Goomba volante gigante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Goomba volante gigante
SMG2-Goombavolantegigante.png
Prima apparizione: Le avventure di Super Mario (cartone) (1990)
Super Mario Galaxy 2 (prima vera apparizione) (2010)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)
Variante di: Goomba volante
Goomba gigante

I Goomba volanti giganti sono una versione gigante dei Goomba volanti, o anche una versione dotata di ali dei Goomba giganti.

Apparizioni

Le avventure di Super Mario

Mario e Luigi contro i Fanfagoceri giganti.

Nell'episodio della serie Le avventure di Super Mario "Il Regno dei Funghi", Re Attila e Cippy sguinzagliano una gabbia di Goomba Volanti (noti come Fanfagoceri nella serie animata) provenienti dalla Terra dei Giganti, e quindi di dimensioni maggiori rispetto a quelli normali, per devastare i campi coltivati del Regno dei Funghi. Mario e Luigi arrivano e li sconfiggono senza alcun problema, saltando sulle loro teste.

In Super Mario Bros. 3 non appaiono versioni giganti dei Goomba Volanti, quindi ai tempi la cosa era una pura invenzione degli sceneggiatori della serie animata.

Super Mario Galaxy 2

La prima vera apparizione dei Goomba volanti giganti è quella di Super Mario Galaxy 2, dove appaiono nella Galassia Colossale. Possono essere sconfitti allo stesso modo dei normali Goomba giganti, ovvero con una piroetta seguita o da un calcio o da una seconda piroetta.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

In Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, i Goomba volanti giganti sono versioni potenziate dei normali Goomba volanti. Sono di attributo Legno/Luce, il loro livello massimo è 99, e le loro statistiche sono più alte di quelle dei normali Goomba volanti, tranne l'attacco che è identico. La loro abilità d'attacco infligge 50 danni Legno a tutti i nemici, mentre l'abilità di supporto aumenta l'attacco a tutta la squadra.

Super Mario Maker / Super Mario Maker for Nintendo 3DS / Super Mario Maker 2

In Super Mario Maker, Super Mario Maker for Nintendo 3DS e Super Mario Maker 2 è possibile creare i Goomba volanti giganti usando un Super fungo e le ali su un Goomba, in qualsiasi ordine. Questo gioco segna la prima apparizione di un Goomba volante gigante in un gioco di piattaforme 2D.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
でかパタクリボー
Deka Patakuribō
Goomba volante gigante
UK Inglese
Big Paragoomba
Goomba volante gigante
Germania Tedesco
Riesen-Para-Gumba
Goomba volante gigante
Romania Rumeno
Paragumba de uscat uriaș (Le avventure di Super Mario)
Goomba volante della Terra dei Giganti

Voci correlate