa per rimettere il palazzo a nuovo. Mario e Luigi iniziano a fare a gara su chi ha diritto di usarne l'idromassaggio per primo come ricompensa, nell'ilarità generale.

Errori[modifica | modifica wikitesto]

  • Il numero e il colore dei Fratelli Boomerang cambia di scena in scena: prima sono 3 e sono tutti arancioni, poi sono 5 (2 verdi e 3 arancioni), poi sono nuovamente 3 ma tutti verdi e poi di nuovo arancioni.
  • Quando Mario cavalca il tubo dell'idromassaggio, la Nave Flagello è verde.
  • Quando Cucci Pucci si presenta come Lady Fettuccini, i suoi occhi sono interamente azzurri.
  • In una scena il sultano non ha i baffi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
The Beauty of Kootie
La bellezza di Cucci Pucci
France.png Francese
Pour les beaux yeux de Wendy O.
Per i bei occhi di Wendy O.
De.png Tedesco
Die Schönheitskönigin
La regina di bellezza
Spa.png Spagnolo
La Bella Kootie Pie
La bella Cucci Pucci
Du.png Olandese
De schoonheid van Honnepon
La bellezza di Cucci Pucci
Pl.png Polacco
Cudnej Urody Ślicznotka
Meravigliosa bella pupa
Pt.png Portoghese
A Beleza de Kootie
La bellezza di Cucci Pucci
Ro.png Rumeno
Frumoasa din Kootie
La bellezza di Cucci Pucci

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La reazione di Cucci Pucci quando si rende conto di aver baciato Luigi è simile alle reazioni di Lucy dei Peanuts quando viene baciata da Snoopy.
  • Questa è l'ultima puntata dove i capelli di Mario sono neri. A partire da Il Regno dei Funghi, i suoi capelli sono castani come nei videogiochi.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]